Vai al contenuto

porcelain

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    70
  • Iscritto

  • Ultima visita

porcelain's Achievements

  1. porcelain

    Calvizie 20 Anni

    ho vent'anni e sto mettendo su una nevrosi ossessiva per colpa dei capelli: in pratica penso tutti i secondi ai capelli e la vita sociale è difficile perchè sento la necessità impellente di controllare i capelli tutti i secondi, queste attenzioni suppongo finiscano per danneggiare i capelli. Attribuisco la nevrosi alla calvizie e la calvizie alla nevrosi in un circolo vizioso senza fine...cosa devo fare? c'è possibilità di trattamento in situazioni come queste? ho veramente bisogno di uscire da tutto ciò. Grazie
  2. porcelain

    Calvizie 20 Anni

    Dottore, ho letto una statistica che dice che la calvizie che si presenta alla soglia dei vent'anni si manifesta in una percentuale del 5% della popolazione maschile all'incirca, si può dire, con buona approsimazione,che tale calvizie si lega prevalentemente alla componente ereditaria da parte paterna? Mi sembra che chi abbia una calvizie evidente a vent'anni abbia nella maggior parte dei casi il padre completamente calvo... è una mia impressione oppure è effettivamente così? Grazie
  3. porcelain

    Dht E Sensibilità Dei Follicoli

    è possibile valutare tale sensibilità tramite qualche esame? apparte il test hairdx.
  4. dottore che cos'è che determina differenze nell'età di comparsa dell'aga: se i follicoli sono sensibili al dht lo sono sempre e i capelli dovrebbero iniziare a miniaturizzarsi appena il corpo inizia a produrre dht, invece non è sempre così ed alcune aga si presentano dopo i 30 anni o comunque in età avanzata. Come mai?
  5. porcelain

    Aga E Età

    dottore, ci sono differenze nella cura di un'aga che inizia dopo i vent'anni e una che inizia dopo i 30? quali sono?
  6. ci sono controindicazioni nell'uso combinato di trimipraminia e finasteride? l'uso di trimiprima può agire negativamente sui capelli?
  7. porcelain

    Test Genetico

    dottore lei si firma con la frase " ogni androgenetica ha la sua storia", il test genetico hairdx individua la predisposizione genetica alla calvizie, se lo studio sui geni fosse approfondito si potrebbe capire a quale tipo di androgenetica l'individuo sia predisposto, in modo da poter agire in modo più preciso?
  8. porcelain

    Prodotti Complementari

    ad esempio ho sentito parlare di uno shampoo all'olio di mandorle, oppure era un balsamo non so.. a che cosa serve? in quali situazioni è utile?
  9. Dottore prendo finasteride e biodermatina(per la dermatite). Come shampii assumo markeuticals accelerator e ketoil. C'è qualche altro prodotto che farebbe bene in termini di resa estetica,protezione e benessere generale del capello? Sopratutto mi riferisco all'uso di qualche balsamo.. grazie
  10. ...altro che occhi, i capelli sono lo specchio dell'anima.
  11. castano chiaro hai recuperato tutto? il fatto che il fatto fosse nervoso è stato confermato da qualche dermatologo? come hai fatto a risolvere il problema nervoso?
  12. porcelain

    Per Dottore

    voglio dire se una persona non ha alopecia androgenetica nè effluvi quindi in una situazione di normalità, ci possono essere variazioni nella densità di capelli per via di follicoli in fase di riposo , a seconda dei cicli di crescita o di differenze stagionali, senza patologie?
×
×
  • Crea Nuovo...