Salve dottore volevo porLe alcune domande dopo che ho fatto una nuova visita dermatologica dove mi è stata diagnosticata un' androgenetica con un forte anagen effluvio che mi dura da febbraio e che mi ha causato un visibile diradamento( tempie, frontale, superiore, vertex) e cute nel vertex arrossata.
La cura che sto seguendo è: propecia da 3 mesi e mezzo, minoxidil 5% sul frontale da 4 mesi mattina sera prima lo utilizzavo a giorni alterni, schiuma cutanea olux (cortisone) e integratore triconicon da 1 mese. Prima di iniziare con gli integratori i capelli che perdevo erano 50% normali, 30% sfibrati un pò scoloriti e 20% sottili sottili penso atrofizzati. Ora dopo un mese di integratori schiuma ( utilizzata 10 giorni tutti i giorni, poi ogni altro giorno fino alla fine del mese), continuo a perdere sempre la stessa quantità di capelli, ma sembrano quasi tutti normali, dello stesso spessore e di atroffizzati quasi 0.
Le domande:
1 Nei capelli che perdo ora vi è la guaina, cosa indica è grave? Un mese fa non mi sembrava che ci fosse.
2 C'è la possibilità di recupero di qualche capello o sono andati?
3 Nelle tempie ho qualche capello che da sottile sta prendendo spessore e colore, è merito del minoxidil o ricrescita dell' effluvio?
4 Ho 26 anni e ho molti capelli bianchi può indicare qualcosa?
Dimenticavo ho fatto le analisi del sangue nessuna carenza alimentare e anche quelle della tiroide tutto a posto.
La ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità, saluti.
Per tutti gli utenti, a qualcuno è capitato qualcosa simile? Come si è evoluta la situazione? Tanti saluti anche a tutti gli utenti.