Vai al contenuto

roccorocco

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

roccorocco's Achievements

  1. Li ho letti. Sono i dermatologi che mel'hanno prescritto dopo aver pagato fior fior di centinaia di euro. Non l'avessi mai fatto! In caso di effluvio dicono che un dosaggio basso potrebbe essere utile. Fatto sta che sono peggiorato molto più rapidamente di prima....
  2. In teoria dovrei già cambiare foto perchè in 10 gg sono già peggiorato. Preso dallo sconforto ho deciso di sospendere minoxidil. Beh dopo due giorni al lavaggio ne ho persi circa il doppio di prima, (credo un centinaio). Mi sa che riprendo col minoxidil anche se l'impressione è che mi peggiora e basta. Sarebbe stato meglio non incominciarlo, maledetto minoxidil! Se continuo cadono, se smetto ne cadono ancora di più. Ovviamente sono nello sconforto più totale. Tra l'altro i capelli che mi cadono spesso sono composti da due capelli attorcigliati fra di loro, cioè partono dalla stessa base che è a forma di cono bianco, e se provo a tirarli oppongono resistenza alla fuoriscita di questo cono. Questo cono bianco, non sarà mica il follico?
  3. Gli esami del sangue li ho fatti tutti, compresa tiroide. Sembra che sia tutto a posto. Tranne testosterone che è 9,2 contro il massimo di 8,6 e ferro e zinco bassi. Ora vorrei sospendere il minoxidil che mi ha peggiorato, mi ha fatto aumentare la caduta da subito(è due mesi che lo prendo). Tra poco mi arrivano i nuovi esami e vediamo come vanno. Un altra cosa.....pressione sempre abbastanza bassa, minima sui 67, massima sui 107-110. Non ce la faccio più.
  4. Ti ringrazio molto. Se non riescirò a risolvere con le cure standard nei prossimi mesi, vorrei provare ad assumerli per 10 gg di fila e vedere dopo 20 gg cosa succede. Date le caratteristiche anomale del diradamento non so più cosa pensare! Grazie ancora!
  5. Ti ringrazio per i tuoi consigli. Ma non voglio illudermi con un effluvio risolvibile..... Un ulteriore sintomo strano che ho riscontrato è un problema della vista che si è manifestato in questi mesi. Un problema direi del tutto anomalo in quanto lo avverto esclusivamente in un occhio. Il problema si presenta come fastidio ad un occhio in particolari condizioni di luce. Soprattutto la sera/notte quando guido. Fortunatamente ci vedo perfettamente da entrambi gli occhi (sono stato dall'oculista che mi ha prescritto solo un collirio che non ha funzionato!). Non saprei neanche come descriverlo. Sembra che una carenza di zinco porti ad una degenerazione della retina....ma non credo che sia questo il caso. La nuova cura l'ho incominciata da 5 gg (sono stato da Gigli il 26 agosto e mi ha detto di non aver visto capelli miniaturizzati). La cura con ferrogra e zinco mel'ha data per un mese e mezzo. Mio nonno paterno purtroppo i capelli li ha persi da giovane, credo verso i 30-35 anni , ma sui lati li aveva foltissimi (come lino banfi) ed è partito ad avere le stempiature. Ripeto, che mio padre, non sa neanche cos'è una stempiatura! ne ha troppi! Poi mio nonno aveva i capelli ricci mentre io li ho appena mossi. Io spero davvero che sia risolvibile ma non voglio illudermi. Se vedo le mie foto di ottobre scorso mi viene da piangere. In pochissimi mesi diradarsi in questo modo è davvero frustrante. Se fosse stato graduale, negli anni lo avrei accettato più volentieri. Per tirarmi un po' su forse dovrei fare qualche attività di volontariato, magari sulle ambulanze e rendermi conto che i problemi grandi sono altri! Ma per ora non riesco a rendermene conto e sono depresso. Ti ringrazio molto per il tuo supporto morale.
