Vai al contenuto

creed_87

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    69
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da creed_87

  1. Ciao creed,

    se quelle microcisti non ti danno fastidio a livello psicologico, io ti consiglio di lasciarle stare, perchè si riassorbono da sole; se pensi che non si riassorbono è perchè ci vuole molto tempo e inoltre perchè, se ne riformano di altre; ti consiglio di controllare l'alimentazione perevitare interventi che non servono a nulla o peggio possono essere rischiosi. ANche io ho un acne di questo tipo o meglio avevo in forma anche molto grave. A me la causano in particolare i latticini e il lattosio contenuto negli alimenti e anche nei medicinali, ma possono essere causati anche da altri alimenti o altre schifezze contenute negli alimenti tipo i conservanti i coloranti e altro.

    Inoltre sono da evitare i cibi e bevande industriali di qualsiasi tipo.

    PS Io avevo un acne microcistica e comedonica.

    In realtà qualcosina ho ancora perchè è difficile evitare tutti gli alimenti che mi fanno male e ad esempio dovrei avitare anche i brodi con cui fanno le minestre a mensa universitaria (dove a volte mi ci ritrovo), ma se no che faccio non mangio?

    Comunque la pelle adesso sta molto meglio. Mi sono rimaste delle icepick tipo pori dilatati che odio e vorrei cancellare.

    Per il discorso riguardo agli ice pick Adorno intendeva che non ci poteva fare nulla a livello di filler o in generale?

     

    anche la mia acne va molto meglio, toccando ferro niente più cisti da diverso tempo, solo grossi brufoli gialli (che però stanno diminuendo dopo una cura antibiotica che ho fatto due mesi fa che me li aveva eliminati del tutto) e questi numerosi micro pallini sulla fronte, che non mi danno troppi problemi ma neanche mi piacciono :D

     

    quanto alle ice pick, mi ha detto che non si può fare niente con il filler, ma credo proprio che siano difficilmente trattabili a prescindere dalla metodologia. Fortunatamente per quanto non belle, si notano relativamente se non con certi tipi di luci e a parte alcune più vistose sono poco anti estetiche.

  2. Sono andato alla fine da Andorno.

     

    Dopo un'attenta analisi delle cicatrici ha concluso che le ice-pick sono intrattabili, mentre può migliorare di molto un paio di grosse cicatrici che sono quelle che mi danno più disagio. Ho fissato quindi una seduta di filler fra un mesetto.

     

    L'altro giorno invece sono stato dalla mia dermatologa.

     

    Ha notato una serie di piccolissimi ma abbondanti brufoli che mi vengono sulla fronte e alle tempie, ed ha concluso che si tratta di minicistine, mi ha quindi suggerito di rimuoverle tramite mini incisioni.

     

    Qualcuno ha già effettuato trattamenti del genere? Ho una paura matta che mi lascino altre cicatrici.

  3. I Filler mi pare non siano buoni per cicatrici ice pick, quelli a scodella si.

    Gli ice pick, sono profondi, con fondo nero, per questo tipo di cicatrici, bisogna usare tecniche adatte....il chirurgo saprà dirtelo.

    Quelle a scodella, possono scomparire con i filler, ma temporaneamente, con il tempo ricompaiono, i laser attuali dicono (ma non sò dirtelo personalmente, non l'ho mai provato) che sia molto efficace, l'unico neo sono i costi, molto eccessivi. Ti sono solidale. :)

     

    grazie della risposta!

     

    infatti per le ice pick so già che si può fare poco o nulla, ma fortunatamente non sono molto anti estetiche

     

    gran parte delle invece come detto, distendendo la pelle con le dita, si attenuano molto o in certi casi spariscono!! per questo mi chiedevo se i filler di Andorno fossero ideali...a costo di rifarli ogni tot tempo!

     

    ho sempre creduto i laser delle perdite di tempo e soldi...ma mi fido di voi ragazzi! di quali parli nello specifico? di che cifre si tratta?

