Vai al contenuto

me

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

    Mai

Tutti i contenuti di me

  1. me

    non vedo che disperazione

    Ps: Penelope, ha ragione Lina, fatti fare prima tutte le analisi e non ti strssare. Non fare come me! Ciao!
  2. me

    non vedo che disperazione

    Scusa Lina, ma l'ovaio policistico può essere causa di caduta di capelli e diradamento? Come mai? Grazie.
  3. me

    ah,che bellezza.....

    King qual è il nome di questo centro? Per quanto ne so io del Telogen Effluvium può dare un senso di dolore al cuoio capelluto, come se ti tirassero i capelli! Io credo di avere lo stesso problema (TE) e sono alla ricerca di un buon dermatologo. Me ne sapreste consigliare uno, meglio se in Puglia. Ciao e grazie.
  4. me

    non vedo che disperazione

    Ciao Penelope 2000. Anch'io ho una forte caduta di capelli da tre anni. Non ne so tanto però ti posso dire che una disfunzione ormonale può causare una caduta eccessiva di capelli e diradamento.Ma prima di darti la cura il dermatologo ti ha fatto fare tutte le analisi? Dalle analisi è risultata una disfunzione ormonale? Ciao e a presto.
  5. Ciao Muntino,anch'io sono alla ricerca di un bravo dermatologo e mi sto organizzando. Potresti perfavore dirmi il nome e l'indirizzo di questo dermatologo e dirmi qualcosa in più su di lui? E' bravo? Grazie Mille.
  6. me

    Grazie, amici!

    Ciao! Allora fra qualche giorno comincerò a prepararmi per l'esame e poi, a settembre, vi farò sapere l'esito. Speriamo bene! Intanto non mancherò di messaggiarvi! Un saluto, amici miei!
  7. me

    Grazie, amici!

    Lo so,dirvi grazie è poco,ma io vorrei esprimere tutta la mia gioia e la mia gratitudine a coloro che hanno dedicato un pò del loro tempo prezioso al mio problema, rispondendo al mio appello disperato! Grazie, è bello sentire che accanto a te c'è qualcuno pronto a tirarti sù il morale, qualcuno presente e che sia pronto a regalarti un sorriso, che è la cosa più importante per vivere! Grazie! Ve lo dico col cuore, grazie Mathias.Rex, Sgt.Pepper, Docale, Claudia, Duca e Breno66! E grazie a tutti voi, perchè mi rendo conto che tutti voi siete una famiglia, tutti siete pronti ad aiutarvi a vicenda. Grazie di cuore, perchè una parola di conforto aiuta molto più di qualsiasi altra cosa. Ps: sto cercando di seguire il vostro consiglio e cerco di essere allegra, mi sono iscritta proprio oggi all'esame per accedere alla facoltà di medicina. Spero di farcela! E se ce la farò sarà anche grazie a voi, che mi avete dato un pò di coraggio e voglia di vivere!
  8. me

    Nuova e disperata

    Ciao a tutti. Sono nuova ma mi rendo conto di non essere l'unica disperata che si trova in una brutta situazione, davvero insostenibile. La mia storia è questa. Ho 18 anni e tre anni fa hanno cominciato a cadermi i capelli. Me ne cadono davvero tanti ogni giorno, alcuni mesi di più, altri di meno, ma molti,...troppi. In realtà hanno cominciato a cadermi dopo un periodo di forte stress emotivo, di depressione. La cura del primo dermatologo ha funzionato, dicendomi che si trattava di stress, ma è ricominciata dopo qualche mese per un altro brutto periodo della mia vita. Ho provato diverse cure, molti mi hanno detto che si tratta di stress, altri di carenza di vitamine (anche se ho fatto tutte le analisi ed è tutto a posto), un dermatologo ha parlato addirittura di alopecia androgenetica e questo, come potete immaginare, mi ha gettata nello sconforto più nero! I miei genitori e mia sorella dicono che il diradamento non si vede, ma io lo sento benissimo e lo vedo benissimo. Ormai ho acquisito una certa sensibilità in questo campo che, sono sicura, anche voi avvertite. C'è da dire inoltre che il cuoio capelluto mi fa male come se "tirasse". Mi dicono di stare calma perchè lo sconforto potrebbe aumentare il problema, ma è davvero tanto difficile vedere i propri capelli dappertutto e gli altri (vedi le mie amiche) sfoggiare una capigliatura invidiabile e continuare a sorridere ed essere sereni! Dopo aver letto le discussioni del sito mi sono resa conto che potrebbe probabilmente trattarsi di telogen effluvium cronico. Con una cura adatta i capelli possono rinascere tutti? Posso ritornare a sperare e ad essere felice come una volta? Credetemi, la mia adolescenza è stata profanata, non sono più quella di una volta e non ho più speranze! In più i miei genitori non mi credono e pensano che io sia fissata, che sia tutto una mia invenzione! Cosa posso fare? Vi prego, aiutatemi, sono disperata! Ho anche più volte pensato di farla finita con la vita! Aiuto!
×
×
  • Crea Nuovo...