Salve e tutti, mi chiamo Marco ed ho 22 anni.
Avendo la calvizie androgenetica (scoperta a 16-17 anni), da circa 3 anni associo la terapia "anticalvizie" con finasteride (propecia) e minoxidil al 5%, nel cambio di stagione associo anche degli integratori alimentari consigliati dal dermatologo che mi segue.
Diciamo che la situazione sembrerebbe essersi stabilizzata, il propecia sembra aver fatto effetto tranne che nelle parti temporali dove ho una media e vistosetta stempiatura... Oltre ad aver i capelli radi nella parte che và dalla fronte fino all'occipite, oserei definirmi uno con pochi capelli. Apparte questo come tutti voi sapete la calvizie genera crisi al livello psicologico e di autostima, soprattutto se si hanno 22 anni, mi sono molto stancato di tutto ciò quindi stò sempre di più convincendomi a sottopormi a questo benedetto trapianto di capelli, voi che ne pensate è troppo presto?
Ma più che altro sapete realmente e sinceramente indicarmi un bravo ed onesto chirurgo che effettui questo tipo di operazione?? Da molti post che ho letto non sono riuscito a capire chi sia realmente un professionista e chi meno, alcuni parlano bene ed altri male dello stesso chirurgo... Non saprei dove iniziare soprattutto ho visto anche che molte persone sono andate all'estero per operarsi, perchè? sono più bravi rispetto ai chirurghi italiani? Sapreste indicarmi qualche nome di qualcuno straniero?
Tornando all'Italia mi sono fatto una vaga idea dei chirurghi più gettonati ad esempio Dott. Tesauro, Dott. Gambino, ma anche degli stessi Piero e Giuseppe Rosati.. uno di Ferrara l'altro di Roma, ma di cui ho letto sia bene che male di entrambi...
Essendo un'operazione delicata ed onersoa il cui minimo errore creerebbe svariati problemi potreste voi indicarmi i o il migliori/e SOPRATTUTTO CHI GIà SI è SOTTOPOSTO A QUESTO TIPO DI OPERAZIONE e quindi conosce con certezza i fatti.
PER FAVORE AIUTATEMI........... GRAZIE attendo con ansia i vostri consigli