Ciao a tutti sono nuovo del forum questo è il mio primo post, e con questo per la prima volta(stupidamente, avrei dovuto farlo molto prima) parlo dei miei problemi di perdita di capelli. oggi ho 23 anni e sono almeno 6 anni che ho un perdita di capelli diventata cospicua e vistosa in questo ultimo anno. Ho letto a lungo il vostro forum e mi sono sentito un po' meglio a sapere di non essere l'unico a sentire a volte una certa difficoltà per via dei capelli diradati. Ho letto anche un po' le possibili diagnosi e sono,come è ovvio, convinto che non avro' mai una diagnosi precisa fino a che non vado da un buon dermatologo; non statn te questo vorrei condividere queste foto anche per sentire qualche opinione anche da chi non è medico e magari ha un minimo di esperienza " vissuta " più di me.
Vorrei anche ringraziare in anticipo tutti quelli che mi risponderranno in quanto per me è già un grosso passo avanti scivere qui.
Sottolineo inoltre che:
la peridta è praticamente tutta concetrata( buon parte almeno) nell zona sx della testa,a dx porto la riga e sembra essere più folta
la stempaitura mi va anche cosi solo che noto dei capelli piccoli nella zona più arretrata della stempiatura(si chiama miniaturizzazione?)
In questo periodo dell anno sto perdendo parecchi capelli
nessuno è calvo in famiglai tranne un zio materno
I capelli sono sottili in testa al contrario della nuca e dei lati.