Vai al contenuto

Evolu91

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Evolu91's Achievements

  1. Ciao si è vero forse ho esagerato,cmq giovedi prossimo ho l'appuntamento dal gastroenterologo :) Intanto ero andato dal dottore di famiglia,tanto per avere una sua opinione e secondo lui,giudicando dai sintomi, potrei avere un pò di celiachia o.O Intanto vediamo cosa dira il gastro.. Cmq eternauta,probabilmente era la grigliata in generale che ti ha fatto male,come e successo a me l'altro giorno quando a mio padre gli e venuta voglia di fare un pò di pancetta alla griglia,e quel giorno prima di mangiare, di dermatite sul viso ne avevo ben poco,mentre poi dopo poche ore iniziai a sentire un livere prurito sul naso e sulle sopracciglia presentandosi ovviamente poi con più rossore ecc.. Chissà se era davvero colpa della pancetta..
  2. Elguerriero,vorrei intraprendere la tua strada..da quando scrivi su questo forum hai sempre dato ottimi consigli,ma son pochi che realmente vogliono capire,e non capisco perchè,forse hanno solo paura di sapere la verità! Da quando ho la dermatite,e cioè più di un anno,ho sempre sentito dentro di me che nn saranno di certo le creme a farmi guarire,però sapendo ben poco delle vere cause della ds,mi sentivo come disarmato!.. Ultimamente faccio molto caso,su quante persone al giorno d'oggi soffrono di patologie dette autoimmuni,e quando fra amici o persone che conosco poco, si parla sulle malattie che gli affliggono(e guarda caso sono più di 1) a volte cerco di spiegargli che con queste patologie dovrebberò avere tutto un altro approccio,ma prontamente mi prendono per pazzo,stessa cosa se provo a spiegarlo ad un medico..be che dire,contenti loro! E poi l'altro giorno causualmente un ragazzo che conosco mi chiese se conoscevo una buon rimedio contro la psoriasi che aveva sulle mani,per poi sentirmi dire da lui ingenuamente dopo un pò che parlammo che soffriva di cistite(che e un infiammazione della vescica). Modificare radicalmente lo stile di vita,tra alimentazione ecc,adottandone uno equilibrato penso sia la cosa principale,ed ho già iniziato anche se sento ancora di essere agli inizi,in confronto a te,però volendo controllare l'insulina per esempio come mi consigli di procedere? soprattutto senza dimagrire in modo eccessivo..
  3. Ciao a tutti,ciao eternauta dopo alcune ricerche che ho condotto,e alcuni consigli che mi hanno dato,credo di essere arrivato ad una conclusione per quanto riguarda la mia dermatite,e sinceramente nn ne sono felice. Credo di avere la cirrosi epatica autoimmune. Avevo ragione sul fatto che la dermatite ha sotto cause,diverse..ma una causa vera e propria che afflige tutti..appunto le infiammazioni. E da un bel po di tempo che ho le unghie,tipo verso la fine sbiancate,mentre l'altra parte dell'unghia e bianca e ieri ho letto questo,ecco a cosa equiviale. http://www.mondobenessereblog.com/2008/10/28/le-unghie-rivelano-lo-stato-di-salute-dell-individuo-anomalie-dell-unghia-e-malattie-correlate/ UNGHIE BIANCHE E ROSA: se le unghie sono bianche con una striscia rosa sul finale si può sospettare una cirrosi epatica. Si parla di unghie bianche di Terry, dal nome del ricercatore che che intuì il legame tra il colore delle unghie e questa malattia del fegato. Altri sintomi della cirrose epatica: Senso di stanchzza: direi di si secchezza degli occhi e delle mucose:un mese fá sono andato dall'oculista che mi disse che avevo gli occhi secchi. dolori articolari: un pó,soprattutto da quando sono dimagrito. alterazioni della cute: Dermatite Seborroica? Malnutrizione e perdita dei muscoli: Ci sta`pure http://www.cirrosi.com/default.asp?id=807 http://www.chirurgiadelfegato.it/cirrosi.html Andró da un gastroenterologo ma ora non saprei che altro dirvi a stó punto..
  4. novak,da quando tempo hai la dermatite?
  5. mmm..capisco,io 2 mesi prima che mi spuntasse la prima macchietta di ds sul viso,subí un intervento all'inguine dovuto ad un varicocele.Temo che per l'assunzione continua di antidolorifici e quant'altro in ospedale,mi si creó un certo danno all'intestino,o almeno credo.Poi per mia sfortuna,la parte in cui subí l'intervento si infiammó e dovetti stare in ospedale un altra settimana,quindi vi lascio immaginare,uno stress continuo.Penso che la ds mi spunto`proprio in quelle circostanze,anche se devo ammettere che non sono mai stato uno sportivo ne mangiavo in modo ottimale nel corso degli anni.. Gundam,se posso sapere,che tipo di shock hai subito? CYBmatrix:Ma ti eri addormentato sotto il sole? :D cmq concordo con il fatto che dovremmo fare un sondaggio..
  6. Bravo Eternauta :) davvero complimenti,cmq la tua esperienza mi fá pensare ancor di piu che la causa che fa` scattare la ds in ognuno sia differente,ma che in ognuno il vero problema risiede nel intestino. Per questo anche io vorrei andare da un gastroenterologo,ma a trovarne un bravo.. cmq Eternauta tu intanto non pensare di sparire,dovrai tenerci Aggiornati :D
