Vai al contenuto

paneand

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di paneand

  1. Si direi proprio si allora.Sulle tempie anche se non si nota dalle foto ci sono molti capellini sottili,sfibrati quasi bianchi,alcuni lunghi 3/4 cm,altri invece sembrano proprio dei piccolissimi peli,come li hai descritti,suppungo quindi che siano dei vellus. Dal ramo materno non posso fare nessun confronto,perchè non ho zii (quindi nemmeno cugini).Le uniche foto di mio nonno materno che ho(non l'ho mai conosciuto) lo ritraggono 50enne,anche lui sembra un hamilton IV,però era stato operato per un tumore pochi anni prima,non so se questo possa incidere. Comunque grazie mille per le tue risposte,sei veramente molto gentile ed esauriente. Mi farebbe molto piacere. ;) Saluti
  2. Inanzitutto grazie a tutti delle risposte :) Ho sempre avuto un'acconciatura medio/lunga ,non per coprire la stempiatura(di cui ho cominciato a verificare l'esistenza solo un'anno fa),ma solo per un mio gusto estetico personale dovuto al mio tipo di viso. Purtroppo non riesco a trovare (nonostante sia già qualche tempo le cerco) foto con i capelli indietro di uno o più di un anno fa'. L'unica che ho è questa e risale a gennaio 2008: http://img194.imageshack.us/img194/8697/24012008097.jpg Tuttavia non so quanto possa fare testo,data la espressione facciale,il tipo di luce e la mia posizione.Adesso ho un taglio troppo corto per riportarli indietro come la foto e fare un confronto. Di seguito una immagine di gennaio 2007 scattata lateralmente con un taglio medio/corto. http://img35.imageshack.us/img35/7715/20072.jpg Perdona l'ignoranza ma cosa distingue a livello estetico un capello normale da uno miniaturizzato? Comunque mio padre ha 47 anni,è circa un hamilton 4 con un vertex accettabile.Suo fratello,di qualche anno + giovane,direi che non ha nulla,solo un leggerissimo arretramento della capigliatura. I miei cugini invece (tutti da parte di mio padre): Due(22 anni e 20) non sono nemmeno stempiati,un'altro (22 anni) è affetto da a.a ed anche lui è più o meno un hamilton 4 con il vertex intatto. Non ho mai ritenuto di aver ereditato da parte di mio padre i capelli,avendo lui (insieme a tutti i miei cugini e a mio zio) i capelli decisamente neri e io biondi come mia madre (se non di più).Può darsi che il colore dei capelli non centri però,non saprei proprio. Direi proprio di no.Mi capitava a volte di avere del leggero dolore sulle tempie qualche volta,ma si parla di più di un anno e mezzo fa'. Penso che tu abbia ragione,però non mi spiego però perchè molti mantengano la stessa attaccatura anche fino ai 20/25 anni per poi stempiarsi.Non si sarebbero dovuti stempiare durante la pubertà? Che sappia io no(forse sono un discendente da parte di mia madre molto alla lontana,vado per deduzione),però la descrizione è esatta.Da quando sono nato molte volte al mare mi scambiano per un tedesco.I miei capelli sono esattamente come li hai descritti. Grazie a tutti delle risposte e del vostro tempo ;)
  3. paneand

    Aga O Fisiologica?

    ho già aperto una discussione nell'altra sezione, ma sono interessato anche al parere di persone che operano in collaborazione con il sito. ecco il link : http://forum.salusmaster.com/topic/39261-17-annipossibile-inizio-di-aga/ grazie a tutti! ;)
  4. ciao a tutti :) sono nuovo di questo forum,anche se è qualche mese che leggo discussioni aperte da altri utenti. premetto che mi rendo benissimo conto di non avere un problema particolarmente grave(anzi),e spero che questa discussione non dia fastidio ad altre persone,se è cosi,scusatemi. comunque :) allora io ho 17 anni compiuti da poco e da un anno a questa parte ho comiminciato a notare(e non solo io) una stempiatura che,seppure lentamente ha cominciato ad aumentare e dei capelli molto meno folti e più sottili. Ho sempre avuto una marea di capelli,proprio tantissimi,questa era la situazione nell'estate 2007(quindi a 15 anni): http://img401.imageshack.us/img401/5299/estate073.jpg http://img38.imageshack.us/img38/6201/2007b.jpg un'anno fa ho vissuto un periodo di forte stress e,non so se le cose siano collegate o meno,ma da quel momento ho iniziato appunto a stempiarmi e a notare un'indebolimento dei capelli. situazione attuale: http://img40.imageshack.us/img40/1664/img0835o.jpg http://img168.imageshack.us/i/img0849t.jpg/ http://img168.imageshack.us/i/img0836q.jpg/ http://img39.imageshack.us/i/img0851e.jpg/ http://img193.imageshack.us/i/img0846qdz.jpg/ http://img527.imageshack.us/i/img0839x.jpg/ http://img3.imageshack.us/i/img0840e.jpg/ In famiglia mia madre è capellona(pensavo di aver preso da lei,avendo avuto sempre tanti capelli e essendo gli unici biondi).mio padre è vicino ad essere calvo.Il nonno paterno da giovane ne aveva abbastanza(leggermente sopra la media) mentre su quello materno non so molto,sicuramente non li aveva come mia madre. Voi cosa ne dite? Se da una parte mi convinco che potrebbe essere fisiologico,dall'altra mi chiedo se è possibile che una stempiatura fisiologica in un anno operi cosi tanti cambiamenti,soprattutto alla mia età(non ho nemmeno la barba).Oltretutto guardandomi allo specchio,non mi sembra "naturale" la forma della mia attaccatura,proprio per niente. In questi mesi mi sono ripetuto di non preoccuparmi,però continuo a notare (anche i miei familiari) l'avanzamento della stempiatura,e adesso mi viene il dubbio se non sia il caso di farmi vedere da un bravo dermatologo,magari dalla Cappio o da Gigli. Volevo sapere le opinioni di voi del forum ,grazie! Saluti
×
×
  • Crea Nuovo...