Vai al contenuto

Paolo78dd

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Paolo78dd's Achievements

  1. Paolo78dd

    duta considerazione

    grazie nemicodelvento. Vista la tua esperienza con duta, sapresti dirmi se la duta funziona di + rispetto alla fina sul frontale?
  2. salve a tutti, vi leggo spesso e ritengo questo forum molto molto molto utile. Non voglio porre il solito quesito: "fina o duta?" ma vorrei ragionare su una questione: Fina è in commercio dal 1998 ( propecia) per la cura dei capelli e fin qui ok, la duta non ha mai avuto l'approvazione per curare i capelli, e fin qui ci siamo. Diversi esperimenti sull'uomo sono stati fatti ma non a lungo termine e fin qui ok. Molti di voi usano duta da tempo, c'è chi credo di aver capito l'assume dal 2001 o giu di li. Ora io mi chiedo: siamo quasi nel 2009 e non è ancora possibile stabilire se è + efficiace la duta alla fina? almeno nel breve periodo? 2 o 3 anni intendo. Tutto questo ragionamento a parte i sides, parlo solo di efficacia vera e propria sui capelli. Mi sembra davvero incredibile che con il progresso che ha fatto la scienza e la medicina negli ultimi anni non si riesca a stabilire se un farmaco ( o sostanza) è migliore dell'altra. Sarà mia ignoranza in materia anche se mi sono documentato parecchio in questi ultimi mesi ma una forte perplessità rimane. Un grazie a tutti per l'attenzione e in bocca al lupo per tutto.
  3. sALVE Dott. Gigli, sto prendendo da un po di tempo sotto prescrizione una soluzione galenica comprendente antiandrogeni e minoxidil tutti insieme. E' corretto secondo lei? ho letto che l'effetto del minoxidil scompare se mi schiato con altre sostanze:progesterone ciproterone e altri che non ricordo con precisione. Grazie
  4. salve a tutti, colgo l'occasione per ringraziare gli ideatori di questo forum utilissimo che se non altro non mi fa sentire l'unico ad avere problemi di capelli ( in fondo però basta guardarsi in giro per vedere quanti pelati ci sono :) ) sono un ragazzo di 30 anni e fino a 1 anno fa non avevo problemi di capelli, visivamente parlando. Pensavo quindi di essermela scampata visto che le calvizie serie vanno dai 18 ai 30 anni ma cosi non è stato. Durante l'autunno dell'anno scorso mi sono accorto che è iniziato un forte diradamento dei capelli ( perdita di circa 20 capelli durante i lavaggi) ed avendoli fini si nota maggiormente. Ho iniziato con delle fiale che come al solito non servono a niente e ad aprile sono andato dalla Dott.ssa Cappio di Milano per una visita specialista. La causa imputata è stato un forte stress per il lavoro che mi ha sottoposto a orari infernali. Bene, la Dott.ssa ( molto competente) mi ha prescritto la propecia per 6 mesi, ossia la terapia di base. Oggi 5 luglio sono 3 mesi esatti che sto prendendo regolarmente il farmaco ma risultati tangibili non ne vedo. Vi lascio immaginare lo scoraggiamento e tutte le domande del caso: ma funziona? ricresceranno? diventerò pelato? faccio parte di quella piccola percentuale di persone a cui non fa nulla? Bah non so dirvi, io continuo e aspetto i fatidici 6 mesi anche se non credo in un miracolo sinceramente da qui a settembre. Andrò a fine settembre dalla Dott.ssa per il controllo e immagino che inizierò a prendere il minoxiil. Un ultima cosa: oggi ho tagliato i capelli corti e purtroppo il frontale è messo male si vede il diradamento molto forte. Che dire....ad agosto parto per le ferie, prima comprerò un rasoio e farò una potatura integrale giusto per abituarmi per il futuro :) Un saluto e in bocca al lupo a tutti.
  5. Buongiorno Dott. Gigli, dopo che mi è stata diagnosticata l'alopecia androgenetica III ho iniziato la terapia di finasteride ( propecia) per 6 mesi. Ora sono alla terza settimana di cura, so che è presto ma noto che continuo a perdere diversi capelli durante il giorno. E' normale? Grazie
  6. buongiorno a tutti, ho ricevuto l'esito del tricogramma effettuato dall dott.ssa Fiammetta Cappio e mi è stato diagnosticata: Alopecia Androgenetica III. Sapete dirmi che scala utilizza la dottoressa in questione? Norwood o Hamilton? Grazie a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...