Vai al contenuto

artemiusfowl

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

artemiusfowl's Achievements

  1. artemiusfowl

    Pilus

    Ciao a tutti il farmacista mi ha consigliato questo farmaco "Pilus" identico al propecia però su quest'ultimo può calarmi un pò il prezzo e la ricetta vale 6 mesi e non mensile come per il propecia.Qualcuno sà qualcosa di più in merito? Allego la descrizione del farmaco trovata in web... PILUS 28 CPR RIV. 1 MG Scheda analitica NOME COMMERCIALE PILUS 28 CPR RIV. 1 MG AZIENDA Istituto Gentili S.p.A. CLASSE C RICETTA RR - medicinale soggetto a prescrizione medica SIGLA SSN ATC D11AX10 Finasteride PRINCIPIO ATTIVO finasteride NOTA ----- FORMA e CONT. GRUPPO TERAP. Ipertrofia prostatica benigna, Alopecia TIPOLOGIA Finasteride STUPEFAC. VALIDITA' 36 mesi TEMP. CONS. nessuna temperatura CONCESSIONARIA FARMACO ETICO Scheda tecnica INFORMAZIONI CLINICHE Indicazioni terapeutiche stati precoci di alopecia androgenetica negli uomini. Pilus stabilizza il processo di alopecia androgenetica negli uomini di età compresa tra i 18 e i 41 anni. Non è stata stabilita l'efficacia nella recessione bitemporale e nello stadio terminale della perdita dei capelli Posologia e modo di somministrazione 1 compressa (1 mg)/die con o lontano dai pasti. Non c'è evidenza che un aumento del dosaggio determini un aumento dell'efficacia. L'efficacia e la durata del trattamento devono essere continuamente valutate dal medico curante. Generalmente prima che ci si possa attendere un riscontro di stabilizzazione della perdita dei capelli, sono richiesti da 3 a 6 mesi di trattamento in monosomministrazione giornaliera. Per mantenere il beneficio è raccomandato l'uso continuato. Se il trattamento viene sospeso, gli effetti benefici iniziano a regredire in 6 mesi e ritornano al livello di base in 9-12 mesi. Nei pazienti con insufficienza renale non è necessario alcun aggiustamento del dosaggio
  2. Ciao santakruz 1) spero di essere " l'eccezione " anche se poi conferma la regola come dice bene il detto :fischietto: 2) ho deciso di non cominciare nessuna cura almeno per ora.. prima della visita dermatologica ho fatto tutte le analisi del caso compresa quella della prostata :rolleyes:
  3. Grazie nemicodelvento per i consigli... se i due farmaci sono equivalenti come ha detto il Dott. Gigli a questi punti Proscar e non Propecia.. una mano ai capelli la diamo e nel contempo salviamo anche un pò di portafoglio.. e di questi tempi non nuoce davvero :rolleyes:
  4. Ho capito è congenita la cosa.. mio padre invece ha capelli molto diradati ma portati all'indietro fanno sempre una buona testa di capelli..mio fratello invece è molto peggio. Per avere un parere dal Dottor Gigli devo metter il link di questa discussione nella sezione "Chiedi all'esperto"? oppure devo ripetere tutto?
  5. Grazie Sheva90 ma tranquillo :rolleyes: i capelli bianchi ci sono :fischietto:
  6. Aggiuno una foto della parte frontale:
  7. Metto qualche foto fatta con il cellulare non sono granchè ma credo che il problema si veda:
  8. Grazie Sheva90 e Futuro per i consigli.. diciamo che nonostante i 50 anni il dermatologo diagnosticandomi questa alopecia mi ha consigliato di farla più che altro per mantenere lo stato attuale dei capelli in previsione di futuri peggioramenti.. ora,io non sò davvero se facendo la cura con propecia o proscar avrò solo miglioramenti oppure anche dei peggioramenti perchè a quel punto non la faccio.. ho letto di utenti che miglioravano il vertex e peggioravano la zona tempia/frontale mah!!! per gli effetti collaterali ho letto abbastanza e credo che al primo di segnale di "forte" calo della libido sospendo la cura (gli ultimi colpetti vanno tutelati) :fischietto: Un'ultima cosa siccome ho un parente che vive negli Stati Uniti è conveniente e sicuro farsi portare della (buona) propecia visto i costi? che ne pensate? se mi riesce posto delle foto dello stato attuale dei capelli per avere chiarimenti e utili consigli.. grazie ancora per la cortesia
  9. Un saluto a tutti gli utenti del forum.. Sono appena uscito dal dermatologo con una diagnosi di Alopecia androgenetica e conseguente cura consigliata di Propecia 1mg al giorno per sempre. Ho un diradamento nel vertex anche se non molto accentuato ed un'arretramento della parte frontale e laterale ma in questo caso ritenuta di normale entità vista l'età di anni 50 così mi è stato detto dal dermatologo. Mi sono un pò docummentato ma sono ancora con molti dubbi su con cosa iniziare la cura se farlo con Propecia 1mg come consigliatami dal derma ( una scatola costa nà cifra.. sui 56,.. euro )o partire con il proscar ( Costo a scatola decisamente più basso credo la metà se sbaglio correggetemi) tagliando le pastiglie ho letto pareri discordanti sul fatto di tagliarle e sinceramente ho molti dubbi.. che fare??
×
×
  • Crea Nuovo...