Vorrei rispondere a Maurizio ..
In che senso ci sono andata giù pesante? Se ho offeso qualcuno non è stato volontariamente. Io non intendo assolutamente dire che gli uomini non debbano mettersi le protesi anzi, e lungi da me nel prendere esempio dalle celebrity ( uomini artefatti no no ) , tra l'atro i vips hanno per il 90% una bella chioma quindi non potrei prenderli ad esempio ..
Quello che intendevo è che a me , come gusti personali , piace anche l'uomo calvo! Anzi , il capello corto rasato mi piace di piu di quello lungo! Quindi cosi come non avrei problemi a stare con un uomo che porta la protesi cosi non avrei problemi a stare con uno calvo perchè nell'uomo i capelli sono l'ultimissima cosa che guardo . Ma questo è un gusto pesonale niente di piu.
Che poi quel ragazzo non mi amasse questo è fuori discussione visto che ci siamo lasciati, e sicuramente è successo per altri motivi , ma era sincero quando parlava dei miei capelli (per altro io non sono mai uscita di casa trascurata da mettere a disagio chi stava con me e per disagio personale ho sempre cercato di mascherare il mio diradamento ) e questo mi ha fatto sentire malata . Proprio perche' oltre ai problemi di coppia quello dei miei capelli era per lui rilevante (sapessi quante volte mi ha chiesto se era CONTAGIOSO) ho pensato che una donna con protesi o comunque senza capelli fosse destinata a stare sola . Attenzione, è l'emotività a pensare questo, le paure credo normali , la razionalità ovviamente porta ad altre conclusioni.
Che prolissa! Grazie a tutti per le risposte e soprattutto si avverte come le protesi a voi abbiano cambiato la vita . Mi domando perchè non ci ho pensato prima. ..
Grazie per il benvenuto, a tutti !