Ciao girando sul forum ho letto il tuo caso e sono rimasto parecchio sorpreso dalle foto visto che rispecchiano la mia stessa situazione.
Per quanto mi riguarda soffro di caduta da circa un anno, con diradamenti nelle stesse tue zone e come te sono piuttosto preoccupato per la mia situazione.
Io sto seguendo una semplice cura a base di pertrifol fiale con integratori annessi e se devo essere sincero, inizialmente vedevo dei lievi miglioramenti che purtroppo stanno scemando settimana dopo settimana... Quello che voglio dire è che le prime settimane della cura ero più sereno psicologicamente, non mi stressavo e a volte smettevo anche di pensarci... quindi credo che la prima cura che possa avere un effetto sia la tranquillità mentale, smetterla di tormentarsi e cercare di non farsi prendere dall'ansia tant'è che, come ho detto, i miglioramenti che ho visto coincidevano con una maggiore serenità..
Quindi vista la situazione simile, non solo in fatto di capelli ma anche mentale, ti consiglio per prima cosa di non pensarci, per quanto sia difficile...