Ciao Qrier,
Purtroppo io di capelli ne ho pochi, è anni che li porto corti, sono parecchio stempiato quindi averli lunghi starebbero male.
Questa è la terza volta che mi vengono, la prima volta nel 2005/6 mi sono rimaste per 2 anni, 3 o 4 macchie dietro la nuca
di due cm l'una circa, poi una volta mi sono rimaste per un mesetto, attualmente ne ho 2 piccole sempre dietoro la nuca, che
sembrerebbe stiano guarendo (spero) ho già i capelli bianchi.
A me vengono sempre quando sono sotto stress, sono un tipo che risente molto di nervosismo e quando sono più debole ecco che
arriva, in questo periodo infatti ci sono stati dei gravi problemi con i miei nonni e sembrerebbe che da quel periodo mi siano venute le macchie.
Anche io il primo anno rasavo a zero, rasoio a lametta, ma comunque la macchia si vedeva perchè il puntino nero del capello risaltava,mentre dove i capelli non c'erano rimaneva macchia rosa
(io sono castano scuro quindi puntino scuro), penso che un biondo rasato a lametta non si veda quasi nulla, quindi mettevo sempre il cappellino.
Oggi invece tengo rasati i capelli con il regolabarba 0.5/1 mm e, dove ho le macchie, coloro con l'ombretto (il trucco delle donne quello che si mettono con il pennellino, mi pare si chiami così)
di colore grigio scuro/marrone passando con il dito, ma mi sa che funziona solo se hai già i capelli bianchi fini, però anche se non li hai penso che si veda meno ugualmente.
La mi afidanzata dice che così non si vede nulla o quasi, io ho più sollievo e vado in giro tranquillo.
Per il fatto di fregarsene.....si e no bisognerebbe fregarsene e vaffa....o, io sono ancora fortunato ho visto delle persone...poverine, tutta la testa che secondo me se ne fregavano perchè avevano anche i capelli lunghi.
Io uso l'Aminoxidil 5% che mi aveva dato il dermatologo, mi aveva dato anche uno shampo ma non lo uso +, e delle goccie omeopatiche per rilassarsi e per lo stress, le gocce le prendo ogni tanto.
Tu hai fatto qualche visita? cosa ti hanno consigliato?
Quanti hanni hai?
Rasati a zero e fregatene, tanto tutti hanno problemi o da una parte o dall'altra quindi chi ti giudica se ne pentirà quando capiterà qualche cosa a lui.