Salve a tutti quelli di questo meraviglioso forum.
Vi volevo fare una domanda a cui sto pensando da un paio di giorni.
Premetto che io ho due fratelli maschi di 20 e 25 anni, io ne ho 27.
Mio padre ha una bella coccia, lui ha sui 60 anni. Mia madre non ha problemi di nessun tipo, forse lo capelli un pò secchi e ha la stessa età di mio padre.
Il mio nonno paterno aveva un pò più capelli di mio madre quando è deceduto, mentre il mio nonno materno morto all'etò di 65 circa era stempiato solo un pò sulle tempie.
Le mie nonne non hanno problemi di nessun tipo.
I miei fratelli a partire dall'età di 18 anni circa hanno perso molti capelli, quelli di 20 anni principalmente nella zona del vertex(non un forte diradamento), mentre quello di 25 presenta capelli molti fini, ma nessuno dei due ha un hairline retrocessa.
Io per quello che mi riguarda presento fino ad ora la situazione migliore, ho perso molti capelli solo verso i 16 anni, dopo l'estate, me lo ricordo ancora.
In quel periodo e negli anni successivi molto lentamente mi sono un pò stempiato sulle tempie, ma penso sia normale.
Ora ho 27 anni, questa estate mi sono accorto che in una decina di giorni la mia hairline sulla tempia destra è retrocessa diciamo di 1 cm, è rimasto solo qualche avamposto che penso cadrà nei prossimi giorni.
Tutto questo per chiedervi una cosa molto semplice: a che età secondo voi perderò buona parte dei miei capelli?
E' scientificamente provato che se inizio a perderli alla mia età 27 anni la caduta è più lenta che a 18 anni?
Vi faccio tutte queste domande perchè sono andato dal dermatologo che mi ha prescritto che devo prendere per 6 mesi finesteride (propecia), leggendo i vostri post mi è passata la voglia di iniziare una cura che non porterà da nessuna parte visto che appena stacchi il trattamento stai peggio di prima e inoltre è costosa.
Non capisco perchè il dermatologo me l'abbia prescitta solo per 6 mesi.