Vai al contenuto

crycciola

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

crycciola's Achievements

  1. Ragazzi, io sto in sardegna, sono stata da tutti i tricologi della mia città, dal primo all'ultimo. Le cure sono quelle, non è che ne esistano altre...le ho provate tutte e diciamo pure che i soldi sono finiti. Se avete problemi di capelli da anni sapete bene quanto si spende...ebbene io fino ad oggi tra visite specialistiche, esami e cure sono arrivata a 2500€...ne vogliamo discutere? Mi sono documentata a fondo e le cure per il telogen effluvium le ho fatte veramente tutte..ora il problema da risolvere è la dermatite seborroica che, sapete bene che non guarisce. Io alle favole tipo sebodiane, non ci credo!!
  2. Certo che ho fatto tutti gli esami! Sangue, urine, ormoni, panoramiche dentarie....serve dell'altro?? Tutto a posto, nessun tipo di carenza. Come ho scritto all'inizio, la causa scatenante è stato un forte trauma emotivo, al quale è seguito un periodo di alimentazione sballata, interruzione contraccettivo eccetera. Poi è subentrata la dermatite seborroica che non ne vuole sapere di attenuarsi, nessuno pretende che scompaia visto che non guarisce, però ho seguito veramente moltissime cure, ad uso topico, uso interno, di tutto, di più. Sai, mi sono documentata non poco sul telogen effluvium cronico, forse tu non abbastanza. Non è affatto reversibile purtroppo. E non mi piace nemmeno sentirmi dire che il mio è un t.e. mal curato, questo nn lo accetto, perchè in due anni non mi sono mai data per vinta e ho continuato a sentire altri pareri (medici ovviamente), ho tentato con tutte le cure prescritte, ora sto provando ad attenuare lo stress con rimedi naturali, dieta sana e un atteggiamento più sereno. Spero che serva un minimo almeno a calmare la dermatite che mi sta logorando nel vero senso della parola!
  3. Ciao Goten, sono stata esattamente da tutti i derma tricologi della mia città, stessa diagnosi, un sacco di test, tantissime cure. Risultati? Nessuno! Sono 2 anni ormai..se penso che avevo una testa africana..faticavo persino a raccoglierli perchè erano una foresta invece ora fatico a raccoglierli perchè son così pochi che la pinza nn li regge. Comunque, il telogen effluvio acuto è reversibile, quello cronico purtroppo no....e dopo quasi due anni di caduta e pochissima ricrescita..beh..cosa dovrei fare? Due dei trico che mi hanno visitata fanno tra l'altro parte di 2 delle associazioni tricologi italiani più importanti. Non mi voglio rassegnare e non voglio deprimermi ma, un uomo rasato a zero passa sempre (io li adoro!) ma una donna? Non siamo ipocriti su!!!! <_<
  4. Ciao a tutti! Sono una ragazza cagliaritana di 33 anni e da quasi 2 anni soffro di telogen effluvium cronico, dovuto inizialmente ad un fortissimo stress emotivo, interruzione del contraccettivo e dieta sballata. Da un bel po' è comparsa anche la dermatite seborroica e nonostante mille cure e un patrimonio speso, nessun cambiamento, anzi la situazione sta precipitando. Detto ciò, non sto scrivendo per avere consigli perchè ormai le ho provate davvero TUTTE, piuttosto ho veramente bisogno di entrare in contatto con ragazze di Cagliari che si trovano nella mia stessa situazione e che stanno valutando l'idea di dare un taglio netto ai pochi capelli rimasti e di usare una parrucca. Se c'è qualcuna a Cagliari e hinterland che sta vivendo questo dramma come me, si faccia sentire tramite questo forum. Potrebbe essere un modo per confrontarci, fare nuove amicizie. Io ci sono.. :ok2:
×
×
  • Crea Nuovo...