Ciao a tutti,
Sono nuovo qui... mi presento: sono un ragazzo di 21 anni e circa 3-4 anni fa ho cominciato a perdere i capelli (eh si già all'età di 17 anni)
Nella primavera 2006 ho fatto una visita da un dermatologo che mi ha "diagnosticato" alopecia androgenetica e da quel giorno prendo la finasteride (propecia) ogni giorno.
Tuttavia nel corso degli anni la situazione non è migliorata e non si è bloccata, ho continuato a perdere capelli.. ultimamente nella zona centrale della testa e quelli rimastisono molto sottili.
Ho sempre fatto uso di shampoo non aggressivo, li ho provati tutti: da quelli da farmacia a quelli che mi ha consigliato il dermatologo o il barbiere...
Da circa 2 settimane sono venuto a sapere dell'esistenza del Minoxidil 5% che è rimasta diciamo la mia ultima speranza che ho abbinato ad un nuovo shampoo: il Revivogen.
Mio padre è ormai calvo però ma lui alla mia età aveva montagne di capelli... ha cominciato a perderli all'età di 24-25. i miei nonni materno e paterno non so messi molto bene neanche loro con i capelli però non sono completamente calvi.
Aggiungo il fatto che ultimamente sono stato abbastanza stressato da vari fattori, so che lo stress sicuramente danneggia questo fattore e sto cercando di rimediare facendo palestra per scaricare il tutto :P
Ho fatto un ultima visita 2 settimane fa in farmacia e mi hanno trovato cute grassa e molto grasso nelle radici dei capelli... anche se i capelli me li lavo ogni giorno.
Su consiglio del dottoressa che mi ha visitato in farmacia ho preso degli integratori della rougj e uno shampoo sempre della rougj che alterno a quello della revivogen. Inoltre quando mi è possibile cerco di lavarmi i capelli ogni 2 giorni.
inceramente sto perdendo un pò le speranze... non so più cosa fare. io spero che questo minoxidil abbinato al shampoo e alla finasteride faccia qualcosa :unsure:
Ecco qui le foto della mia situazione attuale:
Che dite? Avete qualche consiglio?
Grazie a tutti quelli che risponderanno