     

    grazie mille in anticipo!

  4. Ciao Ragazzi!

     

    vi sentite di consigliare i filler di Andorno?

     

    io ho diverse Ice-pick però in posti non eccessivamente antiestetici, ed tante a scodella, cioè per capirci distendendo la pelle con le mani si attutiscono tantissimo!

     

    grazie in anticipo per i consigli

  5. scusate l'intrusione

     

    dopo l'estate, mi è venuta una leggera dermatite ai lati del naso.

     

    la mia dermatologa mi ha suggerito, oltre ad alcuni farmaci che potrei prendere, anche delle leggere sedute di lampade (con protezione, anche se ridotta (20-30)

     

    qualcuno di voi ha provato?

  6. ciao ragazzi, volevo dare un mio contributo, perché vedo che qua il roaccutan viene demonizzato.

     

    ho sofferto di acne cistica che ho risolto solo con il roaccutan (ciclo da 6 mesi 30mg). Nonostante non mi siano venute più cisti, ho continuato ad avere una fastidiosa acne che mi causava grossi brufoloni gialli che se ne andavano al massimo entro due giorni, ma comunque molto fastidiosi.

     

    quindi, d'accordo con il mio dermatologo, ho fatto 2 anni a dosi estremamente basse: 10mg al giorno, con interruzioni ovviamente nei mesi estivi.

     

    pelle pulita, effetti collaterali ridotti al minimo (pelle secca ma nulla di che, leggera secchezza delle labbra), le analisi del sangue, che facevo costantemente, non hanno mai rivelato valori fuori posto.

     

    ora, è chiaro che è comunque un farmaco particolare che non va preso alla leggera, i suoi effetti cambiano da persona a persona, ed è chiaro che con dosaggi del genere il problema non può risolversi definitivamente..

     

    però questo tipo di uso a dosi così blande mi ha portato solo benefici.

  7. da quando tempo fai la cura? e per quando tempo dovrai ancora farla?

     

    l'ho fatta per diversi mesi prima dell'estate...poi l'ho interrotta...e l'ho ripresa da un mese circa...adesso al termine della scatola comincerò per qualche mese a fare un trattamento di mantenimento con due o tre capsule a settimana

  8. creed ma il tuo dosaggio basso a quanto corrisponde? ti spiego il mio derma vorrebbe farmi iniziare una cura a 10 mg per 4 mesi per togliere eccesso di sebo e qualke comedone che ogni mese si trasforma in brufolo... anche per te e' la stessa cosa?

     

    esatto, il mio dosaggio è 10 mg al giorno, che rispetto alle dosi convenzionali è bassissima.

     

    poi la reazione al farmaco può essere differente da paziente a paziente, però ti dico io dopo massimo 2 settimane di trattamento a questo dosaggio ho il viso pulitissimo.

  9. ragazzi io parlo della mia esperienza...la mia pelle ed il mio fisico reagiscono perfettamente gli effetti del roaccutan, tanto che dopo appena 10/15 giorni dall'inizio del trattamento a dosaggio minimo non ho più un brufolo.

     

    normalmente in america la dose è 10 mg per ogni 10 kili di peso, quindi il mio dosaggio è assolutamente bassissimo (sono 70 kili).

     

    effetti collaterali?? 0, giusto un po di labbra secche.

     

    analisi dei valori sempre fatte e alcuni risultano leggermente alterati per via del farmaco, ma nulla di tragico.

     

    adesso appena finisco questa scatola comincerò il trattamento di mantenimento, 2 pillole a settimana.

     

    vediamo un po come va, ma ripeto che se non ci sono effetti collaterali e rischi ulteriori potrebbe essere una soluzione.

  10. fatto il ritocco, sono un po gonfio e aspetto per giudizi definitivi ma direi che ci sono ulteriori miglioramenti.

