Ciao a tutti, da due giorni sono approdato nel vostro forum ed ho iniziato a leggere questa discussione nata nel 2005...
sono affetto anche io da DS che mi colpisce il volto con arrossamento e vicino al cuoi capelluto, con limitatissima desquamazione. Ormai sono 3 anni.
Ovviamente ho provato le solite cure, le solite creme più o meno cortisoniche ecc.
Holetto con molto interesse le prime 35 pagine, in particolare ciò che riguarda Passi e i suoi studi.
Ora potrei leggere le rimamenti 40, ma mi chiedevo se qualcuno poteva rispondere ad una semplice domanda.
Ma la cura di Passi funziona davvero? Esiste ancora? Integratori, alimentazione ecc?
Perchè se così fosse, io sono di Roma e ci andrei di corsa!
Fino ad oggi i medici che ho consultato hanno slegato la malattia dall'alimentazione dicendomi che non potrò mai curarla, forse solo tenerla sotto controllo, leggendo il vs forum invece leggo...speranza...quella che mi sta abbandonando....
Attualmente uso per il corpo, il viso, per radermi e per i capelli...insomma per tutto, il sapone di Aleppo.
Concordate?
Come crema dopo il lavaggio/doccia il decortil (idi)
Stavo anche pensando di acquistare una lamapada uva per diminuire il fastidioso rossore. Io non ho croste, solo chiazze che di rado e solo vicino all'attaccatura dei capelli si desquamano. Ulteriore desquamazione ma sempre poca, tra le sopracciglia e le ali del naso.
Tipicamente mi arrosso con l'attività fisica, gli sforzi e il caldo....e con determinati alimenti grassi: formaggi in particolare.
Ora mi scuso, perchè so che avrete ripetuto le stesse cose 1000 volte, se non volete rispondermi lo capirò e tornerò a leggere le pagine mancanti....mi fan male gli occhi!!!! Oltre che ho una gran confusione in testa!
Insomma, vale la pena andare da Passi, ho letto che uno di voi c'era andato ma non trovo l'esito delle cure....
Scusate ancora!