salve a tutti,
colgo l'occasione per ringraziare gli ideatori di questo forum utilissimo che se non altro non mi fa sentire l'unico ad avere problemi di capelli ( in fondo però basta guardarsi in giro per vedere quanti pelati ci sono :) )
sono un ragazzo di 30 anni e fino a 1 anno fa non avevo problemi di capelli, visivamente parlando. Pensavo quindi di essermela scampata visto che le calvizie serie vanno dai 18 ai 30 anni ma cosi non è stato.
Durante l'autunno dell'anno scorso mi sono accorto che è iniziato un forte diradamento dei capelli ( perdita di circa 20 capelli durante i lavaggi) ed avendoli fini si nota maggiormente. Ho iniziato con delle fiale che come al solito non servono a niente e ad aprile sono andato dalla Dott.ssa Cappio di Milano per una visita specialista. La causa imputata è stato un forte stress per il lavoro che mi ha sottoposto a orari infernali.
Bene, la Dott.ssa ( molto competente) mi ha prescritto la propecia per 6 mesi, ossia la terapia di base. Oggi 5 luglio sono 3 mesi esatti che sto prendendo regolarmente il farmaco ma risultati tangibili non ne vedo. Vi lascio immaginare lo scoraggiamento e tutte le domande del caso: ma funziona? ricresceranno? diventerò pelato? faccio parte di quella piccola percentuale di persone a cui non fa nulla? Bah non so dirvi, io continuo e aspetto i fatidici 6 mesi anche se non credo in un miracolo sinceramente da qui a settembre. Andrò a fine settembre dalla Dott.ssa per il controllo e immagino che inizierò a prendere il minoxiil.
Un ultima cosa: oggi ho tagliato i capelli corti e purtroppo il frontale è messo male si vede il diradamento molto forte.
Che dire....ad agosto parto per le ferie, prima comprerò un rasoio e farò una potatura integrale giusto per abituarmi per il futuro :)
Un saluto e in bocca al lupo a tutti.