Vai al contenuto

mike_87

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    47
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da mike_87

  1. Personalmente ho notato che l'applicazione di rogaine foam ha notevolmente migliorato i miei parietali...anche indossando una protesi l'applicazione di tale prodotto 2 volte al giorno solo in quell'area non comporta nessun problema tecnico degno di nota quindi secondo me vale la pena provare.

    Replico assolutissimamente!!!Penso che lavandosi i capelli quotidianamente si possa usare anche il semplice minoxidil galenico da farmacia...Per i giovani:"salvaguardiamo le tempie!" Il nuovo slogan :)

  2. Mike...

    Non ho ben capito se il fatto che la factory B scolorisca non solo i nodi ma anche,talvolta, una piccolissima porzione del fusto del capello sia un difetto o un pregio per te.

     

    Io viste le due ultime protesi che mi sono arrivate ho notato un OTTIMO SCOLORIMENTO DEI NODI, e quell'intaccare appena il fusto,schiarendolo, ha permesso di avere un effetto ottico ancor piu' gradevole.

     

    Aggiungo una nota che potra' essere utile:

     

    Mesi fa, prima della mia iscrizione agli O.C. di NHS, acquistai una protesi NEWGEN(che ancora conservo) da un NOTO rivenditore che per ragioni a me non ancora chiare me la invio' con molto ritardo. Bene, se riesco vorrei fotografare quei nodi, il 70% dei quali il decolorante non l'hanno mai visto.

     

    Questo per dire: attenti a giudicare male qualche "piccolo difetto"(facilmente risolvibile) delle protesi di NHS, perche in giro c'e' un disatro :diavoletto:

     

    Ciaooooo

     

    Il discorso è questo...il nodo certo che è un pregio,o vantaggio che dir si voglia averlo scolorito..per una persona mora o molto scura però,avere il fusto alla base vicino al nodo biondo,soprattutto nell'hairline,non è un gran chè...il confronto è molto semplice a capelli tutti tirati indietro..avrai l'attaccatura dei parietali perfettamente mora,come è naturale che sia,mentre nell'attaccatura dell'impianto capelli alla base biondini... in questa foto della nuova factory segni di biondo SUI FUSTI non se ne vedono...

    Spero nessuno sia scocciato..si fa per migliorarsi..

  3. Ma quello è un effetto macro, che neppure a distanza ravvicinata riesci a vedere

     

    Si lo so che è una macro..tutti i capelli che vedo però hanno alla fine i nodi non scoloriti..non vedo capelli che vanno a finire sul lace e scompaiono come fuoriuscissero dalla cute (lo so che a vista d'occhio non sarà cosi evidente).La prova la si ha anche dal fatto che nessun capello alla base vicino al lace,mostra segni di scolorimento,cosa che capita spesso con factory B,per ovvi motivi..una piccola parte della soluzione che utilizzano per schiarire,va a finire sulle basi dei fusti..

    Con questo non voglio mettere in dubbio la tua parola,ma solo informarmi..

    Nel caso di un impianto in lace ferro di cavallo,a chi attribuiresti il miglior risultato:factory B o nuova factory?!

  4. Ciao xxxx,molto interessante qullo che hai postato:"Premettendo che io ho i capelli quasi neri, a volte in alcune protesi ricevute non contento dello scolorimento nodi, rieffetuo la decolorazione della base che, il pìù delle volte, intacca non solo il nodo ma anche la radice, in pratica circa mezzo centimetro e pìù si fa biondo. Successivamente lo correggo, nel senso che ripigmento la parte eccessivamente decolorata (proteggendo il nodo e il lace) col colore nero."

    Anche io essendo moro ho notato questa cosa..come fai a ricolorare le basi senza toccare i nodi?!cosa usi?

     

    Grazie!

