Vai al contenuto

ariedo

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

ariedo's Achievements

  1. ariedo

    stempia fisiologica

    A vista come è fatta una stempiatura fisiologica? E' un triangolo ben definito e "pulito" o puo' anche essere un triangolo diradato cioè con qualche capello isolato? Molte delle stempie che vedo in giro sono perfettamente disegnate e definite anche se magari sono profonde... Grazie.
  2. ariedo

    perdita

    Buongiorno dottor Gigli, riassumo brevemente..padre calvo 55 anni...(negli ultimi 5-7anni)..io 28enne... Perdo capelli solo nelle aree androgenetiche (tempie e vertice) o meglio sono molto deboli in quanto basta passare la mano per ritrovarne alcuni (2-3) ad ogni passaggio, questo fenomeno non si verifica in altre parti della testa...Avevo pensato ad una caduta stagionale ma ormai è un anno o più che il fenomeno prosegue. Mi ha visitato un dermatologo escludendo tramite dermoscopia l'AGA..ma giustificando questa caduta come effluvio stagionale.... la domanda è: 1) se questo fenomeno va avanti da cosi tanto da cosa può essere causato? 2) non è una caduta allarmante..ma cosa potrei fare? 3) può essere normale che in zone androg. i capelli siano più deboli senza xò avere AGA? Grazie.Saluti.
  3. ariedo

    CLAVE E SEBO..

    Egregio dottor Gigli, sono un suo "paziente" al quale qualche mese fa ha senteziato stempiatura fisiologica, ora ho una domandina per chiarire un dubbio che mi attanaglia da qualche settimana.. Le ricordo che ho 24 anni se può essere utile..cmq..la domanda è questa..noto che nei lavaggi o tra i capelli che cadono normalmente ogni giorno c'è qualche capello con bulbo più fine alla base ma con diametro maggiore all'estremità, che cosa sono? capelli alopecizzati? sono capelli dovuti al progredire della stempiatura pur fisiologica che essa sia? Grazie..
×
×
  • Crea Nuovo...