Vai al contenuto

Licisca

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Licisca's Achievements

  1. Licisca

    MALEDETTA ALOPECIA

    purtroppo è cosi'.che dire. non vi è da aggiungere altro.ciao.
  2. Licisca

    MALEDETTA ALOPECIA

    Ciao Scully perdona anche tu ritardo di risposta. Non esiste alcuna possibilità di ricrescita dei capelli perduti come erano quando la situazione era normale. se sei uomo devi imbottirti di farmaci e mi sembra che un po funzioni, i capelli ricrescono un po. non sono informata su validità di tecniche chirurgiche.
  3. Licisca

    MALEDETTA ALOPECIA

    Ciao, scusami se rispondo con notevole ritardo. Ho evitato di venire sul sito poichè volevo cercare di non pensare.. Allora la calvizie femminile non è reversibile nel 100% dei casi. dipende dal tipo di aga. Puo' essere tenuta sotto controllo da farmaci e per le donne il minoxidil è l'alleato piu' importante. Quin di usando come me minoxidil da nove anni ormai e a vita se vuoi avere piu' capelli in testa, l'aga puo' essere a seconda dei casi mascherata piu' o meno. Non si arresta il progresso, l'aga fa il suo percorso, con il minoxidil lo nascondi. quando sospendi il minoxidl la situazione potrebbe anche essere peggiore di quella di partenza. dipende da caso a caso.dovresti usare minoxidil a vita. ma in caso di gravidanza o se vuoi avere gravidanza devi sospendere l'uso. il minoxidil ti da solo una illusione finchè lo usi. quando sospendi ritorna tutto com'era o peggio.
  4. Licisca

    Auguri

    Auguro a tutti un 2009 sereno che ci aiuti ad accettare meglio il nostro problema. Guarire non si puo', accettare psicologicamente è possibile... Anche non pensarci tutti i giorni 24 su 24 sarebbe auspicabile. aiutoooooo.
  5. Licisca

    MALEDETTA ALOPECIA

    Grazie Licia, che bello avere qualcuno con cui poter parlare liberamente e sentirsi meglio. credimi è la prima volta che lo faccio dopo 18 anni di onorata carriera!!! Mi incuriosisce la storia dei toppik e antidiradamento. sono completamente all'oscuro. Un abbraccio. :fiorellino:
  6. Licisca

    MALEDETTA ALOPECIA

    grazie mille davvero[ quote name=Macc' date='21/12/2008, 16:00' post='348367] mi auguro che le informazioni che troverai sul forum ti possano aiutare almeno a tamponare il problema, nemicodelvento ti ha dato molti spunti validi.
  7. Licisca

    MALEDETTA ALOPECIA

    ìha Ciao Licia :rolleyes: grazie, sei davvero simpatica. Sai qual'è la cosa assurda? se guardo dall'esterno qlc che ha il mio stesso problema quindi una donna, mi sembra che sia meno negativo rispetto al mio, penso, ecco , a lei ci son meno vuoti, è un'alopecia meno grave della mia, poi mi guardo e penso che son proprio sfortunata. insomma una gran confusione .grazie per i tuoi consigli.
  8. Licisca

    MALEDETTA ALOPECIA

    Ciao Nemicodel vento, voglio davvero ringraziarti per la risposta alla mia discussione, era tanto che cercavo un forum sull'argomento e sono contenta di essermi iscritta. ieri ho scritto velocemente i miei pensieri ricorrenti , diciamo che sono ricaduta in modo pesante in questo turbine di pensieri poichè ho avuto un peggioramento del diradamento. Utilizzo minoxidil da circa otto anni, seguita da un dermatologo esperto in tricologia. la situazione nel tempo è migliorata , non in modo ottimale poichè impossibile, i miei capelli non son tornati come erano a 16 anni, son riuscita pero' a non rendere evidenti le zone senza capelli, son diventati un po piu' spessi su ecco. quest'estate il mio medico curante mi ha detto che secondo lui avrei dovuto sospendere cura con minoxidil poichè gli effetti a lungo termine essendo un farmaco non potrebbero essere positivi. cosi' per un mese pieno non ho utilizzato la lozione, inizialmente sembrava non fosse accaduto nulla, poi lentamente da agosto e poi settembre si sono ripresentati gli spazi vuoti. ho ripreso a usare la lozione dopo un mese e mezzo. adesso è leggermente migliorata la situazione ma i vuoti sono evidenti, i miei capelli non son piu' come erano a giugno di quest'anno. a gennaio interpellero' ilo mio dermatologo... mi chiedo potro' utilizzare a vita il minoxidil? leggere le vostre risposte pero' mi ha fatto star meglio, grazie davvero, non riesco a parlare con le mie amiche o amici principalmente anzi esclusivamente perchè mi vergogno. non riesco. riuscirei solo con qualcuno che purtroppo condivide il mio problema. oggi pero' mi sento meglio, ho "parlato" con voi e non so come spiegare la situazion no cambia ma riesco a sentirmi piu' rassegnata. non sonosco quelle soluzioni estetiche di cui hai scritto, mi informero' anche se son molto scettica. grazie ancora.
  9. Licisca

