Premetto che ho gia postato tale richiesta nel forum generale senza ottenere nessuna risposta. Salve a tutti!sono nuovo di questo forum,e sono un ragazzo di 19 anni, non ho mai avuto molti capelli,ma ho notato che negli ultimi 4-5 mesi,ho avuto un diratamento esagerato di capelli nella zona vertex(credo si chiami così).
ho avuto leggere dimuzioni in tutta la testa,ma nella zona vertex ormai è diventato molto evidente.La quantità di capelli che perdo varia a seconda del periodo, ad esempio circa un mesetto fa mi sono reso conto che passando la mano tra i capelli ne restavano tantissimi tra le dita, a quel punto ho coprato una maschera ristrutturante, e ora ne rimangono molti pochi nelle mani,però il diratamento,soprattutto,nella zona vertex, è notevole.
I capelli nella zona interessata spesso diventano finissimi e molto spesso bianchi quasi trasparenti,per poi cadere,Credo che sia per voi interessante sapere che nella mia famiglia, mio padre ha solo dei capelli hai lati della testa e molto poci nella parte superiore(come Lino Banfi) suo fratello molto simile,e i loro padre (cioè mio nonno paterno) per avere 89 anni ne ha ancora molti, qundi nn ne ha mai persi tanti.Mentre per il ramo materno: uno dei miei zii è quasi completamente calvo,l'altro ha tutti i capelli folti e forti e loro padre(mio nonno materno) ha cominciato a penrderne alcuni a 70 anni.
Mi rivolgo a voi per avere dei consigli, e delle spiegazioni su quale può essere la causa di tutto ciò,visto che mi rendo conto che per avere 19 anni ne sto perdendo troppi, e la cosa mi da molto fastidio.Sto cercando di prendere un appuntamento da un dermatologo ma nel frattempo anche il vostro parere non mi dispiacerebbe. grazie anticipatamente per le risposte.spero k mi aiutiate. grazie liukk.