Vai al contenuto

andreacalanca

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

    Mai

Contact Methods

  • Website URL
    http://libero.it
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Località
    Mantova
  • Interessi
    musica

andreacalanca's Achievements

  1. Volevo conoscere il giudizio di qualche esperto (anche nel senso di chi ha fatto esperienza come paziente) un giudizio sul progesterone che il derma mi ha ordinato con il minox. In poche parole: aumenta(raddoppia!!) il costo della soluzione, la quale si presenta più gelatinosa. ,se però mi dite che avete riscontrato seri benefici rispetto al minox puro allora vado avamti e lo prendo lo stesso.. anzi molto volentieri!! é che non ne ho molto sentito parlare in forum. Altrimenti datemi qualche link con qualche statistica che mi arrangio. P.S. la soluzione che prendo è composta da minox e MENOVIS(che appunto è gelatinoso).
  2. Caro Purga mi sorgono spontanee alcune domande: Cosa usi? E che effetti hai avuto ed in che tempi?
  3. IO non capisco su siti come questo o altri si legge che una cura solo a base di finasteride e minoxidil non è completa... Ma tutti i dermatologi che ho conosciuto o di cui mi hanno parlato non prescrivono altro dicendo che tutti gli altri prodotti sono pagliativi? (a parte il farmacista di cui al forum precedentemente proposto) Di chi fidarsi?Qualcuno di voi ha avuto effetti solo con questi due farmaci? Qualcuno ha avuto bisogno anche di altri?
  4. Beh Kibith hai afferrato in pieno le mie impressioni iniziali. Poi un mio amico che è da poco andato da lui mi ha riferito una diagnosi completamente diversa, cioè la sua caduta è dovuta a stress.. Quindi lui non ha dedotto il fatto che avessi un pelato in famiglia da un'A.A., ma prima ha dovuto capire che si trattava di A.A.Ripeto la mia domanda: Si può stabilire una A.A. da 10 sec di oss al microscopio?? Sembra uno che la sappia lunga e mi ha detto cha ha risultati positivi intorno al 90%.Non mi ha promesso miracoli mi ha semplicemente detto che con le attuali conoscenze si può ritardare, anche di molto, il fenomeno caduta.. Pensi che voglia fregarmi per 7.5 euro + 150(iniziali di 7-8 prodotti) + una 15ina di euro per i mesi succesivi? Mi smbra poco lucroso, per una persona che appare veramente informata.Dico appare. Cmq è possibile, ed è il mio grande dubbio per questo sto valutando di andare da Speziali a Modena. Però se fosse un esperto...
  5. Per quanto riguarda la tua richiesta Gavino non posso risponderti precisamente: infatti me li ha solo nominati, senza lasciarmi nulla di scritto, in effetti i soli 7.5 euro della visita sono giustificati in parte da questo e cioè che si assicura che io compri medicinali nella sua farmacia. Se dovessi mettermi nelle sue mani allora ve li potrò descrivere!Cmq ripeno per ora niente fna o minoxidil,: dice che bisogna preparare il terreno.Però è la prima volta che sento una cosa di questo tipo..
  6. Se qualcuno è andato da Speziali, mi può dare un suo giudizio?Tutto qui. a volte basta una piccola dritta per risparmiare 100 euro!!Grazie.
  7. Ciao a tutti, E' un msg lungo ma vi giuro vele la pena leggerlo!!! Sono un ragazzo di 21 anni, da alcuni mesi perdo capelli, (padre pelato e nonno materno con tutti i capelli, a cui per altro assomoglio moltissimo!)mi sono fatto verdere da un dermatologo che mi ha proposto minoxidil e in seguito ha aggiunto finasteride dicendo che sono le uniche due cure conosciute. Prina di iniziare col finasteride ho chiesto la consulenza di un farmacista che mi avevano detto bravissimo in problemi di capelli.UDITE UDITE Per soli 7.5 euro il farmacista mi ha osservato al microscopio alcuni capelli per circa 10 sec; diagnosi:"Lei ha in famiglia almeno un pelato, è un tipo emotivo e soffre di mal di stomaco.".Tutto vero a parte il mal di stomaco.Volevo chiedere ma è possibile ottenere queste informazioni dalla semplice osservazione del capello al microscopio??? Il farmacista vanta un'esperienza quarantennale di osservazioni al microscopio e vengono persone da tutta Italia a curarsi da lui (a suo dire!).Inoltre non mi ha proposto ne propecia ne minoxidil, possibile?Ha motivato la sua scelta dicendo che prima di usare ad es.minoxidil bisogna preparare il terreni per il capello, altrimenti sarebbe cone concimare una pianta troppo piccola.E sì che sul sito ho letto che un buon trattamento dovrebbe comprendere almeno questi due principi attivi!! Comunque il farmacista è ben informato, sa il fatto suo, mi ha fatto vedere la lista dei pazienti... E poi con 7.5 euro a visita non penso possa speculare, unica sua fonte di guadagno sono le medicine che egli stessi ti vende (e se le compri da lui allora la visita successiva è gratis).Qualcuno ha avuto esperiense simili alle mie??? Mi devo fidare oppoure no? Fatevi sentire, magari è veranmente un guru e allora potemo trarne tutti benefici. Ah ad una mia amica ha risolti il problema, ma non era A.A. P.S.ma si può capire con certezza dall'osservazione di un capello che con la caduta centra il DNA???
×
×
  • Crea Nuovo...