Vai al contenuto

luxo

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

luxo's Achievements

  1. Allora ringrazio tutti per i pareri epressi. Come è naturale alcuni dei vostri consigli vanno in disaccordo come è logico aspettarsi, visto che ognuno di noi ha avuto esperienze diverse anche in base ai propri problemi e aspettative. Valutando la situazione penso di cominciare con il toppik e deadmatch per vedere che effetto fanno. Anzi anche se siamo forse off topic se volete consigliarmi quali prendere e quale colore ve ne sarei grato. Leggendo nella sezione apposita ho visto che serve anche una lacca speciale giusto? Poi penso di andare a farmi vedere da uno specialista, magari a Milano, cosi cerco di risanare la situazione sopratutto quella dei parietali anche in previsione di una protesi. Riguardo a quest'ultima, visto che ormai il periodo delle ferie è passato, speravo con il toppik di andare avanti fino alle prossime ad agosto e poi magari provarne una e vedere come va, se si adatta a me e allo mio stile di vita, in modo da avere uno specchio di tempo relativamente lungo da poter in tal caso sperimantare. Naturalmente prenderei queste viste sul forum veramente belle. Spero capiate le mie difficoltà, date le mie lacune sul tema dei capelli e protesi (che stò colmando con questo fantastico forum), di conseguenza spero comprendiate la mia scelta di voler sperimantare lentamente le varie possibilità in modo da arrivare gradualmente alla protesi.
  2. Guarda hai racchiuso benissimo in queste tre opzioni la scelta che devo compiere. La prima sarebbe un lento processo di regressione e caduta. Magari potrei aiutarmi con il toppik (non sapevo neanche esistesse un prodotto del genere prima di arrivare qui sul forum, però non sò la sua reale efficacia). Alla seconda scelta avevo già pensato...un altro bisio nel mondo...vabbe sempre meglio che con solo i capelli laterali. Beh la terza è quella più coraggiosa, a scelta che molti di voi hanno fatto, mi sembra felicemente. Quello che mi domando è se sarò in grado di gestirlo ed avere dei risultati favolosi come i vostri. Ti ringrazio per il tuo parere e ti faccio i complimenti per la tua protesi. Ho visto la foto ed èveramente fantastica...però ho visto anche che hai avuto l'aiuto dei migliori... ;)
  3. Altre due foto. Al momento prendo minoxidil 2% come prescritto dal dermatologo quest'estate. Purtroppo vedo che la caduta continua. Ho intenzione di andare da un altro dermatologo più preparato per avere un'altra opinione. Però secondo l'opinione del primo le cure possono al massimo rallentare la caduta visto il mio caso. Quindi mi chiedevo sa conveniva passare ad una protesi ora che posso ancora diciamo simulare una ricrescita naturale se possibile.
  4. Provo a inserire le foto cosi mi potete dare un parere. Mi chiedevo se secondo voi è possibile simulare un aumento graduale dei capelli attraverso alcuni passaggi con le protesi
  5. Vi ringrazio per le vostre opinioni. Come avete capito i miei dubbi riguardano principalrmente le difficoltà a cui andrei in contro con il mio mestiere. Le vostre risposte in merito mi hanno rincuorato. Sapere che altre persone con mestieri difficili hanno fatto questa scelta mi rassicura. Mi piacerebbe avere testimonianze dirette di quest'ultimi per capire come vivono questa scelta e sapere quale tipo di protesi hanno scelto (adesivo,lace, colla, front scoperto o no, ecc). A me piacerebbe molto quella con il front scoperto, ma non sò se sarebbe adatta. Purtroppo sul sito ho trovato molte splendide foto di quest'ultima, ma nessuna di protesi con front coperto. Sarei curioso di visionarne qualcuna. Riguardo ai vari passaggi per simulare una ricrescita, appena ho tempo posto le mie foto (medusa gentilissimo mi ha spiegato come fare), cosi mi potrete consigliare se è possibile nascondere la soluzione e fare un passaggio graduale nel mio caso.
  6. Salve a tutti. Sono nuovo e come tutti voi ho problemi di calvizia. Visionando le foto in questa sezione sono rimasto letteralmente strabiliato dalla qualità di queste protesi. Non pensavo si potessero ottenere dei risultati tanto buoni. Non ho mai portato protesi, e sinceramente prima di approdare qui non avevo mai pensato a questa possibilità. Credevo che la soluzione fosse il trapianto, ma dopo aver visto le foto e letto le esperienze nella sezione apposita, ho capito che molto dipende dalla fortuna e da chi esegue l'operazione. Si va incontro a troppi rischi e troppe spese ed il risultato per molti versi è inferiore a una protesi. Perciò visti i risultati ottenuti da vari utenti del forum con le protesi, sono tentato di provare a intraprendere questa strada (anche perchè sono sicuramente destinato a diventare calvo), ma prima mi piacerebbe avere dei chiarimenti ad alcune mie perplessità. Quindi per essere conciso vi espongo i dubbi in merito alla mia situazione, sperando che possiate aiutarmi nella scelta. 1- Riguarda il mio lavoro. Faccio il muratore, quindi caldo, sudore e sporco sarebbero all'ordine del giorno. Normalmente indosso cuffie in inverno e cappellini in estate. Questo potrebbe riparare la protesi, però ho letto in qualche topic che tenendola schiacciata per varie ore al giorno quest'ultima s'andrebbe a rovinare. Secondo voi sarebbe indicata una protesi con il mio stile di vita e la mia professione? 2- Manutenzione. Ho visto qualche video su youtube sulla pulizia e sulla posa e da novizio quale sono, sinceramente, mi sembra difficile (sopratutto la seconda). 3- Tirando forte i capelli c'è il rischio di staccare parte della protesi? Sembra stupida come domanda, ma ne ho il terrore... 4- Il mio più grande dubbio: Paura “sgamo”, sopratutto nell'indossare la prima. Sono molto belle le protesi, ma ho paura che il cambiamento si noterebbe. Ho letto che è possibile fare vari passaggi in modo da simulare una ricrescita graduale o comunque mascherare il passaggio. Ma sinceramente funzionano o è meglio dirlo apertamente con le persone più vicine (colleghi, amici)? Capisco che quest'ultimo dubbio varia molto in base a persona e livello di calvizia. Mi piacerebbe mandarvi delle mie foto per farvi vedere la mia situazione, ma non sono tanto pratico a postarle. Questi sono i miei dubbi sulle protesi. Spero possiate chiarirmi le idee. Prima di chiudere volevo fare i complimenti a questa comunità per il servizio che riesce a offrire a chi come me, non ha mai avuto molte conoscenze su questi argomenti.
×
×
  • Crea Nuovo...