Salve Dott. Gigli,
dove ho applicato la lozione (da circa 15 giorni) è apparso un brufolo rosso - abbastanza grande - cosa devo fare? Smetto di applicare il Minoxidil?
Salve dott. Gigli,
volevo porLe un quesito: la finasteride galenica, ovvero quella preparata in farmacia, ha la stessa efficacia di Propecia? Ho letto e riletto più volte che la differenza c'è ed è notevole. Si parla di una maggiore efficacia per il farmaco industriale (Propecia). Utenti stesso hanno raccontato la propria esperienza (negativa) per quanto riguarda i fina galenica o Minoxidil galenico. Ora cosa dovrei fare? Punto su Propecia o acquisto il farmaco preparato in farmacia? L'efficacia è assicurata? E' la medesima?
Ma nella mia ricetta c'è scritto solo Propecia, come posso sapere se è il dosaggio è da 5mg? C'è un'alternativa per non spendere tutti quei soldi per PROPECIA?
Buonasera Dr. Gigli,
io soffro di dermatite seborroica, purtroppo, anche sul viso, che si desquama (e unge) sempre più spesso. Cosa posso applicare sul viso? Che tipo di crema, consigli?
Salve dott. Gigli,
volevo avere un consiglio riguardo uno shampoo delicato per alternarlo al Nizoral. Che posso provare? Soffro di dermatite seborroica...soprattutto in questo periodo che il freddo è arrivato. Utilizzo l'olio di mandorle dolci prima dello shampoo e poi dopo 2 ore faccio lo shampoo... ma devo alternare il Nizoral con uno shampoo delicato, visto che è troppo sgrassante.
Consigli?
Salve Dottor Gigli,
l'altra sera durante lo shampoo ho notato sulla mia mano dei MIEI capelli NERI e SPESSI! Strano anche perchè io sono biondo e ho i capelli sottili e, inoltro, sffro di DS. non saprebbe dirmi la causa della crescita di quei capelli?
In questo periodo trovo i miei capelli caduti da tutte le parti. Basta una passata con la mano che se ne vengono via parecchi, a cosa è dovuto? Sono anemico con carenza di ferro (attualmente non ho carenza) e soffro di dermatite seborroica... Ma noto che in alcuni periodo ho più capelli e in altri di meno.. a cosa è dovuto? E' solo una mia impressione?
Salve dott. Giglio,
in questi giorni mi capita di togliere delle crosticine (abbastanza grandi) con un ciuffetto di capelli attaccati. Molto capelli (alcuni anche piccolini). Volevo sapere se questi capelli attaccati alle crosticine non cresceranno più, sono caduti e non ricresceranno più?
Non devo levarmi le croste con le dita? Può portare una caduta prematura?
Disponibile una nuova tecnica di "trapianto express". Inoculando nel cuoio capelluto un tipo di plasma ricco di piastrine si dà il via alla folta ricrescita dei capelli. A somministrare la terapia è oggi l'Istituto Dermopatico dell'Immacolata di Roma.
Ecco tutto l'articolo: http://www.fastweb.it/portale/canali/benessere/scienza-e-medicina/contenuti/articolo/?id=13686315
Potrebbe essere efficace?