    MALEDETTA ALOPECIA

    Ciao, anch'io nuova nel forum , ma non nel problema alopecia che ho avuto la fortuna di avere dall'età di 17 anni e mezzo circa. Adesso ne ho 36 e non riesco ancora a rassegnarmi. credo non lo faro' mai. è una grossa sfortuna e non esagero nel dirlo. tante volte sogno , mi dico vorrei che i miei capelli fossero almeno il doppio di quelli che ho , e immagino come sarebbe bello poter godere dei tuoi capelli, quelli avuti sino ai 16 anni, belli, lunghi, normali, senza vuotovunque e soprattutto in testa. vado in giro, mi guardo negli specchi e vedo i vuoti su. ho voglia di tornare a casa e non farmi vedere da nessunio. quandlo vada dalla parrucchiera è un incubo. i capelli non sono mai a posto. i vuoti si vedono. tutti mi guardano. poverina! scappo a casa. si notano sempre piu'. non sono fidanzata. lo sono stata. ma quale uomo potrei avre accanto con questo problema? non esagero. nessun uoimo vorrebbe avere una donn a accanto cosi'. che fregatura. meglio esser grasse. li' c'è rimedio.all'alopecia androgenetica non c'è. puoi prenderti in giro a vita usando lozioni che ti danno l'illusione di un piccolo infoltimento che comunque migliora. ma sospeso il trattamento la situazione ritorna peggiorata!! perchè l'alopecia femminile è lenta graduale e inarrestabile.scusate il mio sfogo. lo faccio sempre e solo con me stessa. adesso qui. mi vergogno.
  10. Licisca

    sono nuova

    <_< Ciao, anch'io nuova nel forum , ma non nel problema alopecia che ho avuto la fortuna di avere dall'età di 17 anni e mezzo circa. Adesso ne ho 36 e non riesco ancora a rassegnarmi. credo non lo faro' mai. è una grossa sfortuna e non esagero nel dirlo. tante volte sogno , mi dico vorrei che i miei capelli fossero almeno il doppio di quelli che ho , e immagino come sarebbe bello poter godere dei tuoi capelli, quelli avuti sino ai 16 anni, belli, lunghi, normali, senza vuotovunque e soprattutto in testa. vado in giro, mi guardo negli specchi e vedo i vuoti su. ho voglia di tornare a casa e non farmi vedere da nessunio. quandlo vada dalla parrucchiera è un incubo. i capelli non sono mai a posto. i vuoti si vedono. tutti mi guardano. poverina! scappo a casa. si notano sempre piu'. non sono fidanzata. lo sono stata. ma quale uomo potrei avre accanto con questo problema? non esagero. nessun uoimo vorrebbe avere una donn a accanto cosi'. che fregatura. meglio esser grasse. li' c'è rimedio.all'alopecia androgenetica non c'è. puoi prenderti in giro a vita usando lozioni che ti danno l'illusione di un piccolo infoltimento che comunque migliora. ma sospeso il trattamento la situazione ritorna peggiorata!! perchè l'alopecia femminile è lenta graduale e inarrestabile.scusate il mio sfogo. lo faccio sempre e solo con me stessa. adesso qui. mi vergogno.
×
×
  • Crea Nuovo...