Vai al contenuto

diablocity

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

diablocity's Achievements

  1. Faccio una domanda magari cretina ma ammetto di essere un ignorante completo in materia (e su tante altre cose :rolleyes: ) Esiste un test di laboratorio con una buona specificità e sensibilità per poter almeno cercare di capire di cosa si tratta? Cioè un'analisi del sangue o funzionalità ormonale etc... che attraverso un valore alto/basso permetta di giungere a delle conclusioni seppur preliminari? Più che altro in questo modo vado dal medico con una vaga idea su quali esami potrei fare... Grazie a tutti!
  2. Grazie mille per la risposta e per le informazioni e soprattutto per l'uso del condizionale! Non lo dico in senso ironico ma hai esposto bene la situazione senza creare illusioni :rolleyes: e di questo te ne sono grato. Non c'è una spiccata familiarità sia da parte di madre che da parte di padre: tutti hanno iniziato verso i 50 anni più o meno chi prima chi dopo e tutto sommato mi sembra di ricordare che le AGA precoci hanno una bassissima frequenza nella popolazione: certo tutto è possibile ma una visita di due minuti senza spiegazioni non mi ha nè rincuorato togliendomi i dubbi ma solo agitato ulteriormente perchè le domande che avevo prima di entrare ce l' ho ancora! :diavoletto: Comunque per quello che riguarda i parenti mi informerò meglio e posterò qui nuove informazioni appena riesco ad ottenerle... Secondo voi sarebbe opportuno che facessi un po' di "pressing" sul medico di base per farmi prescrivere degli esami del sangue? Non tanto sul ferro perchè non penso proprio di essere anemico e mangio regolarmente carne frutta e verdura quanto per la funzionalità tiroidea e sulla concentrazione di testosterone DHT e 5-alfa-reduttasi tipo 2?
  3. Ciao a tutti! Vorrei chiedere gentilmente un parere a quanti avranno voglia di rispondere.. Ho 21 anni. A dicembre mi sono accorto che ogni volta che mi lavavo i capelli rimanevano nello shampoo 15-20 capelli di diverso spessore da molto grossi a estremamente fini. Ho aspettato le vacanze e preso appuntamento con un dermatolgo: mi ha guardato 30 secondi e mi ha detto stai perdendo capelli. Non si può fare niente e mi ha detto di spruzzare ogni sera il KERIUM AC della Roche e ripassare da lui tra 8-9 mesi. Non mi ha detto che cos'ho. Non ha parlato di alopecia niente di niente. Durata della visita 2 minuti di orologio. Premetto che sono una persona molto ansiosa e che somatizza molto questo stato d'animo. Quello che non riesco a capire, e a cui il dermatologo, quindi medico specialista a cui mi ero affidato, non ha saputo dare risposta, è se è un'AGA oppure solo una perdita di capelli dovuta a stress causata dal periodo di esami. Grazie ancora e scusate il disturbo ragazzi! Queste sono alcune foto della mia condizione
×
×
  • Crea Nuovo...