ciao a tutti! per errore mi sono iscritta come francesco ma in reltà mi chiamo francesca
sono incappata in questo forum mentre cercavo info sulle proteine e lo sport.
il mio "problema" è questo.
ho 32 anni, nn ho mai ifatto un gran che di sport in vita, giusto il minimo sindacale. Ho comunque un fisico che mi ha sempre consentita, come dire...di campare di rendita.
sono comunque longilinea ma proporzionata, forse un pò troppo magra e qui arriviamo al nocciolo
da gennaio con diventata una drogata della corsa (me lo avevano detto che avrei corso questoo rischio). Corro 4-5volte a settimana da un minimo di 45 minuti ad anche due ore(ma è molto raro. In genere un'oretta di media).
A una FC sempre molto alta (m piace faticà!) :-)
e poi mi sono innamorata dell pugilato. Quindi due sere ed un sabato pomeriggio a sett faccio quella, che dura un'ora e mezza con corda, pesi, sacco, figure.
Allora: già ero magra di mio, e nn sono mai stata una grandissima mangiona. Ora, con tutta quest'attività ho sicuramente aumentato la quantità di cibo ingerita al giorno(ora però mangio 5 volte al dì anzichè le canniche 3 di iprima) ma è counque poco (quanto a calorie) per il mio dispendioenergetico giornaliero ed in più MANGIO POCHE PROTEINE.
Non mangio la carne. Mi obbligo a farlo,, ma se la mangio una volta ogni 10 gg(anche 14) è grasso che cola. Mangio più pesce e legumi, ma nenache tutti i giorni. A pranzo è lorario in cui corro. Siccome dopo lavoro, dopo la corsa mangio panino con bresaola o prosciutto(anzi, due) . A colazione mangio yogurt(odio il latte) con cereali, fette biscottate e miele + caffè.
Prima di correre nn posso magiare nulla(almeno nele due antecedenti la corsa, 3 sarebbe meglio...)
Se faccio prepugilistica la sera alle 18 altro panino
Cena: frutta e verdura sempre!Poi o pesce (200 -300gr di pese findus tipo nasello o platessa) , o legumi, o +pane(mi sfondo di pane, in generale.E' la mia condanna, asieme ala cioccolata)
A tutto ciè si aggiunge una vita lavorativa fatta di corse per uffici.
Lo so, mangio malissimo. Ma la pasta da casa nn me la posso portare (Ah! se invece nn corro e riesco a pranzare a casa mangio almeno 100 gr di pasta con tonno, o pomodoro-<Ma in questo caso salta i panino dellel 18)
NN bevo latte. Formaggi due volte a settimana. Le uova ogni volta le le compro per farmele e regoarmente le butto perchè sadute. Cmq nn mangerei più di due uova a settimana(mi hanno sempre detto che di più fa male)
Fosse per la mia "fame" la sera mangerei solo insalata. Ma mi violento e mangio anche qualche proteina,ma nn sempre lo faccio
mi domandavo, dunque, se esiste una bistecca in pillola da poter ingerire quella sera proprio che nn mi va di mangiare il pesce.
O al posto di quel panino dele 18.
O a colazione se è quello l'orario migliore.
Aggiungo che poi torno semre a casa tardi la sera. Se mi sono allenata esco dalla palestra alle 11. Appena dopo uno sforzo fisico IO NON MANGIO, nn mi va! Devono passare almeno un'ora e mezza. Posso mettermi a mangaire il merluzzo alle due di notte?
sono alta 173 e peso 56,5. Fate un pò voi
che devo/posso fare?