Vai al contenuto

methix

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

methix's Achievements

  1. Probabilmente allora non è la colla che crea problemi visto che non e' piu' liquida sicuramente,ma il filamento seppur spesso c'è...proverò domani anche con le pinzette speriamo bene.Grazie di nuovo dei preziosi consigli vi farò sapere!!!
  2. Grazie a tutti soprattutto a Maurizio per le risposte ed i consigli, il punto é che e' proprio quella la tecnica da me usata per rimuovere la colla...ha sempre funzionato tranne le ultime volte. Ecco perchè pensavo alla vecchiaia della colla piuttosto che alla sua quantità,infatti ho sempre aspettato prima di passare il lace sullo specchio o sul domopack, qualche minuto e non di più; proverò anche con le pinzette!!! Ma e' sicuro che una colla datata non possa dare questo dannoso effetto??? Grazie ancora.
  3. Salve volevo chiedere aiuto sopratutto ai più esperti rispetto ad un problema che mi sta capitando durante le ultime manutenzioni, nello specifico durante le ultime tre manutenzioni!!! Non riesco infatti a togliere la colla dal frontdella protesi, problema non da poco. Non ho mai avuto problemi nel toglierla passando la protesi,con il front imbibito di remover,sullo specchio,nelle ultime tre manutenzioni non riesco a toglierla, o meglio a toglierla del tutto peggiorando notevolmaente nella manutenzione avvenuta stamattina. No sò cosa devo pensare, oggi ho provato infatti a non passare il phon sulla colla appena messa nel front per farla asciugare, effetto: alcuni capelli si sono attaccati al lace del front. Ho provato a cambiare il remover utilizzando uno appena comprato questa settimana, ma niente!!! Sto pensando ad un'ultima opzione la colla Pegaso che utilizzo é vecchia di diversi mesi adesso non ricordo nello specifico di quanto ma é in confezione non in tubetto,di conseguenza ce nè molta; nonostante la metta sulla fronte con le palette del caffe del bar,puo'darsi che sia questo l'errore vista la quantità, ma l'ho sempre fatto senza alcun problema,di colla ce nè ancora molta da usare e quindi la uso ormai da più e più mesi. Forse la colla si sta cristallizzando visto la sua vecchiaia??? Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete esperienze a riguardo,vi prego è urgente...
  4. Grazie Raym e grazie soprattutto Maurizio il disegno e la spiegazione sono molto esplicativi,ora mi e' tutto piu' chiaro...il problema ora e' passare alla pratica domani tra l'altro dovro fare la manutenzione e provero' questo metodo...speriamo bene grazie di nuovo!!!
  5. Scusami Maurizio ti ringrazio per prima cosa del prezioso consiglio, ma non riesco a capire effettivamente il tutto... ti chiedo troppo se ti chiedo di postare un disegno od un immagine piu' esplicativa del tutto? Io purtropo sono alle prime armi cerco di capire e di leggere il piu' possibile (sui vari post), ma non sempre riesco nell'intento! anche io, sono solito proteggere il ferro di cavallo in pellicola con Petalo Rosso, almeno fino a che l'impianto non si avvia alla fine del terzo mese. Cosa significa almeno finoalla fine del terzo mese, dopo cosa devo fare nel caso tardi ad arrivare l'altra protesi?
  6. Ok grazie per il consiglio, speriamo solo di riuscire a ritagliare bene o abbastanza bene i trapezi ai lati del trapezio centrale ( sul retro ovviamente) perche' e' proprio questo il problema...provero' nei prossimi giorni, al limite aggiornero' il tutto se qualcosa non riesce grazie di nuovo.
  7. Salve sono relativamente nuovo del forum nel senso che lo seguo da un annetto scarso anche se non sono mai intervenuto in post e non mi sono mai presentato...ho installato la mia prima protesi verso fine luglio la prima manutenzione l'ho fatta insieme a Tracker diventato ormai mio amico, successivamente ho giustamente cominciato da solo nella peripezia...a parte il posizionamento ed incollaggio finale che mi fa sudare e salire la pressione ma tuttosommato leggendo i vari post ed esercitandomi spero che vada sempre meglio, una cosa proprio non mi riesce e cioe'il taglio e l' incollaggio di petalo rosso nel retro protesi: Quando vado a posizionare il nastro, rimasta libera la semicirconferenza del lace posteriore, ritaglio un trapezio che poi posiziono nell'estremita' posteriore del lace ecco qui mi serve il vostro aiuto, come faccio a ritagliare due pezzi identici al lace rimasto scoperto tra il trapezio finale ed il resto di petalo rosso proveniente dal lace medio anteriore? Io c'ho rinunciato ...risultato nel retro protesi si formano due alette innaturali di rialzo protesi a destra e sinistra del trapezio finale,non solo un occhio attento se ne potrebbe accorgere, poiche si rialzano appena i capelli, ma poi la protesi perde di stabilita' nell'incollaggio!!! Fatemi sapere gradito il parere dei piu' esperti!
×
×
  • Crea Nuovo...