Ciao a tutti!
Ho 31 anni e da un paio di anni noto un leggero diradamento nel "vertex",nulla di grave,gli amici ultimamente me lo hanno fatto notare,e mi sono "spaventato" un po'...A dire il vero, se illuminato da una lampada, noto un diradamento anche nella parte alta della testa (avete presente il giocatore della Juve, Conte? Solo per dire il tipo di diradamento).
Ripeto,nulla di grave, leggo questo forum solo da una settimana, ma mi pare di capire che chi lamenta dei problemi qui lo fa perchè è seriamente convinto di una perdita grave, e io potrei sembrare un "intruso"..
Ma poichè a furia di aspettare,aspettare, vedremo,vedremo,ecc.. ora mi ritrovo con 7 impianti al posto di 7 denti..non vorrei commettere lo stesso errore con i capelli..
Con queste premesse e questo discorso sono stato dal medico dicendogli che mi sarebbe piaciuto provare con il Prostar da dividere in quattro,così,per provare senza spendere un patrimonio,nè contattare per il momento un dermatologo, e dopo 6 mesi/1 anno fare il punto della situazione.
Mi ha detto che non ci sarebbero problemi, gli effetti collaterali ci possono essere, ma insomma,se smetto cessano anche loro..ma ha anche affermato che non gli sembro messo male, e che magari è meglio aspettare 6 mesi o un anno, e se proprio lo vorrò mi prescriverà il Proscar..il suo principio è che se è possibile non prendere medicine quando necessario è meglio..
Ora la domanda: voi cosa ne pensate? Cioè, io ora sono convinto che magari adesso che sono nella parte iniziale di un diradamento sarebbe più facile da controllare,e che invece, quando la "pelata" diventasse inequivocabile, sarebbe comunque troppo "tardi".. è un discorso sensato?
Diciamo che non vorrei comportarmi come se volessi prendere il Viagra senza essere impotente..
L'unica cosa che ho fatto adesso è prendere uno shampoo Vichy Dercos con Aminexil..l'utilità forse sarà 0, ma almeno faccio qualcosa...
Grazie a chi avrà avuto la pazienza di leggere,
Jean Louc