Vai al contenuto

the_chiccco

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

the_chiccco's Achievements

  1. the_chiccco

    Integratore

    io sto testando pueraria :) per ora funziona bene
  2. Ciao a tutti è tanto che non scrivo su questo forum, ma essendo ormai 8/10 anni che combatto la caduta dei capelli direi di poter dare un'opinione. ho circa 30 anni ed è da quando ne ho 20 che perdo capelli. per fortuna non ho mai avuto una perdita da rendermi veramente pelato..solo una progressiva e lenta miniaturizzazione e diradamento, tanto che ho fatto periodo con "cure" e periodi senza..a seconda un po' di come andava. mi rimangono cmq i miei capelli da da pettinarli, farmi la mia riga o il mio ciuffo e non destare sospetti particolari.. il mio diradamento l'ho sempre coperto egregiamente con toppik in maniera fantastica nel corso dell'ultimo anno poi ho avuto un peggioramento più forte.. con toppik dovevo abbondare molto, e il mio capello stava perdendo molta qualità. così ho deciso di provare dutasteride (avodart) premetto che anni fa avevo provato proscar/4.. ai tempi aveva fermato la caduta, migliorato il capello ed infatti per un po' di tempo sono andato avanti senza nulla. ma proscar mi aveva dato alcun sides a livello di libido. così ho provato dutasteride..circa da 3 mesi..una ogni due giorni e per un mese ho fatto una tutti i giorni. personalmente non mi ha dato alcun side e devo dire che la qualità del mio capello è notevolmente migliorata, la caduta diminuita e quindi sicuramente funziona. posso dire che secondo me questi prodotti non fanno ricrescere quasi nulla..agiscono davvero benissimo in fase preventiva..prima di perdere capelli, se si usano, migliorano notevolmente lo spessore e la qualità e quindi riesci a recuperare sul diradamento. questo direi che non ci piove. ultimamente ..da circa 3 settimane sto provando anche un integratore..leggendo in vari forum inglesi ho trovato questo integratore (originario in thailandia è una pianta - si chiama pueraria mirifica). ci sono molti forum in cui è citato dalle donne per l'aumento del senso o dai trans per il cambio di sesso..però a livelli di assunzione alti (dai 1500 mg in su)..in ogni caso hanno un effetto molto blando per dei veri cambiamenti di quel tipo perchè stiamo parlando di un integratore naturale. gli effetti più visibili sono invece una pelle migliore e soprattutto notevoli migliorie ai capelli. sto prendere 500 mg (una compressa) da 1 mesetto..non ho avuto alcun side e devo dire che i miei capelli assicuro hanno avuto una botta di vita!!!! ci tenevo a riportare l'esperienza dato che non ne ho spesso letto su forum italiani..però posso confermare che di sicuro aiuta anche quello. almeno..a me :) anche qui non pensate a ricrescite speciali o altri..per quel che mi riguarda ho sempre avuto, con quest cure, un miglioramento notevole della qualità e spessore e blocco caduta. direi che è poco! :)
  3. Ciao a tutti!! è da molto che seguo questo forum senza però avere mai fatto parecchi interventi. ho inziato a leggere quando mi si sono presentati problemi di perdita di capelli! e così due anni fa decisi..prendo la fina!! in particolare proscar diviso in 4 parti! diciamo che ho alternato l'assunzione di questo farmaco a momenti in cui non prendevo nulla, o meglio... ho notato effettivi miglioramenti e di conseguenza ero meno motivato a prenderlo e qualche volta me ne scordavo, o lo prendevo un giorno si un giorno no!o magari per 4 mesi l'ho preso sempre ongi mattina.. e poi per i 2-3 mesi successivi niente. ora.. questo assumerlo e non assumerlo mi ha fatto capire che la fina fa effetto solo se presa in continuazione!! dopo un certo periodo di non assunzione, che per quanto mi riguarda non risulta immediato.. si nota nuovamente un peggioramento del capello! la mia situazione non era gravissima! ma prima di assumerlo se non mi pettinavo a dovere o se tagliavo i capelli corti si notavano chiazze di diradamento!!non particolarmente eccessive! diciamo