  5. Si, un riflessante nero, il bello è che dopo alcuni lavaggi scarica un bel po', (non essendo una tinta vera e propria) e va via quel finto nero corvino, o meglio rimane un nero che sotto la luce naturale dona riflessi castani non biondi come quelli dell'1b. Forse i nostri colori naturali si somigliano, il mio è una via di mezzo tra nero e castano scuro. Purtroppo come ho costatato scegliendo l'1b della Factory, non mi trovo, perchè alla luce molto chiaro rispetto ai miei, invece richiedendo il colore della ciocca da me inviata, si avvicina tantissimo.

     

    Si!!!Infatti l'1b all'ombra somiglia moltissimo ai miei naturali,mentre alla luce del sole i riflessi sono praticamente biondi!I miei invece alla luce del sole hanno giusto qualche riflesso castano scuro..

    Guardando la seconda foto,i miei sono un filo meno carichi dei quelli..lì erano appena riflessati oppure gli avevi fatto già qualche shampoo?!

    A che conclusione sei arrivato?nel prossimo ordine,1 o 1b?io pensavo anche alla possibilità di fare un mix..

    Non ho capito la tua frase " invece richiedendo il colore della ciocca da me inviata, si avvicina tantissimo."

     

    ciaoooo

  6. Hahaha sono passati tanti anni ma ricordo ancora bene un episodio abbastanza imbarazzante.

    Avevo ancora il TNT ed eso solito caricare bene di gel per ottenere quell'effetto bagnato che mi serviva x smorzare i toni rossicci che spuntavano subito con quei spaghetti cinesi.

    Una sera in una disco sotto la luce violetta che era dappertutto un mio amico mi fà: ma cosa ti sei fatto in testa, sei pieno di pallini bianchi dappertutto :visitor: :visitor: :visitor:

    Non sapendo cosa dire, ho dato la colpa al gel scadente.... :sudato: :sudato:

     

     

    Invece cos'era colla?!

  7. frequentando discoteche e avendo i capelli pieni di gel non mi è mai capitato di andare in giro con la testa bianca e inoltre se non sbaglio la luce mette in risalto le cose bianche e la colla non è bianca

     

    Da quel che ne so io,gli ultravioletti,mettono in risalto anche il trasparente...comunque,può darsi che con la protesi,come ci hanno detto non si veda niente...!

     

    Grazie a tutti!

  8. Si la colla,lo so che è trasparente...però se ci avete mai fatto caso,sotto quella luce,nel caso vi sporchiate per esempio con un po' di gel per capelli l'orecchio,noterete subito il gel,perchè diventa bianco...in altre parole LUCE NORMALE=TRASPARENTE=TRASPARENTE,LUCE UV=TRASPARENTE=BIANCO.

    Ottima l'idea di Randalf,spalmarsi un filo di colla con magari un pezzetto di lace,tipo nel braccio,e provare...

    Qualcuno riesce a immedesimarsi tester?!

  9. Cosa centrerà questo tipo di lampada,in un forum come questo vi domanderete?!

    In questi giorni,nella mia mente,mi è sorto un dubbio...Sono solito frequentare discoteche,per lavoro e per divertimento,e tra le tante luci,in quasi tutti i locali,sono presenti questi tipi di lampade chiamate Wood oppure semplicemente UV.Per farla breve,sono quelle luci che rendono fluorescenti il colore bianco (occhi,denti,induementi).

    La domanda che mi sorge,ma che quasi ne ho la certezza è:se un portatore va in discoteca,dove ci sono queste luci,la colla che è sul front,da trasparente diventa bianchissima!Si noterebbe molto bene,questa "patina" bianca a front scoperto..!

    Avete mai notato questa cosa?!Forse i più giovincelli sapranno rispondermi...Si può provare anche quando si va a fare una lampada abbronzante!

    Lo chiedo ovviamente,in quanto sono ancora un non-portatore...

