Vai al contenuto

Sahara

Unregistered
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Sahara's Achievements

  1. Sahara

    La Speranza

    Cavolo..una foto...sarebbe sicuramente terapeutico per me visto che ad oggi non riesco nemmeno a guardarmi allo specchio e che non mi mostro nemmeno ai miei senza coprirmi.. Ci penserò e magari in settimana riuscirò a farla . Grazie a tutti di nuovo per il benvenuto :fiorellino:
  2. Sahara

    La Speranza

    Vorrei rispondere a Maurizio .. In che senso ci sono andata giù pesante? Se ho offeso qualcuno non è stato volontariamente. Io non intendo assolutamente dire che gli uomini non debbano mettersi le protesi anzi, e lungi da me nel prendere esempio dalle celebrity ( uomini artefatti no no ) , tra l'atro i vips hanno per il 90% una bella chioma quindi non potrei prenderli ad esempio .. Quello che intendevo è che a me , come gusti personali , piace anche l'uomo calvo! Anzi , il capello corto rasato mi piace di piu di quello lungo! Quindi cosi come non avrei problemi a stare con un uomo che porta la protesi cosi non avrei problemi a stare con uno calvo perchè nell'uomo i capelli sono l'ultimissima cosa che guardo . Ma questo è un gusto pesonale niente di piu. Che poi quel ragazzo non mi amasse questo è fuori discussione visto che ci siamo lasciati, e sicuramente è successo per altri motivi , ma era sincero quando parlava dei miei capelli (per altro io non sono mai uscita di casa trascurata da mettere a disagio chi stava con me e per disagio personale ho sempre cercato di mascherare il mio diradamento ) e questo mi ha fatto sentire malata . Proprio perche' oltre ai problemi di coppia quello dei miei capelli era per lui rilevante (sapessi quante volte mi ha chiesto se era CONTAGIOSO) ho pensato che una donna con protesi o comunque senza capelli fosse destinata a stare sola . Attenzione, è l'emotività a pensare questo, le paure credo normali , la razionalità ovviamente porta ad altre conclusioni. Che prolissa! Grazie a tutti per le risposte e soprattutto si avverte come le protesi a voi abbiano cambiato la vita . Mi domando perchè non ci ho pensato prima. .. Grazie per il benvenuto, a tutti !
  3. Sahara

    La Speranza

    Grazie a tutti per l'accoglienza e per le risposte . Io penso che in Italia non ci sia tanto la "cultura"della protesi per i capelli..è più facile che una persona venga presa in giro o emarginata per il suo problema piuttosto che capita . Ovviamente l'alopecia crea un problema estetico, ce ne sono di ben più gravi , eppure quando quella persona mi ha allontanata mi sono sentita malata e soprattutto colpevole . Non che non fossi abituata a essere presa in giro da una vita , a scuola ci siamo andati tutti e sappiamo come funziona..solo che quella sera è stata una vera e propria pugnalata. Ho seriamente iniziato a pensare che nessuno mi amerà mai , o meglio che mi allontanerà una volta che saprà che porto una protesi . D'altra parte vorrebbe dire che non mi ama..però è dura perchè chiaramente l'immagine è il primo biglietto da visita. C'è anche da dire che mentre è "nella norma" che un uomo perda i capelli, per le donne è più raro quindi si pensa subito ad una malattia. Non si offendano i ragazzi eh, intendo che se vedo un signore nemmeno ci faccio caso che non ha i capelli, e se incontro un ragazzo rasato a zero perchè ne ha pochi mi piace lo stesso perchè ha un suo fascino, mentre per la donna i capelli sono (purtroppo per noi) parte della sua bellezza .. Comunque forse è vero che per una donna è più facile mascherare la protesi, lo dico perche' vedendo le vostre foto mai nella vita penserei a quello!e le pettinature più varie aiutano .. Bè ora stacco, grazie ancora a tutti , di cuore ! :fiorellino:
  4. Sahara

    La Speranza

    Chiedo scusa per aver inavvertitamente postato due volte la stessa discussione ,ho avuto uno "sbalzo" di connessione sul portatile mentre inviavo e dandomi errore ho aggiornato ...Scusate
  5. Ciao a tutti , questo è il secondo post che scrivo. Mi chiamo Ilaria ho 28 anni e ho alopecia androgenetica che dall'età di 14 anni mi rende la vita difficile. Volevo ringraziarvi per aver creato questo forum che mi ha dato , vedendo le vostre foto, una speranza nuova e diversa di avere la vita che ho desiderato . Nei prossimi giorni leggerò accuratamente ogni post sulle protesi e mi farò un'idea però so già che questa è la mia strada. Tra l'altro non avrei mai pensato che ci fossero cosi tanti uomini con protesi, credevo che fosse una cosa tipicamente femminile (sarà che a me i ragazzi senza capelli piacciono..fa..sexy no?! ;) ) Finchè ci sono faccio una domanda ai ragazzi: una donna che ha un grave problema di capelli o che indossa una protesi voi l'amereste lo stesso? Ve lo chiedo perche' sono stata da poco mortificata dal ragazzo con cui stavo che mi ha detto testuali parole: " "Mi piaci , ti voglio bene ma non potrei mai sposarti perche' hai una malattia simile quindi preferisco chiudere prima che la storia diventi seria" . a mente lucida uno lo manda a quel paese ma emotivamente colpiscono certe parole .. va bè ..spero di far parte di questo bel forum a lungo! Buon fine settimana!
  6. Ciao a tutti, mi chiamo Ilaria e ho 28 anni. Mi sono iscritta perchè questo forum lo trovo molto chiaro, senza fronzoli ed onesto ed è quello che cerco. Ho l'alopecia androgenetica e perdo i capelli da quando ho 14 anni. Le cure posso dire tranquillamente di averle provate tutte e ormai mi sono rassegnata all'evidenza che dall'androgenetica non si guarisce. Ormai ho u diradamento tale da non consentirmi di avere un'immagine socialmente accettabile . Mio padre che ha piu di 60 anni ha più capelli di me. Emotivamente sono a pezzi anche se avendo trovato voi e una possibile soluzione (protesi) ho di nuovo una speranza. Concludo dicendo che spero di poter essere utile a voi quanto voi lo sarete per me. Ciao ciao :bacio:
×
×
  • Crea Nuovo...