Salve a tutti,
non sono nuovo del forum, ma non ci "bazzicavo" da diverso tempo...mio malgrado ci sono tornato per chiedervi cosiglio su uno dei problemi più diffusi...La Forfora.
Faccio una breve premessa, circa 2 \3 anni fa ho costatato che avevo un leggerissimo diradamento nel parte alta della testa(subito dietro la fronte), notavo che anche al passaggio delle dita tra i capelli provavo un certo fastidio, allarmato chiesi consiglio "qui" e prenotai una visita dal Dott.Campo, il quale mi rassicurò molto, dopo avermi fatto un'accurata visita, mi prescrisse dei prodotti da farmi preparare dalla farmacia (pillole e flaconi) e inizia per un po' di mesi la cura suddetta.
Devo dire la verità, grossi effetti non ne ha mai sortiti, anzi la situazione non è peggiorata ma è sempre la stessa.
Avendo ormai 28 anni credo che il periodo peggiore per la caduta sia passato e alla fine m'è andata + che bene, se non fosse che il famoso fastidio sulla sommità del capo, continua e inoltre si è aggiunta una bella forfora che non mi da tregua; un cambiamento significativo c'è stato da 2\3 anni fa, oggi lavoro e sono sottoposto a molto stress, l'alimentazione non è + regolare come prima e ciò si ripercuote sul mio fisico. Già di mio ho la pelle secca, infatti l'effetto forfora non ce l'ho solo sui capelli ma anche sulle sopracciglia e se mi sfrego la pelle delle braccia e delle gambe.
Vorrei evitare di tornare da Campo che per quanto bravo m'ha "levato" bei soldini, non uso schampoo particolari ne' prodotti specifici.
Mi consigliate un dermatologo?