che non venivo descritto come uno pelato che perdeva capelli, però se mi si osservava bene.. posso dire che funziona!!!ASSOLUTAMENTE!! i capelli sono più spessi, ne perdo molto molto meno..e insomma.. il fatto che sono diradati si nota giusto quando li lavo e mi guardo allo specchio con la lampadina puntata sopra! questo per dire che la fina NON fa ricrescere tutti i capelli...ma sicuramente quelli che hai tornano in ottime condizioni! è un farmaco che, a mio avviso, serve soprattutto per PREVENIRE, per MANTENERE ciò che si ha. se lo assumesse uno pelato credo che potrebbe aspettare in eterno ma non tornerà mai come prima!! per quanto riguarda i sides ho letto molto e credo che vari da persona a persona. non ho notato nulla di che allo sperma ecc ecc..niente calo della libido ecc.ecc... credo sia anche difficile capire quanto e cosa cambia, e se cambia!!non è che prima di assumere fina stessi a guardare se il mio sperma era liquido o meno... l'unico sides che ho notato è che ho meno erezioni in particolari quelle di mattina.ci sono raramente. ma per il resto funziona tutto.perciò insomma...per ora sono felice così! chiedetemi pure sarò contento di rispondervi!
  4. ciao.la tua situazione non è per nulla male. la mia era leggermente peggiore e la fina mi ha aiutato moltissimo e non è dovuto passare nemmeno molto tempo.giusto qualche mese. se il dermatologo non te la vuole dare in molto farmacie la vendono anche senza ricetta. fai un po' un giro e prova a chiedere..chiedi semplicemente che hai bisogno di una confenzione di proscar finasteride.non spiegare perchè ecc..ecc. e vedrai che risolverai la tua situazione. ciao facci sapere!
  5. Sono lieto di annunciarvi che dopo due mesi e una settimana di fina la situazione è decisamente migliorata! i capelli ne cadono ancora, la caduta non si è arrestata, ma la loro qualità è migliorata.lo avverto quando ci passo le mani in mezzo per fonarli. inoltre l'ultima volta dal parrucchiere li ho tagliati della stessa lunghezza a cui sono nella foto che ho postato e vedendomi poi con uno specchio e una luce puntata da sopra non appaiono più così in maniera evidente i diradamenti. certo se li lavo e li pettino si nota il diradamento..ma da asciutto..praticamente poco niente rispetto alla foto. perciò per ora sono soddisfatto sopratt considerando che sono solo due mesi! la fina facendo le corna per ora funziona.probabilmente perchè la mia situazione non era molto critica per adesso..e quindi per ora basta migliorare la qualità del capello per coprire la calvizia. ciao a tutti..presto posterò una foto!
  6. purtroppo si...mi cadono dei capellini..e poi vedendomi allo specchio non è questione di flash purtroppo... è un mese e 16-17 giorni che prendo fina..ma sinceramente fino ad ora nessun risultato..boh..forse un po' un aspetto migliore.ma non so..ora li ho lunghi.è un mese che non li taglio da quando ho caricato la foto e dietro dove c'è la rosa sono molto sottili e faccio fatica a sistemarli.probabilmente perchè sono lunghi.domani li taglio e spero l'aspetto migliori.sigh.sigh.
  7. cosa intendi esattamente per chierica?scusami ma è poco che frequento il forum. fronte e tempie sono a posto.ho sempre avuto la fronte alta e lì non ne perdo.cioè per dire mi faccio il ciuffo.vertex dove c'è la rosa è un po' meno a posto però non è che non ho capelli.cioè..che sono sottili e ne ho meno è proprio sopra! appena dietro il ciuffo per intenderci e poi andando verso il vertex sulla parte sinistra. insomma non diresti che perdo capelli nè da dietro nè accanto nè davanti a meno che non mi siedo e ti metti a osservarmi un po' da sopra. mio papà è pelato, mio nonno paterno idem..mio nonno materno per nulla. credo che se non fosse aga i capelli non si assotiglierebbero in quel modo...mah..ora vediamo i risultati fina.il dermatologo non mi ha aiutato per niente..dice che per i capelli non c'è nulla da fare.come sono, sono!è per quello che non ci torno più! grazie a tutti cmq!
