Ciao a tutti,
E' un msg lungo ma vi giuro vele la pena leggerlo!!!
Sono un ragazzo di 21 anni, da alcuni mesi perdo capelli, (padre pelato e nonno materno con tutti i capelli, a cui per altro assomoglio moltissimo!)mi sono fatto verdere da un dermatologo che mi ha proposto minoxidil e in seguito ha aggiunto finasteride dicendo che sono le uniche due cure conosciute.
Prina di iniziare col finasteride ho chiesto la consulenza di un farmacista che mi avevano detto bravissimo in problemi di capelli.UDITE UDITE
Per soli 7.5 euro il farmacista mi ha osservato al microscopio alcuni capelli per circa 10 sec; diagnosi:"Lei ha in famiglia almeno un pelato, è un tipo emotivo e soffre di mal di stomaco.".Tutto vero a parte il mal di stomaco.Volevo chiedere ma è possibile ottenere queste informazioni dalla semplice osservazione del capello al microscopio???
Il farmacista vanta un'esperienza quarantennale di osservazioni al microscopio e vengono persone da tutta Italia a curarsi da lui (a suo dire!).Inoltre non mi ha proposto ne propecia ne minoxidil, possibile?Ha motivato la sua scelta dicendo che prima di usare ad es.minoxidil bisogna preparare il terreni per il capello, altrimenti sarebbe cone concimare una pianta troppo piccola.E sì che sul sito ho letto che un buon trattamento dovrebbe comprendere almeno questi due principi attivi!!
Comunque il farmacista è ben informato, sa il fatto suo, mi ha fatto vedere la lista dei pazienti...
E poi con 7.5 euro a visita non penso possa speculare, unica sua fonte di guadagno sono le medicine che egli stessi ti vende (e se le compri da lui allora la visita successiva è gratis).Qualcuno ha avuto esperiense simili alle mie??? Mi devo fidare oppoure no?
Fatevi sentire, magari è veranmente un guru e allora potemo trarne tutti benefici. Ah ad una mia amica ha risolti il problema, ma non era A.A.
P.S.ma si può capire con certezza dall'osservazione di un capello che con la caduta centra il DNA???