Vai al contenuto

foxmulderino

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

foxmulderino's Achievements

  1. foxmulderino

    X dott.Gigli

    Salve dottore, volevo chiederle: in caso di stempiatura fisiologica si può fare qualcosa? il minoxidil può aiutare? grazie!
  2. foxmulderino

    Dubbio insolubile

    Gentile Dott. Gigli, sono stato presso 2 diversi dermatologi perchè notavo una stempiatura sempre più profonda...uno dei due mi ha detto che è stempiatura fisiologica, l'altro che è aga di II livello, quasi III. Ovviamente, mi è venuto un forte dubbio e le vorrei chiedere: Come si può riconoscere se un individuo con una stempiatura e vertex intatto è affetto da aga (grado II o anche III) oppure da stempiatura fisiologica? La ringrazio, un cordiale saluto.
  3. Salve dottore, mi è stata riscontrata dermatite seborroica e mi è stato prescritto uno shampoo apposito da usare 2 volte a settimana...però io vorrei lavare i capelli a giorni alterni, visto che dopo 2 giorni sono impresentabili. Posso lavare i capelli a giorni alterni? Quale shampoo mi consiglia di usare in alternanza con quello per la dermatite seborroica? Grazie fin d'ora dell'aiuto.Un saluto!
  4. ciao goten, grazie della risposta. Scusa l'insistenza ma non vorrei, magari fra 4-5 anni (anche prima con il ritmo di peggioramento che ho preso), con pochi capelli, dire "ah! se avessi fatto qualcosa prima". Cioè voglio fare tutto il possibile, per non pentirmene poi più avanti...penso sia comprensibile. Ascolta, ma tu, oltre all'uso di Propecia, cosa mi consiglieresti? Cioè se vedessi, dopo 1 anno quasi di Propecia, che le tempie inesorabilmente peggiorano, cos'altro useresti? Minoxidil, integratori, antindrogeni,dutasteride?
  5. Hai ragione...però perchè a me non funziona? Secondo te se aumento la dose a 2 pastiglie al giorno e aggiungo Minoxidil 5%+antiandrogeni e tricoxen integratore potrebbe essere più efficace la cura?
  6. La ringrazio per la risposta,cmq sono stato da più di un tricologo....è aga 100%, me l'hanno diagnosticata tutti quanti!! Ora, stabilito che la Propecia non ha effetto su di me, vorrei farmi prescrivere Minoxidil 5%, antiandrogeni e Tricoxen integratore, oltre a provare a continuare con Propecia, però con 2 pastiglie al giorno. Che ne pensa? Può essere una cura efficace questa? Grazie ancora.
  7. okay, rispondo io. 9 giorni sono insufficienti a far sentire qualche effetto negativo...per cui...xxxxx non comprate FINASTERIDE: non blocca la caduta, non la rallenta, nè tantomeno fa ricrescere i capelli. E' un farmaco assolutamente inutile.
  8. Salve a tutti, sto utilizzando Propecia ormai da quasi 1 anno, purtroppo nel mese di gennaio ho dovuto sospenderla per 9 giorni (causa influenza e febbre molto alta), poi però l'ho ripresa costantemente. Dal controllo fatto dal tricologo pochi giorni fa è risultato un peggioramento della stempiatura ( meno 2 millimetri centrale, meno 5 millimetri laterale). Secondo voi bastano 9 giorni di sospensione per peggiorare la situazione? O semplicemente su di me non funziona e il peggioramento ci sarebbe stato nonostante i 9 giorni? Grazie! Luca
  9. Un saluto a tutti, in particolare al dott.Gigli, cui indirizzo la mia domanda: Ho 24 anni...in luglio dell'anno scorso sono stato da un tricologo che mi ha diagnosticato un'alopecia androgenetica di grado II (recessione 7cm centrale, 7,5 laterale) e mi ha prescritto solamente una compressa di Propecia al giorno. Due settimane fa sono tornato per un controllo...sono peggiorato ( recessione 7,2cm centrale, 8cm laterale), nonostante l'uso continuo di Propecia (a parte un'interruzione di 9 giorni a fine gennaio causa influenza e febbre alta). Lo stesso tricologo mi ha prescritto di continuare l'uso di Propecia e aggiungere l'integratore Anacaps 1 compressa al giorno e di usare lo shampoo Sharis delicato. Poi mi ha detto di tornare dopo 15 mesi. Nell'ultima settimana però ho una notevole caduta generalizzata dei capelli, inoltre i miei capelli sono sempre più deboli e sottili e noto che la recessione è in rapido peggioramento. Ora, Le chiedo: può essere che la Propecia sia, nel mio caso, la causa di tutto questo? cioè, che peggiori la situazione invece di migliorarla? devo continuarne l'uso? Può indicarmi dove posso eseguire esami approfonditi del capello a Verona (visto che in ospedale a Borgo Trento non ci sono attrezzature e mi è stato fatto solo il pull-test)? La ringrazio fin d'ora per l'aiuto che potrà darmi, Saluti. Luca
×
×
  • Crea Nuovo...