salve a tutti sono nuovo,è da un po che vi seguo e sono contento di condividere con voi la mia esperienza vista la vostra esperienza nel settore :)
una sera a cena con amici siamo finiti sul discorso capelli,perdita ecc..
essendo una persona che si fissa (e non poco) ho iniziato a farmi dei film sui miei poveri capelli.
ho iniziato a vedere che passando la mano tra i capelli me ne rimangono alcuni a ogni passata..da li il panico..sembrerà stupido ma in 21 anni non ci avevo mai fatto caso.
questi capelli hanno tutti il bulbo bianco,o meglio sembra che sia bianco ( vendo i capelli biondi il puntino bianco si vede di meno..ma cmq è bianco)
continuando con i miei film mentali pensavo che fossero diratati,che stavo diventando calvo..lo stress aumentava giorno dopo giorno..anche se i miei parenti,amici,fidanzata tutti mi dicevano che ero matto e che non avevo niente però cmq io vedendo che a ogni passata trovavo capelli e che li vedevo "diratati" i miei compessi aumentavano.
oggi mi son deciso di andare dal dermatologo tricologo o come si chiama e mi ha fatto una visita.
ci sono andato solo oggi perche avevo paura che andando a farmi una visita l'esito sarebbe stato qullo che girava nella mia testa..
i risultati sono stati che i miei capelli non hanno niente. ha detto che ho un attaccatura molto resistente.
mi ha controllato anche con tipo una lente di ingrandimento sulle tempie per guardarli bene..ma è stato davvero di poche parole anche se volevo sommergerlo di domande.( mi ha chiesto come stava messo con i capelli mio padre prima di iniziare la visita(sta messo bene))
vi premetto che ho passato quasi 6 mesi di stress (prima che iniziasse lo stress per i capelli XD) e da quando è iniziata l'estate sono stato spessissimo in piscina/mare/sotto al sole(per lavoro)
e i miei capelli essendo biondi come arriva l'estate tendono a schiarirsi molto.
tornando alla visita oltre a dire dell'attaccatura molto solida mi ha prescritto del minoxidil 0.5 mi sembra e delle pasticche per rinforzare i capelli.
mi ha detto di passarlo vicino all'attaccatura laterale ( ho una forma un po a V ma la ho da quando ero piccolo,la si vede in ogni foto che ho..quindi penso sia normale) e sia sulla parte centrale.Fin qui nessun problema,pensavo che il minoxidil servisse solo ridare un po di vita a quei capelli persi sicuramente x lo stress/piscina ecc...ma il bello è quando mi presento dal farmacista con la ricetta...
insomma mi inizia a dirmi che il minoxil si usa su una parsona che ha un problema un po piu grave, che io sono giovane e che quindi è sconsigliato usarlo (21 anni) e che spendere 40 eeuro nn ha senso.. mi ha consigliato di prendere delle pasticche di biosclin 10mg per 2 mesi e dice che con questo dovrei risolvere e che cmq li facevano l'analisi del capello se volevo.
ora ho cmprato sto bioscalin e inzierò a prenderlo da stasera...xò rimango un po perplesso..uno dice di usare un cosa..uno un altra...e non riesco a trovare il nesso tra il fatto che i dottore ha detto che ho i capelli ben saldati e il prendere il mioxidil..perche da quello che dice il farmacista il minoxidil si usa nei casi un po piu gravi.
voi con la vostra esperienza cosa ne pensate? il medico ha visto qualcosa che non andava e non mi ha detto niente e quindi mi ha prescritto il minoxidil? purtroppo ho questo carattere odioso di farmi i film come si parla di salute..
vorrei sapere un po il vostro parere generale :)
scusatemi per questo muro di parole e per gli eventuali Orrori di ortografia.
vi ringrazio in anticipo :)