Allora, sta discussione è ferma da un pezzo, siccome stanotte sto terminando l'ultimo test e sono ancora in piedi, posso dirvi che la componente surrenale nella DS è notevole.
Inoltre molti cibi vi fanno male, proprio perchè le surreni non producono più tanto cortisolo.
La cosa è ardua da spiegare.
Se seguendo una paleolitica avete forte infiamamzione, aggiungete del riso nella dieta e magari patate.
Introducete grassi saturi, stabilizzano la glicemia.
Andate a domire il più presto possibile e non vi mettete davanti al monitor del pc dopo le 8 di sera, la luce raggioante puo' disturbare i lvielli di melatonina e di ormone della crescita.
Dovete uscire dal deficit senza peggiorarlo.
Niente lavoro fisico quando fa buio, e poco lavoro intellettuale.
Poyrà succedere seguendo una paleodieta che assumendo carboidrati vi sentiate meglio e la DS scompaia, state sbagliando tutto, vuol dirre che il deficit surrenale è ancora là.
Evitate legumi, frutta secca e latticini, purtroppo quando le surreni hanno problemi possono risultare indigeste.
Non fate corsa ma camminate soltanto e se vi viene l'asma rallentate, il vostro corpo cerca di immettere più ossigeno per bruciare i carboidrati, ma se ne consumate di meno, non ci sono, il risultato è l'asma, specialment sotto sforzo.
Se la mattina vi sentite deboli e la sera pieni di energia, state sbagliando qualcosa, vuol dirre che avete una netta dominanza surrenale con aumenti di cortisolo la sera e diminuizioni di mattina, deve essere il contrario.
Il deficit surrenale spesso si accompagna all'ipotiroidismo che porta alla perdita di capelli.
Non state al freddo, anche se lo sentite poco, il cortisolo e le surreni mascherano il problema, quindi prevenite e non curate.
Purtroppo la cosa è dura da spiegare, dovrete imparare a comportarvi come animali non come esseri sociali, mettendo il vostro problema in mani altrui.