     

    quanto all'acne, io sto prendendo da mesi roaccutan a bassissimo dosaggio...zero e dico zero brufoli. appena termino la scatola inizierò, su suggerimento del mio derma, a prenderne giusto 2 pillole da 10 a settimana, per un mantenimento.

     

    in questo modo dovrei limitare ulteriormente la pesantezza del roaccutan (che su di me è praticamente nulla, nonostante l'estrema efficacia. anche a dosaggio minimo come il mio

  11. *x Creed_87: Come va col trattamento filler che hai fatto?

     

    direi abbastanza bene...diciamo che va a giorni...l'altro giorno per esempio mi sembrava di essere quasi perfetto -.- altri, dove magari dormo di meno e la pelle è meno riposata si notato di piu le cica...domani cmq ho il "ritocco". vi faro sapere ^^

  12. bè, io ne ho sofferto. il roaccuttan va bene a basso dosaggio, ma il rischio che contnuare a far cicli...il corpo poi si "abitua" e rischi che ogni volta che sospendi farmaco torni sempre ad averla. io l' ho debellata con detergente a rischiaquo restiva viso 2 volte al giorno, maschera argilla verde( che nella fase acuta puoi fare tutte le sere anche per un mese o comunque fino a che non secca troppo la pelle), ovviamnete alimentazione a zero grassi (solo omega 3-6)...poi puoi lavare il viso con acqua tiepida anche piu' volte al giorno...quando la vedi"oleosa". per i capelli trattamento younic abc....pulisce a fondo la cute in maniera naturale(lo usano solo pochi esclusivi parrucchieri)

     

    sull'argomento mi piacerebbe parlarne piu approfonditamente in privato bob :)

  13. certo bobgem, mandami un mp quando vuoi :)

     

     

    per altro ho un piccolo problema....ogni tanto mi viene la dermatite seborroica, che per altro va via quando faccio uso dell'isotretinoina. al momento però ho una forma persistente sul cuoio capelluto che mi da parecchio fastidio, e contanto che ho ricominciato dopo un periodo di sospensione il roaccutan da un paio di settimane, trovo strano che ancora non sia andata via...qualche suggerimento su qualche prodotto?

     

    grazie!

  14. Bravo creed, ottimo. Anche io come te non volevo credere alla durata, ma per ora, facendo gli scongiuri, sta veramente reggendo bene. E ha retto a 2 settimane di mare, sole, ecc. per cui sono molto soddisfatto. Penso che in parte dipenda dalla sostanza, il perlane è + denso del restylane classico, e molto anche dalla sua mano, hai visto come è preciso e scrupoloso nel farlo.... e poi rimane molto in superficie, è molto importante per la durata questo.

    Adesso ho preso un appuntamento con il doc del felc, da cui penso di farmi trattare un paio di box-scar per allargarle e renderle trattabili dal filler, chiaramente ci andrò con i piedi di piombo con il felc, non volgio assolutamente rischiare di peggiorare la situazione.

    bob, dai provalo anche tu così facciamo un buon confronto.

     

    tu quanto tempo fa lo hai fatto?

  15. bene, bè un ritocchino è d' obbligo..ma già il fatto che il dottore lo fà senza cheiederlo mi piace!! è compreso nel prezzo il ritocchino vero?? 450 hai speso se non ricordo male...bè è un po' di piu' di quello che spendo sempre dal mio dott, però onestamente se tutto va bene, penso di provare "questa nuova mano" a breve....cosi posso fare un paragone con gli altri 2 dottori da cui l' ho fatto.

    mi interesserebbe una tua foto anche solo del prima, per vedere le tue cica...magari ti mando mia mail in prvato cosi me la puoi mandare se vuoi...ovviamente la custodisco gelosamente nella mia cartella "lavori estetici"

     

    il costo del trattamento è di 450 euro a Fiala di Perlane. Questo significa che finchè non è esaurita può farti tutti i ritocchini che vuoi. Ieri dopo il trattamento ne era avanzata un po, ancora qualcosa su cui lavorare effettivamente c'è (cicatrici minori), ma il doc mi ha detto che preferisce aspettare, perché ora comunque la zona dove è intervenuto è un po "falsata" da gonfiori, per cui abbiamo concordato un ritocchino nel giro di un mesetto.

