ciao a tutti ma soprattutto a tutte.
mi chiamo eleonora (nome non veramente mio) e ho un grave problema che ormai sta diventando patologico: la perdita dei capelli.
questa lenta caduta è in atto da quando avevo 18 anni e piano piano la mia testa è sempre più spoglia. a nulla sono servite le varie cure e vi garantisco che le ho provate tutte.
il risultato è che oggi si può intravedere tra i pochi capelli che mi sono rimasti, una gran quantità di cuoio capelluto e per quanto io sia una bella ragazza questo mi demoralizza comunque. in alcune occasioni rinuncio addirittura a uscire con le amiche se so che andremo in un locale dove le luci sono troppo forti e dirette sulle persone, proprio perchè voglio evitare che altri vedano la mia testa.
prendendo in considerazione le varie soluzioni, quella di una protesi è forse l'opzione migliore. ho letto tutto quello che c'è da leggere sia sul vostro forum che su altri posti e ritengo che potrei conviverci abbastanza bene con la mia nuova "amica".
i miei dubbi sono però su cose che finora non ho mai visto trattate: il rapporto donnaconprotesi - uomo.
le mie domande (rivolte quindi soprattutto alle donne, ma anche i pareri dei maschietti sono ben accetti..):
1- un uomo, toccando i capelli della mia forse-futura protesi sentirà un tipo di capello diverso?
2- se mi passa la mano sulla testa, sente una pressione/sensazione diversa rispetto a un normale cuoio capelluto?
3- potrò farmi la doccia col mio ragazzo o sarà una cosa da evitare?
4- mi potrò fare il bagno al mare (con acqua salata) come facevo prima? la protesi si rovina? e sotto il sole coi capelli bagnati si nota qualcosa di strano?
5- e appunto al mare, se mi abbronzo molto, si nota la diifferenza tra la mia pelle che diventa molto scura e il materiale della protesi?
6- quando dormite con il vostro ragazzo (sempre rivolto alle donne) assumete una posizione "sicura"? intendo dire che potrebbe capitare girandosi nel sonno che qualcosa si scoprisse, anche solo un piccolo pezzo, e che il mio boyfirend osservandomi si ponesse qualche domanda?
7- domanda generica per le donne: ci sono altre situazioni "delicate" che devo prendere in considerazione?
-e qualunque attenzione in più su questo discorso spero che me la mettiate sul piatto adesso così che potrò valutare attentamente
vi ringrazio davvero delle risposte che mi darete e poi valuterò se fare il passo.
vi prego comunque di evitare frasi tipo "se ti ama ti accetta come sei", "è sempre meglio dirlo e se c'è fiducia il rapporto durerà.." etc etc... mi fanno intristire ancora di più!
ciao a tutti
Eleonora