  6. Salve a tutti, ho descritto la mia situazione qui: http://forum.salusmaster.com/topic/39418-quasi-26-anni-sono-disperato/ ma volevo rendervi partecipi a qualcosa che è avvenuto nel corso di questi mesi di terapie. La caduta cominciò a ottobre 2008, costante, circa 30-40 capelli al lavaggio e 10 quando mettevo il gel ogni gg.... Circa ai primi di dicembre presi un influenza che trattai con i classici antibiotici. Intorno al 20 dicembre si è azzerata la caduta per circa una settimana (non prendevo nessun tipo di farmaco solo bioscalin). Dopo qualche gg, la caduta riprese come primae andò sempre peggio. Quando incominciò il diradamento, verso maggio, andai da un dermatologo e gli raccontai l'accaduto e mi prese per incompetente e mi sconsigliò di ripetere la prova. Intanto incominciai con la fina, minoxidil ecc... Intorno ai primi di agosto feci una nuova prova e presi gli antibiotici per 4 giorni, ma smisi subito per effetti collaterali quali, forti dolori ai testicoli, sperma liquido, calo della libido (effetti che fino ad allora non avevo avvertito). Tali effetti durarono per circa due settimane dopo la sospensione degli antibiotici. Voi non ci crederete ma una ventina di giorni dopo la caduta era drasticamente diminuita. Per 3 gg, ho perso solo una decina di capelli al lavaggio, ora ne perdo circa 50 al lavaggio. Purtroppo come ho descritto nel link riportato, le cure con minoxidil e propecia (ormai siamo al quinto mese) non hanno dato alcun risultato, se non peggioramenti. I vari dermatologi mi fanno presente che il mio diradamento è anomalo perchè c'è anche nelle zone laterali e quindi potrebbe trattarsi di un effluvio cronico ma cmq non escludono AGA. Non so più cosa pensare. Quando vado da un nuovo dermatologo e racconto questa storia mi prendono per un pazzo..... Ho paura di ripetere la prova per gli effetti collaterali e cmq ora sto prendendo moltissimi tra farmaci e integratori. Voi cosa ne pensate? è solo suggestione?
  7. Ciao a tutti. Sono nuovissimo del forum, voglio condividere anche io il mio problema. I miei calelli sono stati sempre grassi, e ho sempre avuto problemi di forfora fin dai 14 anni. L'inizio della caduta è stata ad ottobre 2008 (a 25 anni), con una trentina di capelli al lavaggio. Molti diranno, che è normale, ma io prima di allora durante il lavaggio non notavo mai alcun capello. Incominciai a prendere un integratore bioscalin i primi 3-4 mesi. La caduta rimase più o meno costante. Decisi verso gennaio di provare un nuovo integratore Inneov. Da qui incominciò un lieve peggioramento. Circa 50 capelli persi ogni lavaggio(ogni 3 giorni) fino ad arrivare a maggio 2009 in cui decisi di andare da un dermatologo. Questo mi guarda, e mi dice di prendere finasteride e di tornare da lui dopo 8 mesi. I capelli persi fino ad allora erano spessi e forti. Incominciai quindi con la fina, però notavo che la situazione peggiorava sempre più, sempre più capelli persi durante il lavaggio e incominciai ad intravedere un diradamento sul vertice. Da metà luglio ho incominciato a utilizzare minoxidil su tutto la corona, e la situazione è peggiorata ulteriormete, tanto che il diradamento ora è diffuso su tutto il cuoio capelluto e i capelli sono diventati sottili. Ora li lavo tutte le mattine ed al lavaggio ne perdo sempre una cinquantina (al giorno). La situazione anomala che ha riscontrato anche il dottor Gigli è che il mio diradamento è anche sui lati e nella parte retrostante vicino al collo (zone in cui non ho mai utilizzato minoxidil). Dal tricogramma mi disse che l'80% era anagen, mentre 20% telogen. In famiglia non ho nessun calvo a parte mio nonno paterno che comunque la sua calvizia era partita dalle stempiature, mentre io non ho stempiature evidenti. Gli esami del sangue hanno riscontrato alcuni valori anomali quali: Sideremia 68 contro 70 Zinchemia 486 contro 600. (strano perche dopo 4 mesi di inneov che contiene il 100% di RDA di zinco, mi fa pensare che sono partito da valori ancora più bassi. Il dottor Gigli mi ha detto che potrebbe essere un effluvio cronico, ma per ora non esclude AGA e quindi mi ha detto di proseguire con la finasteride. http://img22.imageshack.us/gal.php?g=16935779.jpg Ora la mia cura aggiustata dal dottor Gigli è, ferrograd + solfato di zinco + minoxidil 2,5 (con idrocortisone....)+ finasteride+ biodermatin. Per ora risultati meno di zero. Ma la situazione è abbastanza critica. In pochi mesi si sono diradati tantissimo e ammetto che psicologicamente sono a terra. Cosa ne pensate? é possibile che in 6-7 mesi si arrivi ad una situazione di diradamento così diffusa? Grazie a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...