  7. x Fuso:Conosco un ragazzo che ha il viso pieno di Acne,e con pieno intendo per tutto il viso,sinceramente a volte preferisco la ds che tutti quei brufoli enormi.Eppure ti posso garantire che sto ragazzo se ne frega proprio,infatti e pieno di amici,ed ha anche la ragazza!! Lo vorrei avere io il carattere che ha questo qui,specialmente quando la ds peggiora e mi sento l'unico sfortunato su questa terra!
  8. Gundam,quando si e manifestata la prima volta la ds da te? e in che modo? cioe ce stato un evento particolare? come un forte momento di stress ecc..
  9. Si ma forse della ds ci sono diverse cause che la scatenano,diversa per ogni individuo.E poi non credo che comunque un medico dia dei consigli senza averne la conferma,D'altronde ritornando ad elguerriero alcune cose di cui parla le avevo gia`sospettate prima,poi ne ho avuto la conferma come i problemi intestinali e quant'altro.. Cmq spero almeno che sei d'accordo con il fatto che la ds non e solo un problema estetico,visto che se fosse stato cosi a quest'ora c'e` ne fossimo dimenticati da tempo,gia`solo applicando il cortisone. Dalla ds possiamo guarire tutti,perche`come e`arrivata dovra`riandarsene,la cosa difficile e capire la causa pultroppo.. Pero`per ora possiamo dire che abbiamo tanti indizi su cui continuare ad indagare!
  10. Come ti capisco..io per ora in base al test non ho nessuna allergia,ma ancora sono agli inizi ,per cosi dire,quindi chissa`.. cmq Eternauta facci sapere,vedrai,ci sei molto vicino ormai :)
  11. mmm..va be potremmo dire che alcuni si rispecchiano nelle cose di cui parla,e altri no.. ma per esempio se la ds non fosse realmente interconnessa con l'iperinsulinemia questo dottore dello staff dell'eurolasus dovrebbe essere completamente pazzo?? http://www.eurosalus.com/lettere/lettere/dermatite-seborroica-iperinsulinismo-e-ipertestosteronismo.html
  12. ti ringrazio,cmq Eternauta,per caso quello del sangue é piú efficace? e approposito di alimenti tu a quali sei particolarmente allergico?
  13. Sta mattina sono stato da un dermatologo,volevo fargli alcune domande,in merito alla dermatite e venni a sapere che questo qui e anche un allergologo,e quindi visto che mi trovavo giá lí mi feci fare il test per le allergie.Prima quello del sangue(i risulati li avró fra 3 settimane) e poi quello con le goccie sul braccio su cui vengono fatti dei buchetti con na specie di ago(non só il termine esatto).Questo test riguardava solo gli alimenti comuni,cibi che mangiamo abitualmente ma pultroppo! e dico pultroppo non sono risultato allergico a nessuno di essi.Sinceramente speravo,o ne ero quasi sicuro di risultare positivo a questo test,peró va be pazienza..aspetto i risulati degli esami del sangue..
  14. Si anche io penso che lo stress abbia a che fare con la dermatite,ma peró non é la causa di essa.Credo che lo stress,specialmente se prolungato durante l´arco della giornata indebolisce il sistema immunitario,dando la possibilitá ai microrganismi di aumentare ed ecco che tutto peggiora. Stó riflettendo molto in questi giorni sulle possibili cause,non tanto della dermatite,bensí quelle dello stato proinfiammatorio.In tanti dicono che nessuno nella loro famiglia ha la dermatite,(compreso nella mia)infatti io penso che non abbiamo ereditato la dermatite,bensí lo stato proinfiammatorio che nel nostro caso poi,con l´alimentazione errata negli anni e senza sport o lo stress prolungato arrivá ad un punto poi dove basta un piccolo evento,come(per esempio la mia raga che mi lasció ed io come uno stupido a stressarmi da solo)o un dimagrimento eccessivo per colpa di una nostra dieta fai da te o chissá cosa,il sistema immunitario si abbassa,i microrganismi nel corpo aumentano e ci spunta qualche bella malattia evidente di tipo infiammatorio,per quanto riguarda noi,la dermatite seborroica,ma anche allergie e quant'altro. La causa che scatena questa malattia e uguale per tutti,e solo il modo in cui sono arrivati ad averla che e differente,quindi bisogna far leva su questo. Quello che resta da capire é,in che modo..
  15. Ragazzi sul fatto che abbiamo delle cose in comuni,ormai non c´é dubbio.Soprattutto te Eternauta,hai elencato alcuni sintomi che percepisco anche io,come il fatto che non riuscivi a respirare bene.Be,per quanto io ne sappia,giá anni prima che mi spuntasse la dermatite percepivo il fatto di non riuscire a respirare bene con il naso,come se fosse in parte bloccato da muco,a volte di piú a volte di meno,ma e raro ormai che io riesco a respirare con il naso completamente libero.E il fatto e che giá ai tempi mi chiedevo se fosse normale questa cosa,o meno.. Per quanto riguarda l´afte,grazie per avermelo detto,sono andanto un pó a vedere su wikipedia..be vengono elencati diverse cause,che mi fanno capire che ci sia,anche in essa una correlazione con un intolleranza che appunto mi hai confermato anche te,forse ai lieviti non só,ma appunto prima di iniziare con lo sport devo consultare un medico e poi vorrei fare dei test sulle allergie. Mi fá piacere che ora stai meglio spero di riuscirci anche io..
×
×
  • Crea Nuovo...