Innanzitutto ti ringrazio Guybrush per la tua risposta.
A regola hai ragione infatti anch'io ho cercato a un certo punto di giustificare la cosa con un fattore psicosomatico associabile all'ansia da prestazione del farmaco ovvero l'ansia di vedere risultati immediati e devo dire che è una motivazione che potrebbe starci (anche se dopo anni mi sembra un po strano).
Mi sono un po scoraggiato pero per l'impossibilità di far sparire questo problema malgrado sforzi anche a livello psicologico ( controllo emotivo, calma, riduzione dello stress ecc..) comunque ho sentito in piu occasioni qualche ragazzo che ha manifestato nei sides qualche disturbo ansioso e credo sia possibile (mi piacerebbe sentire anche tu cosa ne pensi) che forse questo effetto su di me sia stato magari piu marcato causa la mia naturale ansia da carattere e mi abbia procurato una sensazione al collo dovuta a fattori psicosomatici. L'unica cosa che non mi sono mai spiegato è il perchè il primo ciclo di 6 mesi che ho fatto non mi ha dato problemi neanche lontanamente simili anzi. Mistero.
Comunque la fina ha funzionato e i miei capelli ci sono ancora e se i medici continuano a prescriverla e a consigliarla poi così male non farà..
valuterò se provare a interrompere la cura magari per un mese per vedere cosa succede comunque vi terrò informati perche credo che piu testimonianze ci sono su questo forum e piu ci si aiuti a vicenda.
Grazie