  10. I capelli sono anni e anni che cadono...di sani ce ne saranno un 50%,l'altro 50% hanno una tenuta pari a 0!quindi di pettinature ne fai ben poche...e poi così sono "mascherati"...se andassi da un parrucchiere,mi facessi fare un taglio (un tagio vero ,non come ho adesso),dove gli dai un minimo di forma,si noterebbe eccome il problema...il vertex con le cure sta bene(la finasteride è risaputo che lavora molto bene in quella zona),il frontale sta saltando...

    Comunque,vorrei solo farvi capire,che non sono un giovincello,alle prime armi,che appena si vede 2 capelli in meno e trova una soluzione,si getta a capofitto...ho letto e riletto,guardato e riguardato,navigato e navigato...prima di recarmi da Luca...il punto è che non voglio passare alla protesi,quando il problema già è evidente,dove dopo magari devo partire con densità bassa per simulare ricrescita e problemi analoghi...

    Vorrei incominciare a "giocarci" da adesso con queste cose...

  11. Innanzitutto grazie Toto della tua risposta...(anche agli altri)

    I capelli ancora ci sono,non lo nego...diciamo che la parte che se ne sta andando è il front...nel giro di un anno si è dimezzato...

    Se ho ancora tutto questo è grazie alle cure (minoxidil iniziato all'età di 16 anni e finasteride dai 18,che mi ha dato col passare del tempo molti problemi).

    Di capelli da quando sono incominciati a cadere,ne ho persi un infinità...la mia aga è caratterizzata da effluvi,di conseguenza,aga+effluvio=caduta copiosa.

    Tutti voi vi crederete...ma questo cosa viene a fare quà?!non è pelato...!!Il fatto è che i capelli miniaturizzati ci sono,infatti anche un cieco riesce a vedere che un ragazzo di 23 anni con quell'attaccatura li ha problemi...la finasteride mi ha aiutato molto a mantenere completamente intatto o quasi il vertex...

    In tutti questi anni mi sono fatto molta cultura sui capelli,e ho variato la mia cura in tutti i modi o quasi (sotto controllo di un dermatologo anche molto bravo),ma ogni santo giorno,lozione,lavaggio,e capelli ne lavandino..

    Il gel a casa mia non esiste,la spazzola nemmeno...mi passo li pettine pianissimo a capelli bagnati solo per pettinarmi..(nel pettine come sempre da 8 anni a questa parte ne rimango un bel po'),poi solo phon...sparati all'indietro,dandolgi volume,e "camuffando"...

    Il mio "taglio" consiste in capelli 5-6 cm tutti a pari uguali...se faccio crescere i capelli più lunghi,i miniaturizzati non cresceranno mai lunghi come quelli sani,ma cadranno prima,perchè il loro ciclo vitale è più breve,di conseguenza non avrai mai una "massa" di capelli tutta uniforme,ma un effetto tipo:"non si vede molto la cute perchè sotto ci sono i miniaturizzati chi in parte coprono,ma quelli che si riescono ad allungare,sembrano dei fili,tutti distanti tra di loro...tanto che faresti 10 ciuffi con il gel,non di più..."

    Quella nella foto è un impressione...i capelli si ancora ci sono abbastanza,ma vi assicuro che mancano...lo si nota con i paritali,molto semplice...

    Comunque sono più di 2 anni che seguo questo formu,leggo discussioni e guardo foto...oramai una cultura me la sono fatta pure qui...non sono un novizio con la testa fra le nuvole...so bene di cosa si tratta...

    Vorrei solo farmi qualche protesi,da tesatare a casa mia,con parametri giusti,calco giusto,scollare,incollare fornt,ecc...in maniera che quando arriverà il giorno giusto,sarò gia a buon punto!

    Ps:sono 8 anni e dico ben 8 anni,che tutti i giorni è la solita minestra...dopo un po' uno si rompe anche i "marroni",come si dice qui da noi in romagna..eh..!

×
×
  • Crea Nuovo...