Vai al contenuto

martin75

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di martin75

  1. Buondì, esiste un prodotto integratore http://www.melancor.com/html/index.asp , che dovrebbe agire nella ricolorazione del capello. Stavo per acquistarlo, quando ho letto alcune considerazioni negative da parte di compratori on-line e solo poche a favore http://www.amazon.com/Melancor-Melancor-NH...T/dp/B0006PK9D2 Qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare o comunque ha qualche altro prodotto da consigliarmi? In ogni caso che dieta dovrei seguire per evitare il progredire di questo incanutimento? Inoltre ho notato che in alcuni casi, il capello nasce colorato alla base per poi diventare bianco o + grigiastro, cosa vuol dire? Grazie.
  2. Ti ripeto, che uso la soluzione con glicerina è solo alcune settimane, troppo poco per decretarne il successo, con l'atro preparato (quello tradizionale, con glicole), ho ottenuto i risultati di oggi, "soffrendo" un pò, per il prurito. Cmq. se avrà lo stesso effetto nella ricrescita dei capelli, è di gran lunga migliore, per il mio tipo di taglio, perchè sciacquandoli la mattina (non sempre li lavo con lo shampoo), rimangono come se ci avessi passato la cera, ma + morbidi. Il Minoxidil al 5%, nn l'ho mai utilizzato, quindi non saprei dirti di preciso, ma dicono che sia il glicole a creare prurito.
  3. Buondì, dopo alcune bottiglie di prodotto preconfezionato con glicole, sono passato ad una soluzione farmaceutica con glicerina dato che il primo mi procurava un bel pò di prurito. Vorrei chiedervi se vi sono delle controindicazioni, in quanto al tatto è anche meglio, ossia ha quasi un effetto balsamo, ma in realtà, impasta i capelli, non vorrei che non lasci respirare la cute ... in fin dei conti il risultato l'ho ottenuto con la preparazione precedente, quasta la uso solo da alcune settimane. Grazie.
  4. martin75

    da dove comincio?

    Ho accennato al farmacista, il problema relativo al prurito provocato dal minoxidil, il quale mi ha sostituito il glicole con glicerina ... pensate che a lungo andare, possa causare qualche effetto indesiderato? In particolare che possa ostruire la ricrescita, dato che impasta "tantissimo" ... saluti e grazie mille.
  5. martin75

    da dove comincio?

    Ti ringrazio per la risposta e per i consigli ... ho elaborato e credo che contiuerò con il minoxidil per un pò con l'aggiunta di qualche integratore di quelli che ti ho descritto ... il dottore non ha utilizzato quella definizione, forse ha detto un principio di area celsi, infatti dall'utlimo tricogramma che ho fatto in una farmacia, è risultato che fortunatamente i follicoli (si dice così?) sono ancora presenti ma anzichè produrre tre o quattro capelli ne producono soltanto uno o due ... spero di riuscire a tamponare la situazione o tornare alla condizione di partenza ... ma non voglio farne un dramma ...
  6. Buongiorno, Ho 34 anni e dall’anno scorso in questo periodo ho cominciato ad avere qualche problema con i capelli. Immagino a causa di un forte stress ho notato una ricrescita di capelli bianchi attorno alle tempie. Successivamente ne è cresciuto qualcuno dietro le orecchie e sul capo. Intanto cominciavano ad affinarsi. Ho contattato subito un dermatologo il quale mi ha suggerito una cura: Asatex fiale. Asatex shampoo rinforzante. Sursum (Vitamina E). Questi prodotti dovrebbero servire a normalizzare la produzione di sebo. Al rientro delle ferie, ho notato che la cura di mantenimento aveva funzionato, contenendo il danno. Il dermatolgo mi ha consigliato Minoxidil 2% per stimolare la crescita dei capelli perduti. Secondo me funziona a parte lo svantaggio di fastidiosi pruriti (forse glicole, come ho letto) e secchezza del capello (forse alcool), oltre ad una leggera decolorazione. Ho notato anche che nelle zone trattate con Minoxidil sono ricresciuti bianchi (è vero che i successivi dovrebbero riprendere colore?). Data la mia impazienza mi sono rivolto anche al medico di base, il quale mi ha prescritto Propecia. Questo farmaco mi sembra alquanto “potente” ma presenta alcuni effetti collaterali non trascurabili. Di conseguenza volevo procurarmi in alternativa il Saw Palmento o la Serenoa Repens. (ma sono ad uso topico? Quali e dove si comprano?) Ed utilizzare il Melancor come integratore per ridurre la comparsa di capelli bianchi. Potreste consigliarmi cortesemente i prodotti miglior rapporto qualità prezzo e dove acquistarli? Grazie anticipatamente.
×
×
  • Crea Nuovo...