Innanzi tutto grazie per aver risposto.
Per quanto concerne i capelli oltre alle categorie europei e asiatici, la tipologia "vergine" mi è stata definita come capello naturale non soggetto ad alcuna forma di trattamento, cosa che invece a quanto pare avviene per le prime due categorie.
La cosa curiosa è che una protesi con capelli vergini che dovrebbero a detta del fornitore essere di qualità migliore costa meno che una protesi con capelli europei o asiatici (la diffrenza è comunque minima). E qua un pò il dubbio mi sorge.
Per quanto riguarda la base hanno varie opzioni:
Da protesi sottilissime da sostituire ogni tre mesi circa (per 42 mesi garantisticono sostituzioni ad un costo complessivo di circa 9.000 Euro un pò tantino)
A protesi più spesse, disponibile anche in modalità molto sottile ai bordi per ottimizzare il frontale al costo di circa 1500 Euro con garanzia di 6 mesi.
A me personalmente il modello "da molti definito copertone" non didpiace ci convivo molto bene da anni senza lamentarmi.
Quello che cerco è maggiore economicità, senza pregiudizi sulla qualità del prodotto considerando che ormai non parliamo più dell'invenzione del secolo.
Tuttavia rimane molto difficile fare considerazioni senza poter fare il nome delle aziende contattate. Se esiste il modo di poter contattare qualcuno con una mail in privato fatemi sapere.
Per il momento ringrazio tutti quelli chi mi offriranno consigli.