Ciao a tutti, lavoro da 20 anni nel campo della medicina estetica con trattamenti laser come product specialist. Ho più volte sperimentato questi tipi di trattamenti e ho visto decine e decine di persone sottoporsi a trattamenti Palomar e in special modo con il manipolo frazionale Lux 1540 ottenendo risultati soddisfacenti e concreti.
il frazionale 1540 Palomar non può creare cicatrici poichè agisce come una rigenerazione tissutale. Le uniche controindicazioni possono essere dovute ad un eccessivo numero di passaggi o ad un'eccessiva quanità di energia emessa sull'area trattata e il massimo della conseguenza è una semplice disquamazione del tessuto (tipo peeling).
Se invece il dottore esegue il trattamento in maniera corretta e come indicato dalle direttive dei medici specializzati nell'utilizzo deil manipolo Palomar (Lux 1540) negli Stati Uniti, il paziente può tranquillamente tornare a lavoro o alle sue attività quotidiane subito dopo il trattamento.
Per chi si domandasse "Cosa accade subito dopo il trattamento Palomar 1540?"
Rispondo che: dopo il trattamento si avrà un edema con un relativo bruciore che si attenua con del semplice ghiaccio e dura circa 30 minuti. Passato il bruciore, la pelle rimane leggermente rossa per un massimo di 24/48 ore, tipo l'arrossamento provocato dalle lampade solari, ed è facilmente camuffabile col trucco.
Se vogliamo parlare di "LASER DA LASCIARE STARE" allora, parliamo di laser come il Co2 il quale, essendo un laser ablativo, comporta degenza dopo il trattamento che, se fatto col laser Co2 normale, dura fino ad un mese, mentre se è fatto col co2 frazionato, dura comunque fino a 5 giorni.
Oppure, un altro "LASER DA LASCIARE STARE" è il luminis one, che è molto complicato da usare ed il rischio di sottoporsi a trattamenti con medici che non lo sappiano usare perfettamente e che, comunque, a causa del complesso utilizzo di questo laser, possono commettere errori essendo umani, è molto alto.
il vantaggio del Palomar 1540, è che è un'apparecchiatura sofisticata ma molto semplice nel suo utilizzo.
Ci sono tanti fattori che possono determinare dei risultati non pienamente soddisfacenti, ma vi assicuro, che i laser Palomar, in questo caso il 1540, hanno riscosso e continuano a riscuotere un immenso successo negli Stati Uniti, in Australia, in tutta Europa e in Italia, dove un sacco di persone ne sono rimaste profondamente soddisfatte.
Non fidatevi di quelli che parlano male senza saperne...
Simona