Gentili amici,
sono nuovo di questo forum e vedendo che siete molto esperti anche in materia di autotrapianti vorrei sottoporvi alcune questioni, specialmente a tutti quelli che hanno già effettuato un trapianto.
A giudicare dai risultati visibili nel sito del dr. Armani sembrerebbe che il trapianto di capelli da lui effettuato è uno dei migliori se non il migliore in assoluto.
Tuttavia mi sembra di capire, se non ho visto male, che sul sito ufficiale del dottore sono riportati solo casi di trapianti effettuati con il metodo F.U.S.S. e non anche con il più recente F.U.E.
Per questo motivo desidererei capire bene una serie di cose e spero tanto che possiate aiutarmi a comprenderle definitivamente una volta per tutte:
1. Qual è il numero massimo possibile di U.F. trapiantabili in una sola sessione?
2. Una eventuale seconda sessione F.U.E. dopo quanto tempo può essere effettuata?
3. Quali sono gli esiti cicatriziali nella zona donatrice dopo un trapianto F.U.E (ho visto in altri forum foto di xxxxx con una specie di alveare disegnato sul retro della testa)?
4. Di quanti millimetri è il bisturi che viene utilizzato per il prelievo delle unità follicolari?
5. Come si ha la certezza che durante il trapianto vengono impiantate esattamente ad esempio 1257 unità follicolari e non 1120? E alla fine dell'intervento il numero delle F.U.E. viene certificato?
6. Quali sono i costi in euro per ogni singola U.F.?
7. Vi è la possibilità reale che alcune grafts, anche qualora siano perfettamente integrate nella zona ricevente, non generino capelli?
8. I capelli devono essere tagliati prima dell'intervento e a quale lunghezza oppure provvedono in clinica al taglio ?
9. I pazienti/clienti italiani in quale clinica vengono di solito operati (Toronto, Los Angeles, Dubai, altre sedi)?
10. Qual è il calendario dei consulti romani e quanto costa una visita?
11. I tempi di attesa di un trapianto quali sono?
12. Tutti gli interventi vengono sempre effettuati dal dottor Armani in persona? E si avvale di un interprete italiano?
13. E per quanto riguarda l'intervento se ne occupa lui stesso in persona dall'inizio sino alla fine oppure partecipa solamente ad una o più fasi particolari?
14. E se si avvale di altri medici in che modo questi collaborano al trapianto?
15. Se si opta per un trapianto con il dottore Armani quali sono le modalità di pagamento (es. una quota deve essere pagata anticipatamente? in assegno? in contanti? tramite versamento?)
16. Oltre al costo dell'intervento ci sono tasse da pagare?
Scusate se le mie domande sono tante e forse pesanti ma è chiaro che sono convinto di voler effettuare un autotrapianto e cerco di non brancolare nel buio totale.
Vi ringrazio anticipatamente per la cordiale collaborazione !
:rolleyes: