Ciao e grazie per la tua risposta; posterò al più presto una fotografia, ma non vorrei sembrare insensibile perchè vedo che ci sono casi di ragazzi con 10 anni meno di me e che sono già calvi!
all'epoca avevo fatto un check up in uno di quei centri farlocchi che si occupano di capelli, mi avevano detto che sarei diventato pelato nel giro di qualche anno. Dopo 14 anni i fatti smentiscono questa diagnosi, perciò dubito si tratti di AGA, considera che mi cadono una marea di capelli, ogni lavaggio è una strage eppure la situazione è sempre la stessa, quindi vuol dire che dietro ogni capello che cade ce n'è uno nuovo che riscresce. inoltre densità di capelli è diminuita ovunque uniformemente (forse nella zona tra nuca e collo sono più folti); non potrebbe essere una semplice carenza vitaminica che magari mi trascino dietro da anni senza saperlo??Altre informazioni che possono essere utili per sciogliere l'enigma:
1- ho avuto qualche problema di acne da ragazzo, ora ho solo problemi di punti neri;
2- la mia barba non è ancora completa, si sta infoltendo ma è ancora un po' rada ai lati del collo e sotto la bocca, ma potrebbe dipendere dal fatto che la faccio il meno possibile avendo la pelle molto delicata.
3- nei capelli che cadono noto che ce ne sono alcuni molto sottili, ma la stragrande maggioranza sono spessi e normali
4-fino a 2 mesi fa portavo i capelli lunghi fin sotto le spalle
5- l'attaccatura dei capelli a livello delle tempie è indietreggiata di qualche millimetro, e ho notato con sorpresa che ogni tanto rispuntano capelli (sempre a levello delle tempie) nella attaccatura originale.
Che ne pensate??