Dunque, io credo che l'ottimismo debba essere cauto ma di pessimismo sinceramente non ne voglio più leggere.
La situazione con Intercytex è chiara, cercano un partner per proseguire e condividere gioie (soluzioni alla calvizia) e dolori (costi elevati), è normale che questo sia commercialmente parlando corretto, lo farebbe chiunque di noi con una idea o con un'attività lavorativa.
Io recentemente ho mandato una mail a Farjo per capire se la sua innovativa tecnica funzionasse anche su ciccatrici e lui mi ha risposto che era difficile dare una risposta poichè non esistono attuali test in merito.
Vedete! per dichiararsi clinicamente funzionante un test e poi venderlo ha bisogno di molti test e per fare molti test ci vogliono tanti soldi, è chiaro che Intercytex ha trovato più partner, e non centra nulla che le aziende farmaceutiche frenano l'evoluzione, in un mondo globalizzato come il nostro quello che fa Farjo lo sa subito il mondo quindi puoi nascondere ma non fermare.
Il punto è ma quando caspita diventa tutto ciò fattibile??
Dal mio punto di vista per via della crisi economica la frase III partirà i primi mesi del 2010 e badate bene che per la conclusione di una fase III i tempi tecnici sono più ridotti rispetto alle fase precedenti poichè si cerca di valutare qualità, quantità, lunghezza e colore (fer fare i fighi e far vedere che funziona).
La fase II se vogliamo essere precisi è terminata ma ricordate sempre che le 'cavie' sono esseri umani quindi anche se terminata bisogna costantemente monitorare l'evoluzione dei nuovi capelli e degli effetti indesiderati tipo: infiammazioni, pruriti, irritazioni ecc ecc.
Quindi ragazzi anche se attualemte tutto sembra fermo in realtà non è così queste (cavie) hanno ricevuto il trattamento quindi se campano aiutano lo sviluppo.
Senza fare le solite previsioni se la fase III parte per i primi del 2010 bisogna aggiungere + 18 mesi per la conclusione + 6 mesi (a seconda del paese) per le autorizzazioni e poi si parte!!!
Chiarisco che questa tecnica (secondo me) è quella più efficace e valida poichè è quella da più tempo sperimentata e finanziata, e con tutto il rispetto utilizza la rigenerazione e l'inserimento dei follicoli (quindi o ti ricrescono dai tuoi vecchi ormai morti o quelli nuovi iniettati creano il capello)
BASTA CON IL PESSIMISMO!!!
Ora tutti insieme incrociamo le dita e auguriamoci che stà benedetta fase III parta con un grosso colosso (anche una farmaceutica così si vanteranno su tutti i libri di storia) che però finanzi e abbia la possibilità una volta che diventi realtà di poterla divulgare su scala mondiale.
Concludo:
ricordo che Intercytex ha ricevuto fino al 2007 finanziamenti dal governo Inglese ora dato le condizioni critiche Inglesi questo flusso si è fermato quindi ecco il motivo dello stop provvisorio.
Ciao a tutti