Vai al contenuto

veronica130709

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

veronica130709's Achievements

  1. grazie , sei molto gentile. Ovvio che condividere con altri i proprio stati d'animo è sempre positivo, fa stare meglio. Poi se parli a qualcuno di problemi di questo genere, a parte l'imbarazzo, pensano sempre che tu sia pazzo... insomma , è difficile farsi prendere sul serio. Medici per primi, dermatologi in testa... è incredibile. Da qui ci si chiede quanto influisce la psiche e quanto invece il problema è reale.Insomma , non se ne esce!Grazie di cuore per le vostre rincuoranti risposte.
  2. grazie, ma io non ho molti capelli in testa, mai avuti troppi insomma perciò iammagino che non sia normale che ne cadano cosi', da quanto ho scritto il primo post ne avrò visti cadere almeno altri 3 o 4 senza neanche toccarli. Insomma , non li lavo da venerdi' sera e stasera al lavaggio cosa uscirà fuori? ho il terrore...
  3. Ciao a tutti, sono nuova nel forum, nel senso che leggo da tempo oramai ma non ho mai partecipato attivamente. Da un paio di mesi è tornato un brutto effluvio e non riesco proprio ad accettare questa problematica, ho una paura continua, un ossessione che non mi permette di vivere la mia vita serenamente.Oramai i capelli me li lava solo il parrucchiere, non sono più in grado di farlo da sola. Premetto di aver avuto due episodi di alopecia areata in due piccole chiazze dietro la nuca, e questo non aiuta a superare la paura della perdita anche di un solo capello... Pscologicamente è come se dovesse ripresentarsi sempre, ogniqualvolta ne cadono anche solo per una normale spazzolata. Ora è un paio di settimane che mi sembrava andasse meglio, ne perdevo pochissimi,e proprio in quei giorni( casualità ha voluto) ho effettuato una visita dal bravo dottot Gigli (la settimana scorsa) che mi ha prescritto una cura che prevede anche Depo medrol (cortisone,3 iniezioni a distanza di 10 giorni una dall'altra)nel caso di effluvio ...ecco , il fatto è che come riconoscere l'effluvio? Io oramai ho paura che il risvolto pscologico sia diventato il mio problema principale. Non riesco più a distinguere l'entità del problema attuale. Stamattina ad esempio avrò perso una decina di capelli tra spazzolatura e nel corso della mattinata altri 3/4... tutti lunghi, tutti in fase telogen immagino.Fare il wash test per me è praticamente impossible visto la difficoltà soltanto nel lavarli... è un incubo da cui non riesco ad uscire, il più volte citato circolo vizioso. grazie per aver ascoltato il mio sfogo,ciao a tutti! :34:
×
×
  • Crea Nuovo...