     

    la unica mia paura è svegliarmi al mattino con una situazione analoga alla precedente, ma l'effetto dovrebbe durare parecchio, e se è cosi sono disposto tranquillamente a rifare il trattamento periodicamente. Il doc mi ha detto chiaramente: la gente si chiede come sia possibile che non venga riassorbito il perlane che comunque è una sostanza naturale presente nel nostro derma, effettivamente in genere dopo qualche tempo in teoria si dovrebbe rendere necessario un ritocchino, ma ho constatato come con uqesto trattamento gente che ha trattato a distanza di due/tre anni conserva ancora intatti tutti i cambiamenti...testuali parole.

     

    per quanto riguarda le foto, ieri prima di cominciare me ne ha fatte un paio alla luce trasversale di un neon, per cui la peggiore possibile, una luce che amplifica il minimo difetto in qualcosa di enorme (avevo un piccolo brufolo sul mento, sembrava avessi una montagna).

    Gli ho lasciato il mio indirizzo e-mail per farmele mandare, non appena mi arriveranno le posterò!

     

    grazie a tutti per il supporto ragazzi!

  16. fatto il filler!

     

    sono parecchio soddisfatto: le depressioni che avevo sono sparite praticamente tutte. chiaro, la pelle resta rovinata, ma l'effetto è molto buono. alcune cicatrici che avevo sono sparite, altre, quelle con bordi ben definiti e profonde sono migliorate.

     

    aspetto qualche giorno a dare un giudizio definitivo che al momento sono rosso e gonfio per via delle numerose ferite causate dall'ago.

     

    il doc mi ha detto che ci vorrà probabilmente un ritocchino fra un mesetto, ma mi ha detto che non credeva di raggiungere un risultato cosi notevole al primo colpo.

     

    appena me le passerà, metterò le foto per farvi vedere i risultati!!

  17. No, anzi è una buona idea, lui deve avere una visione perfetta della pelle per lavorare al meglio. Chiaramente non andarci con la pelle irritata, ma una normale rasatura è ottima.

     

    l'unico dubbio riguarda il fatto che sono mesi che non mi rado del tutto ma uso un semplice regola barba che non mi irrita assolutamente, al contrario della lametta, però contando che il trattamento è giovedi avrei comunque un giorno di "riposo" per la pelle dopo la rasatura...che dici?

  18. Il discorso del filler interesserebbe anche a me..alla fine danni non se ne fanno...al massimo se non si è soddisfati del risultato globale non lo si ripete.

    Ma più o meno quanto si va a spendere per il riempimento di un paio di cicatrici?

     

    da quanto ho capito, il risultato dipende molto dal tipo di cicatrici che hai...le ice pick, quelle piu piccole ma profonde e dai bordi ben definiti, sono e restano cosi, non si possono trattare. sulle altre invece i risultati possono ondeggiare da un miglioramento sensibile ad una sparizione totale (chiaro puo anche non aver effetto).

     

    il costo è di 450 euro a fialetta di prodotto, il doc mi ha riferito che avanza dopo un primo trattamento quindi in caso si possono effettuare ritocchi sempre usando la stessa fialetta fino al suo esaurimento.

     

    ho fissato l'intervento giovedi prossimo, sono cautamente ottimista. il doc mi ha preventivato una sparizione totale di alcune cicatrici ed un sensibile miglioramento di altre dopo avermi esaminato, per me anche un bel 30% sarebbe un ottimo risultato.

     

    vi riferirò dopo l'operazione!!

×
×
  • Crea Nuovo...