Vai al contenuto

DavideDoc

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su DavideDoc

  • Compleanno 01/07/1988

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Parma

DavideDoc's Achievements

  1. Salve, qualche settimana fa ho aperto un topic in cui facevo qualche domanda molto generale. Mi sto interessando sempre di più all'argomento, ho letto il regolamento e altri topic ma al momento mi sfuggono diversi punti (faccio un pò di confusione). - Forse è una domanda un pò stupida, ma per chiarezza: i prodotti di luc@ possono essere acquistati solo da chi acquista almeno 1 protesi ogni 6 mesi: nel caso acquistassi la prima protesi potrei usufruire dei suoi prodotti fin da subito o dovrei aspettare 6 mesi e acquistare un'altra protesi? - Pur non essendo possibile conoscere i nominativi degli incaricati regionali prima del versamento della quota, è possibile sapere se vi sono incaricati regionali nei miei dintorni (Parma)? - Gli ordini congiunti ogni quanto avvengono, all'incirca? Infine una considerazione personale: mi capita molto spesso di leggere, nel forum, messaggi di persone con la protesi che cercano di non farsi scoprire dagli amici, parlando di trapianti o nuove cure invece che di protesi. Comprendo bene che, se possibile, è sicuramente meglio evitare di farlo sapere a mezzo mondo (purtroppo all'ignoranza non c'è mai fine), ma personalmente nel caso facessi questo passo penso che lo direi esplicitamente alle persone che frequento, mentre agli altri direi la verità solo nel caso lo chiedessero. Per me sarebbe non solo poco credibile ma anche triste mentire su questo fatto (non mi sentirei a posto). Penso che parlare apertamente della protesi sia un modo per mostrarsi sicuri di fronte agli altri in merito alla propria scelta, dare la prova che non c'è niente di cui vergognarsi (e perché vergognarsi, poi?). Mentire e poi essere scoperto sarebbe come dire che mi vergogno, rinnegare tutto quanto. E purtroppo so come va il mondo, so che le battute sono facili. Mi farebbe quindi piacere sentire il parere di qualche protesizzato che preferisce tenere ben celata questa soluzione agli occhi degli altri, scelta che rispetto, per essere chiaro, ma non comprendo fino in fondo. Grazie per le eventuali risposte. :okboy:
  2. E' la sensazione di portare qualcosa cresciuto ed appartenente originariamente ad un'altra persona, insomma di toccare capelli morti di chissà chi. Però in effetti vengono trattati ed è come se fossero "nuovi". Penso che sia anche questione di abitudine.A proposito, è per caso possibile utilizzare anche i propri capelli per le protesi? Ad esempio quelli delle parti in cui mi crescono bene...
  3. Capito grazie, quindi conviene prenderli "veri". Intanto ci penso su.
  4. Salve, sto seguendo questo forum per valutare le varie possibilità per il problema di alopecia androgenetica, ho qualche domanda riguardo alle protesi: - Personalmente non mi troverei a mio agio ad "indossare" i capelli di qualcun altro (con tutta la comprensione e il rispetto per chi sta adottando questa soluzione), quindi preferirei dei capelli sintetici. Mi sapete dire pro e contro o comunque consigliarmi? - Mi piacerebbe portare i capelli lunghi (non eccessivamente, cioè non oltre le spalle), cosa che adesso non posso fare avendo l'attaccatura alta e un inizio di diradamento, la protesi può fare per me o è più indicata per essere portata con i capelli corti? - Infine, la manutenzione è una procedura lunga e fastidiosa o con il passare del tempo diventa una cosa veloce e naturale? Ringrazio per le eventuali risposte.
×
×
  • Crea Nuovo...