Vai al contenuto

Marchetto87

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Marchetto87's Achievements

  1. No nn credo di essere ingrassato, palestra la faccio 3/4 volte a settimana, perchè? Cmq ho letto che questi sides negativi possono essere passeggeri.. il problema è per quanto.. cmq io vorrei fare come dici te dei mesi di stop senza però smettere la terapia, anche perchè tra qualche anno vorrei sottopormi ad autotrapianto, quindi diciamo che fina è essenziale prima e dopo. C'è qualche esame per vedere se stò accusando i sides della fina? Se faccio una pausa di 2 mesi come consiglia il dottor Gigli, in quanto tempo tornerò alla "normalità" dal punto di vista della sfera sessuale? Grazie per le risposte
  2. Salve a tutti. Avevo già presentato la mia situazione in una discussione passata vi riassumo brevemente. Ho quasi 22 anni prendo finasteride "propecia" da 3 anni circa con costanza. Fino ad ora non avevo mai notato effetti collaterali o cmq nn ci avevo fatto caso. Ora da diversi giorni stò notando sides notevoli. Difficoltà nell'erezione, o cmq non raggiungo mai un'erezione massima, per non parlare dell'erezione mattutina che è rarissimo che ce l'abbia, questi quelli notati e verificati. In forse altri sides tipo calo del libido e sperma più liquido. Se sospendo per 2 mesi a cosa vado incontro? Posso farlo tranquillamente o mi rinizierà la caduta? Vi prego qualcuno che mi risponda con certezza grazie.
  3. Si si lo, sfortunatamente, ho precedenti di calvizie in famiglia, padre e nonno... il che vuol dire che la mia aga non si è ancora stabilizzata al contrario di come pensavo e speravo io... però mi domando prendo propecia da 3 anni come fà a non essere stabile ancora questa maledetta aga??
  4. Ok, grazie a tutti, stò frequentanto il forum bellicape ecc ecc. è un'ottimo forum, l'unica cosa negativa, che fare un trapianto a 22 anni è ancora troppo presto... il che limita molto le mie speranze di tornare "normale"..
  5. Salve e tutti, mi chiamo Marco ed ho 22 anni. Avendo la calvizie androgenetica (scoperta a 16-17 anni), da circa 3 anni associo la terapia "anticalvizie" con finasteride (propecia) e minoxidil al 5%, nel cambio di stagione associo anche degli integratori alimentari consigliati dal dermatologo che mi segue. Diciamo che la situazione sembrerebbe essersi stabilizzata, il propecia sembra aver fatto effetto tranne che nelle parti temporali dove ho una media e vistosetta stempiatura... Oltre ad aver i capelli radi nella parte che và dalla fronte fino all'occipite, oserei definirmi uno con pochi capelli. Apparte questo come tutti voi sapete la calvizie genera crisi al livello psicologico e di autostima, soprattutto se si hanno 22 anni, mi sono molto stancato di tutto ciò quindi stò sempre di più convincendomi a sottopormi a questo benedetto trapianto di capelli, voi che ne pensate è troppo presto? Ma più che altro sapete realmente e sinceramente indicarmi un bravo ed onesto chirurgo che effettui questo tipo di operazione?? Da molti post che ho letto non sono riuscito a capire chi sia realmente un professionista e chi meno, alcuni parlano bene ed altri male dello stesso chirurgo... Non saprei dove iniziare soprattutto ho visto anche che molte persone sono andate all'estero per operarsi, perchè? sono più bravi rispetto ai chirurghi italiani? Sapreste indicarmi qualche nome di qualcuno straniero? Tornando all'Italia mi sono fatto una vaga idea dei chirurghi più gettonati ad esempio Dott. Tesauro, Dott. Gambino, ma anche degli stessi Piero e Giuseppe Rosati.. uno di Ferrara l'altro di Roma, ma di cui ho letto sia bene che male di entrambi... Essendo un'operazione delicata ed onersoa il cui minimo errore creerebbe svariati problemi potreste voi indicarmi i o il migliori/e SOPRATTUTTO CHI GIà SI è SOTTOPOSTO A QUESTO TIPO DI OPERAZIONE e quindi conosce con certezza i fatti. PER FAVORE AIUTATEMI........... GRAZIE attendo con ansia i vostri consigli
×
×
  • Crea Nuovo...