Salve, oggi ho iniziato la cura a base di Finasteride e Minoxidil dietro consiglio del mio dermatologo. Ho diversi interrogativi pratici, che sono:
1. Per la finasteride utilizzo Prostide (equivalente del Proscar) ma non riesco a dividere la pillola esattamente in 4, sia per la forma della pillola, sia per il fatto che essa è davvero minuscola ed anche con un buon tagliapillole diventa un impresa alquanto ardua. Fa niente se i 4 quarti non sono identici?
2. Per il minoxidil uso Tricoxidil. Le istruzioni dicono di applicare 1 ml due volte al giorno, partendo dal centro della zona interessata. Ma come faccio se le zone sono due? Ovvero, le tempie e il vertex?
3. Non ho capito se l'applicazione di minoxidil comporti un frizionamento o meno del prodotto. Altrimenti non capisco come si possa fargli raggiungere tutta la zona interessata.
4. Sempre le istruzioni dicono: detergere con cura le mani dopo l'applicazione. Devo intendere che allora non posso toccare né pettinare i capelli dopo l'applicazione perché altrimenti il prodotto potrebbe causare delle irritazioni sia a me sia a chi mi sta vicino (vedi fidanzata)? Devo forse attendere del tempo oltre il quale è possibile toccare i capelli?
Vi ringrazio enormemente per l'aiuto che vorrete darmi.
Saluti
Marco