Vai al contenuto

CastNoShadow

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

CastNoShadow's Achievements

  1. Provato il Johnson baby...! Devo dire che in effetti è davvero delicato, non mi ha dato alcun tipo di problema e la resa estetica è addirittura migliore rispetto ai Biokap che usavo in precedenza. Tuttavia con la cute grassa che mi ritrovo sono costretto a lavarli praticamente ogni giorno (la mattina sono impresentabili...). Per cercare di tenerli più puliti ci vuole necessariamente uno shampoo più aggressivo?
  2. Innanzitutto vi ringrazio per le risposte e la disponibilità! Inizio rispondendo alle domande di nemico del vento: 1)No, la diagnosi è stata effettuata superficialmente durante un controllo per la ds, senza esami aggiuntivi. 2)La situazione familiare è la seguente: padre non calvo, con un diradamento cominciato intorno ai 40 anni e nonno materno non calvo. Tuttavia mia madre (come la mia nonna materna) ha sempre avuto capelli piuttosto radi. Inoltre ho zii calvi sia da parte paterna che materna. 3)Non ho mai avuto i capelli folti (tranne che nella parte posteriore della testa). Per quanto riguarda la miniaturizzazione, come posso accorgermene? Rispondendo a Goten: La rosa c'è sempre stata anche se adesso mi pare più "definita". La situazione in generale mi sembra peggiorata, mi accorgo di perdere capelli (cosa che prima non accadeva). Aggiungo che il "problema-capelli" si inserisce comunque in quadro più problematico (forse) in cui coesistono dermatite, acne, stress, vita sedentaria. Appena avrò foto più "illuminanti" (anche dell'attaccatura e laterali) provvederò ad inserirle. Intanto vi ringrazio nuovamente per l'appoggio :)
  3. Salve a tutti! Ho 22 anni e soffro da tempo di ds. Notando un'aumento della caduta di capelli (durante un periodo di stresso acuto e affatto migliorata da allora) e un diradamento soprattutto nel vertex, alla consueta visita dermatologica ho posto il problema al medico che mi ha risposto: "probabile androgenetica"! Non mi ha prescritto altro al momento (se non Locoidon per la ds). Voi cosa dite? Scusate per la rapidità delle informazioni, aggiungerò foto e dettagli appena possibile! Grazie!
  4. Salve a tutti! Vorrei un consiglio per uno shampoo delicato, per capelli che tendono a sporcarsi facilmente, da usare tutti i giorni. Premetto che soffro di una ds moderata (che curo con Locoidon) e di un'incipiente a.a. (per cui uso un galenico). Finora ho alternato Markeuticals accellerator e Biokap Lavaggi Frequenti, senza riscontrare grandi benefici. Vi ringrazio per l'aiuto!
  5. Salve a tutti! Vorrei sapere se la comparsa di peli sul viso (lunghi e in parte pigmentati, lungo la linea della barba a partire dagli angoli degli occhi) può essere correlata all'uso di idrocortisone o alla sua interazione con altri farmaci (ad es. minocin). Se sì, questa ipertricosi tende a regredire con la sospensione del farmaco? Cosa fare? Vi ringrazio!
  6. CastNoShadow

    Consigli Per Acne

    Salve a tutti! Ho 21 anni e soffro di acne da...sempre! Dopo svariate cure e svariati dermatologi, ora sto "combattendo" con Dicarbex Detergente e Dalacin T (progressivamente meno efficace rispetto all'inizio del trattamento.) L'acne è localizzata soprattutto sulla schiena/spalle e sul viso, in particolare nella zona della rasatura. La pelle è un disastro, può essere estremamente grassa o estremamente secca e non so davvero più come detergerla/idratarla o procedere con la rasatura (finora ho sempre usato lamette a 3 lame usa e getta, schiuma da barba e una comune crema idratante.) Un rasoio elettrico può essere una valida alternativa? Avete qualche esperienza positiva con detergenti o creme idratanti/per pelli acneiche? Qualsiasi suggerimento è ben accetto! Grazie
  7. Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni, già in cura per una dermatite non grave che sto cercando di arginare con locoidon soluzione + markeuticals shampoo (alternato a biokap anticaduta). Se inizialmente non avevo problemi di caduta, mi sono accorto che progressivamente perdevo sempre più capelli... La maggior parte di questi sono nella parte superiore della testa (dove ho notato che sono meno folti) e presentano un "pallino" bianco attaccato ad un'estremità. Di cosa si tratta? Sebo? Sono capelli caduti definitivamente o che ricrescono? Il fatto che stia passando un periodo di forte stress e che "pensi" molto a questo fatto della caduta può influenzare la situazione? Ringrazio gli esperti e tutti quelli che vorranno darmi un consiglio!
×
×
  • Crea Nuovo...