  8. chiedo qui dato che nelle altre sezioni non ho ottenuto vere risposte. ho un diradamento nella parte centrale.assumo proscar/4 da un mese e una decina di giorni.il mio problema è che proprio sono sottili.non che ne abbia pochi pochi. so benissimo che i tempi di risposta dicono essere intorno ai 6 mesi..però non penso che arrivino all'improvviso. arrivato a un 3 mesi dovrei almeno notare un MINIMO..LIEVE..miglioramento se fina funzionasse?!di che genere poi? ora dopo un mese e 10 giorni forse se passo la mano ne perdo qualcuno meno..ma è così lieve la cosa che potrebbe trattarsi solo della mia immaginazione. la ringrazio molto. arrivederci
  9. ciao a tutti! ho già scritto una volta ma non ho ottenuto moltissime risposte. ho un diradamento nella parte centrale della testa ed è da un mese e quasi 10 giorni che assumo la fina. non ho avuto ancora alcun miglioramento. almeno...a volte mi pare di si a volte di no. forse perdo meno capelli se ci passo la mano...ne trovo meno in giro. durante il giorno. ma lavandomeli ne perdo. -certo finasteride ho letto non funziona in tempi brevi però insomma..se arrivato a 2-3 mesi non vedo almeno qualche lieve miglioramento significa che non fa nulla?vorrei qualche vostra opinione.se c'è qualcuno che a visto un miglioramento ai 3 mesi e di che tipo.anche se lieve. -il mio problema è che poi sono sottili ..non che siano pochi.se quelli che avessi si inspessissero probabilmente sarei a posto. lavandoli noto che perdo alcuni capelli corti e sottili.mentre tutti gli altri sono più lunghi..sia che siano sottili o più spessi. quelli cortissimi che perdo che significano!? che non riescono a ricrescere? -e infine..tenterei il minox...ma..ho letto provoca caduta all'inzio!!se ne cadono altri oltre che essere sottili è un casino. poi arriva l'estate ora se al mare mi bagno i capelli si noterebbe sempre di più che sono diradati. uff. grazie a tutti. ciao.
  10. grazie della risposta cmq il dermatologo da cui vado mi disse di lasciare perdere i capelli e di evitare medicine.secondo lui non conviene per avere due capelli in più!! così ho deciso di prendere proscar da solo..mi cadono da un po' di anni molto lentamente. solo ora con i capelli medio corti mi si vede diradato in quel modo..ora li ho medio lunghi e già non si nota. però insomma a capelli bagnati non ci vuole molto a capire che non è solamente effluvio. ma secondo te la situazione com'è? grazie.
  11. ma nessuno che ha mai provato TOPPEK??...non toppik...
  12. dopo 27 giorni di fina sicuramente perdo meno capelli lavandoli e pettinandoli. girando in internet però sono venuto a conoscenza di un certo TOPPEK..sarebbe una sorta di gel, o shampoo, che inspessisce notevolmente i capelli..e che quindi potrebbe andare a genio per chi ha zone poco diradate che si notano solo per la presenza di capelli sottili. qualcuno l'ha mai provato? o cmq sia..esistono prodotti simili, fiale, gel shampii che si acquistano anche in farmacia o da altre parti? senza ricorrere ad internet
  13. per curiosità..tu SHEVA l'hai usato proscar?ti ha fatto effetto?
  14. ho 23 anni è qualche tempo che lentamente perdo capelli. un anno e mezzo fa era più diradata la zona del vertex ma dopo che presi proscar/4 per 2 mesi si era praticamente riequilibrata. probabilmente a quel periodo non era dovuto ad aga. ancora non l'ho capito.. ora si è diradata parecchio la zona superiore. sopratutto negli ultimi 2 mesi!!! (la foto è con il flash i capelli sono un..hum..4 cm..qlc del genere..) boh forse è dovuto a stress anche..per pettinarli li fono e si seccano anche. però insomma...mio papà non ha capelli..direi che è aga.secondo voi come sono messo? è 26 giorni che uso proscar/4. per ora nessun particolare miglioramento, se non forse una caduta un po' inferiore. che dite voi? riusciranno i miei capelli a riacquistare un po' di spessore? vi terrò aggiornati con foto.grazie.
  15. the_chiccco

    Fina 22 Giorni

    beh avete letto in molti..mi aspettavo almeno una risposta :(
×
×
  • Crea Nuovo...