L'ho assunta in maniera più o meno regolare (qualche volta stop di un mese)per 4 anni fino alla fine dell'estate scorsa.
la mia situazione attuale è un diradamento generale e una stempiatura intorno al 2° grado forse 3° della scala Hamilton non molto diverso dalla mia situazione di partenza;penso di poter dire che comunque anche se molto lentamente la calvizie ha continuato a progredire. Non so come sarei oggi se non l'avessi mai presa, dal punto di visto del patrimonio capillifero probabilmente ho ottenuto reali benefici ma se ho deciso di smettere è perchè non ne potevo più degli effetti collaterali che riguardavano la sfera sessuale: scomparsa di erezioni spontanee (quelle mattutine), periodi di recupero sensibilmente aumentati tra una prestazione e l'altra fino a quasi totale scomparsa di una seconda erezione dopo un primo orgasmo, sperma liquido e sensazione comunque di non avere un'erezione di granito così come DEVE essere normalmente. I sintomi hanno cominciato a manifestarsi dopo poco che ho cominciato ad assumerla ma la paura di restare pelato e comunque l'ACCONTENTARMI di vivere in maniera più modesta rispetto a prima la mia sessualità mi aveva convinto a perseverare anche perchè ho cominciato a pensare che fosse normale uan volta superati i 20-23 anni non avere più il vigore degli anni precendenti : balle!
Da quando ho smesso sto recuperando gardatamente la migliore forma;dopo alcuni mesi sono ricomparse le erezioni spontanee , e di nuovo diminuito il tempo di recupero (periodo refrattario) e sento comunque più vitale e pronto all'azione in ogni momento il mio "amichetto", penso che tra un pò di tempo riuscirò a ristabilire la situazione di partenza. In definitiva i rapporti sessuali sono notevolmente migliorati e, COSA FONDAMENTALE, non sto correndo più il rischio di non riuscire ad avere un'erezione nel momento fatadico(quali che siano le condizioni congiunturali)!
Il problema è che mi sono cominciato ad assuefare a questa situazione quasi come a se avessi cominciato a credere, mi ripeto per spiegare bene il concetto, che era normale e fisiologico a 28 anni avere di questi problemi.
Legendo i vari post mi sono reso conto che non sono l'unico ad aver avuto questi problemi e mi sono spaventato all'idea che potessero essere anche irreversibili. Senz'altro la mia esperienza è comune a molti ma non a tutti ma da quello che ho sentito in giro e che ho letto nei vari post in giro per la rete mi sembra davvero improbabile che questi effetti collaterali riguardino una percentuale bassa come quella riportata nel foglietto illustrativo e comunque mi sembra improbabile che la fina non abbia degli effetti collaterali legati alla sfera sessuale più o meno evidenti su tutti coloro che l'assumono.
Ciao e auguri a tutti!