volevo sapere se qualche ragazza del forum ha fatto un reinfoltimento attraverso autotrapianto. se lo fanno gli uomini... che ne pensate? vi siete mai informate?
care ragazze, io sono ormai due anni che prendo diane... chissà quando sarò costretta a smettere...
non facciamoci prendere dal panico però. non andiamo a vedere quei terribili siti... insomma tutto può succedere però stiamo con i piedi per terra!!
tilda
scusi gentilissimo dott. Marliani, ma per guaina si intende qualcosa di gelatinoso come quando mi tolgo con le pinzette le sopracciglia, non una pellicina secca e bianca...
grazie mille!!
un po'di desquamazione ce l'ho. sono riuscita a ridurla molto usando i galenici con meno glicole. quindi l'unico limite nell'uso di questi tipici a cute umida è il fatto che è più facile che si squami la cute?
grazie
Gentilissimo dott. Gigli,
uso minox 5% e progesterone 1% una volta al dì. Mi si dice che va usato a cute asciutta. Quello che noto è che se me lo metto dopo essermi lavata i capelli, li secca un po' e fa una sorta di effetto ricoprente che li rende un po' più corposi alla vista.
Perchè si deve invece utilizzarlo a cute asciutta? E' dannoso per la cute stessa o cosa?
Grazie in anticipo per la sua risposta.
spero di potervi aiutare:
alla radice di gran parte dei capelli che perdo c'è una specie di rivestimento di pellicina, niente di gelatinoso. Gigli mi ha detto che non è niente di rilevante!!! Una buona notizia!!
Un saluto a tutte
vorrei sapere anch'io dai dottori qualcosa in proposito:
ho notato che molti capelli che mi cadono hanno una specie di guaina che ricopre la radice. cosa significa? Personalmente mi sto curando con minox, progesterone e locoidon, in quanto ho sia l'alopecia androgenetica che un effluvio.
grazie
uso da quasi tre mesi la seguente lozione:
minoxidil solfato 5%
progesterone 1%
alcol 60° ml 80
glicole propil ml 20
ancora non vedo alcun risultato. in passato ho usato più volte regaine 5% ma anche tricoxidil 2% e mi hanno dato subito buoni risultati. purtroppo ora non li tollero più, mi si squama a dismisura la cute.
le domande sono queste:
- può essere che il minoxidil solfato nel mio caso non faccia effetto tanto quanto il minoxidil base?
Nella farmacia consigliatami da Gigli (di cui non faccio il nome ovviamente) mi hanno detto che normalmente usano minoxidil base fino ad una concentrazione del 3%, poi il minoxidil solfato poiché il primo rischia di precipitare.
- possono esserci altri motivi legati al galenico che ritardano il suo effetto?
- dovrei cambiare qualcosa?
grazie mille e buon anno!
in genere i capelli miniaturizzati sono indice di alopecia androgenetica. ma se hai o hai avuto un effluvio cronico o se sono pochi, non credo si possa parlare di alopecia androgenetica.
mirta
la maggior parte dei capelli che mi cadono abbondantemente hanno alla radice una specie di guaina, un qualcosa, una pellicola che ricopre la radice. Che cosa è? E' normale?Può essere la causa della caduta? Da piccola ho sofferto di psoriasi, può avere nulla a che fare? Adesso ho 30 anni.
Grazie
perché "teoricamente"?
e poi c'è il rischio di ricaduta e/o peggioramento una volta finita la cura?
la ringrazio tantissimo per la disponibilità.
mirta
quante punture di cortisone possono essere necessarie per risolvere un effluvio cronico che dura da diversi anni? da... a?
c'è il rischio di un rebound?
grazie
mirta