Vai al contenuto

sebohhh

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Località
    MO

sebohhh's Achievements

  1. uso Sebodiane CREMA+LOZIONE+SHAMPOO da circa un mesetto sul cuoio capelluto dove ho la DS, devo dire che ha alleviato di molto la mia situazione, lo ritengo per ora, dopo aver provato vari antifungini ecc (SEBIPROX-STIPROX-RESTIVOIL), la miglior cura che abbia mai effettuato. continuo però a perdere una quantità considerevole di capelli, che sono sicuro non siano dovuti a fattori congeniti come suggerito anche in visita dermatologica da un esperto in tricologia... i capelli infatti hanno iniziato a cadere in quasi concomitanza con la comparsa della DS.. non sono calvo, ma ne perdo quotidianamente da quasi un anno e si comincia nella zona parietale a vedere la cute.. consigli? :(
  2. oggi ho ricevuto il kit "crema+siero+shampoo", da stasera inizia la cura SEBODIANE ;)
  3. io CYBmatrix sono in attesa del prodotto, appena mi arriverà posterò le mie sensazioni.
  4. io soffro di ds al cuoio capelluto da circa un annetto... ho avuto il setto nasale deviato sin da quand'ero bambino a causa di un trauma, l'anno scorso mi sono operato (l'operazione è dolorosa, inutile nascondersi dietro ad un dito, per 2 giorni bisogna portare pazienza) ed ho migliorato la respirazione, la cosa non ha xò giovato o peggiorato la situazione della dermatite. Continuo xò ad avere un forte retroscolo nasale mi farò rivedere da un otorino.. intanto aspetto il SEBODIANE che ho ordinato :)
  5. oggi acquisterò questa linea di prodotti e vi terrò aggiornati sulla loro efficacia sulla mia testolina :) incrocio le dita ;) grazie CYBmatrix!
  6. Da 6 mesi, da quando ho riscontrato una dermatite seborroica al cuoio capelluto, perdo capelli quotidianamente, i miei familiari hanno tutti i capelli, penso quindi che vi sia una correlazione tra sebo eccessivo e caduta dei capelli. Girando tra i vari forum trovo parerdi discordanti, molti dermatologi dicono che la DS non fa perdere i capelli ma io ne perdo 50-100 al giorno e nn ho altri problemi riscontrati anche facendo gli esami del sangue, trovo inoltre che più lavo la testa e più la situazione migliora.. altri dicono che la ds fa perdere i capelli... i capelli che perdo nel tempo ricresceranno? potrebbe essere un fattore temporale dovuto a stress? (anche se sei mesi sono tanti..)
  7. Sono un ragazzo di 24 anni che da ottobre 2008 ha iniziato ad accorgersi di una caduta inusuale dei propri capelli, in un primo periodo che è durato 2 mesi ne perdevo a centinaia al giorno e successivamente fino ad oggi circa 30-40 quotidianamente, ora si vede un leggero diradamento generalizzato in tutte le parti della testa con prevalenza nella parte superiore. I miei genitori ed i miei nonni non hanno problemi di calvizie, ho fatto una visita dal dermatologo che mi ha prescritto degli esami del sangue specifici (transaminasi, alt, got, tiroide ecc.) con valori nella norma, venendo da un periodo di forte stress mi è stata riscontrata inoltre una leggera dermatite seborroica curata con 1 mese di trattamento di SEBIPROX e mantenuta con shampoo normali (restivoil e fructis antiforfora) che però mi lascia un po' di prurito. Lo specialista dermatologo mi ha rassicurato dicendo di stare tranquillo dopo avermi esaminato la testa con una specie di lente perchè nn ha riscontrato problemi nell'attività follicolare.. Potrebbe essere stata proprio la dermatite seborroica ad accendere questo fenomeno? Nn vedo ad occhio nudo una ricrscita, possibile che dopo 5-6 mesi ancora nn si veda nulla di significativo? Un altro dermatologo mi ha consigliato di iniziare un trattamento di fialette SAME URTO, per rinforzare i capelli contano a qualcosa o potrebbe peggiorarmi la DS? Consigli? Grazie mille
  8. Da circa 2 mesi soffro di una forma di orticaria fisica che non riesco a ricondurre a nulla (cibi, caldo, freddo ecc..), la mia dermatologa mi ha consigliato di fare delle sedute con uno psicologo perchè seocndo lei l'origine sarebbe di tipo emotivo (stress, ansia ecc..). Ho passato un brutto periodo della mia vita dove mi sono veramente stancato ed ora insieme alla dermatite seborroica ho questo tipo di problema. Sto prendendo degli antistaminici, trovo che la mia situazione sia migliorata ma non si sia ancora risolta. La cosa potrebbe diventare perenne? spero proprio di no perchè sentire la pelle bruciare è veramente invalidante.
  9. sebohhh

    attività follicolare

    possibile che ci voglia anche più di un mese per rivedere la ricrescita?
  10. sebohhh

    attività follicolare

    Nel caso di un telogen effluvium (caduta capelli) con conseguente diradamento in cui la causa individuata dopo vari esami dal dermatologo sia lo stress, è normale che in una casistica del genere il follicolo impieghi un po' di tempo prima di far ricrescere un nuovo capello? O se non ricresce immediatamente non verrà più prodotto dal bulbo? A occhio nudo in alcuni punti non vedo la ricrescita... Grazie mille.
  11. Salve a tutti, forse chiederò una cosa abbastanza banale, ma siccome non vorrei perdere ulteriore tempo, vorrei cercare di ottenere una risposta nel più breve tempo possibile. Da circa un mesetto ho iniziato ad avere delle manifestazioni di prurito forte, senza alcun pomfo o alcun tipo di bolla, diffuso in tutto il corpo ma maggiormente nella parte superiore. Dopo 15 giorni di antistaminico (xyzal compresse 1 al giorno) la cosa sembrava risolta ma ora ho di nuovo forte prurito.. In testa il mio dermatolog mi ha trovato una leggera dermatite seborroica che ora si è ridotta di molto.. non riesco a capire quale sia l'elemento scatenante, cibo o contatto.. Che tipo di esami devo richiedere per capire di cosa si tratta? Devo tener conto di qualche accorgimento nel frattempo? (mangiare in bianco..) Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...