ciao a tutti, io sono anadato dal dott. Gambino pochi giorni fa , il trapianto penso sia venuto bene ma bisogna aspettare almeno 3 o 4 mesi prima che i capelli inizieranno a ricrescere, dalla mia zona donatrice sono stati prelevati circa 2000 unità folllicolari e mi sono state trapiantate tutte a vortice sulla chierica per dare una sensazione visiva di naturalezza che solo il dott. Gambino con il suo certosino lavoro sa realizzare.
Vorrei premettere una cosa, è un intervento che dura dalla mattina fino alla sera ed è indolore, direi che si avverte solo il fastidio dei punti dopo il primo giorno ma comunque resta un intervento.
So che a molti interessa sapere a che spesa vanno in contro, e il prezzo varia tra i 3000 e i 7000 euro a seconda della dimensione del trapianto. Se considerate i soldi risparmiati in inutili rimedi cosmetici direi che più o meno ci siamo.
Le UF impiantate sono notevoli perchè comunque sono una equipe di tre persone a svolgere il lavoro di innesto dopo che il Dott. Gambino ha eseguito le incisioni e sono veramente velocissimi, tenete presente che fanno un trapianto al giorno ed hanno acquisito una notevole capacità manuale. Giusto per darvi un'idea con delle pinzette particolari inseriscono in tre circa 15 UF ogni 10 secondi, quindi 1500 UF in 1000 secondi che sono circa tre ore di lavoro, tenendo conto della pausa pranzo e di un pausa intermedia in meno di 5 ore sono stati innestati circa 2000 UF. Dire iche meritano un grosso complimento i tre collaboratoi del dttore.
Perchè fare questo intervento? Sarò sincero come mai lo sono stato, sarà stupido per qualcuno ma il vedermi senza capelli sulla nuca mi dava una sensazione di disagio e mi deprimeva a tal punto che spesso ne condizionava i miei comportamenti, non mi sentivo + libero di fare qello che volevo e questa cosa veramente mi stva complessando e non poco, perciò se fare il trapianto mi darà la possibilitè di tornare spensierato come lo ero prima penso che avrò speso bene i miei soldi.
Spero di essere stato utle a qualcuno che leggera questo messaggio, ciao a tutti.